- Allievi B GIR.B
- Il Romito
-
1 - 2
- Scintilla 1945
IL ROMITO: Novi, Salamone, Hassari, Bimbi, Antonelli, Crecchi, Riccomi, Macchi, El Ghlid, Macelloni, Terreni. A disp.: Massi, Cerriku, Aringhieri, Canegallo, Chiti, Gerini, Volpi. All.: Massimo Volterrani.
SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Loré, Gabbetta, Francini, Gronchi, Palazzetti, Chaulagain, Menoni, Bani, Farinella. A disp.: Cittadini, Vichi, Chicatene, Marchetti. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Catastini di Pisa
RETI: Menoni, Antonelli, Loré.
Pur con una formazione rimaneggiata la Scintilla ottiene i tre punti sul campo del Romito. È stata una partita divertente e ricca di occasioni da gol, ma alla fine il maggior cinismo dei ragazzi di Rovina ha fatto la differenza. I primi venti minuti sono piuttosto equilibrati, anche se è la Scintilla a creare i maggiori pericoli grazie all'asse formato da Bani e Menoni. Proprio quest'ultimo, dopo aver fallito due potenziali chance, sigla lo -1 grazie a un'autentica prodezza: scavalca un avversario con un sombrero e lascia partire un sinistro micidiale che si stampa sotto la traversa. Il match continua su ottimi ritmi e le occasioni fioccano a volontà: Il Romito colpisce una traversa con Riccomi e sfiora il pari con El Ghlid, mentre la Scintilla va vicino al raddoppio con un tentativo di Farinella su cross di Bani. Nella ripresa gli ospiti abbassano il baricentro e così Il Romito può attaccare a testa bassa, fallendo altre due ghiotte opportunità con Gerini e Macchi. Il gol dell'1-1 è nell'aria e arriva sugli sviluppi di un corner: il pallone giunge nella zona di Antonelli che sferra un sinistro strepitoso che si infila all'incrocio dei pali. La partita è incerta e tirata fino all'ultimo, ma nelle battute finali è la Scintilla a fare festa sfruttando un corner conquistato da Menoni: Vichi calcia sul primo palo e Loré è abilissimo a deviare la palla in rete con una torsione da incorniciare.
Calciatoripiù: Terreni, Antonelli, Hassari (Il Romito), Francini, Gabbetta, Loré (Scintilla).
IL ROMITO: Novi, Salamone, Hassari, Bimbi, Antonelli, Crecchi, Riccomi, Macchi, El Ghlid, Macelloni, Terreni. A disp.: Massi, Cerriku, Aringhieri, Canegallo, Chiti, Gerini, Volpi. All.: Massimo Volterrani.<br >SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Loré, Gabbetta, Francini, Gronchi, Palazzetti, Chaulagain, Menoni, Bani, Farinella. A disp.: Cittadini, Vichi, Chicatene, Marchetti. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa<br >
RETI: Menoni, Antonelli, Loré.
Pur con una formazione rimaneggiata la Scintilla ottiene i tre punti sul campo del Romito. È stata una partita divertente e ricca di occasioni da gol, ma alla fine il maggior cinismo dei ragazzi di Rovina ha fatto la differenza. I primi venti minuti sono piuttosto equilibrati, anche se è la Scintilla a creare i maggiori pericoli grazie all'asse formato da Bani e Menoni. Proprio quest'ultimo, dopo aver fallito due potenziali chance, sigla lo -1 grazie a un'autentica prodezza: scavalca un avversario con un sombrero e lascia partire un sinistro micidiale che si stampa sotto la traversa. Il match continua su ottimi ritmi e le occasioni fioccano a volontà: Il Romito colpisce una traversa con Riccomi e sfiora il pari con El Ghlid, mentre la Scintilla va vicino al raddoppio con un tentativo di Farinella su cross di Bani. Nella ripresa gli ospiti abbassano il baricentro e così Il Romito può attaccare a testa bassa, fallendo altre due ghiotte opportunità con Gerini e Macchi. Il gol dell'1-1 è nell'aria e arriva sugli sviluppi di un corner: il pallone giunge nella zona di Antonelli che sferra un sinistro strepitoso che si infila all'incrocio dei pali. La partita è incerta e tirata fino all'ultimo, ma nelle battute finali è la Scintilla a fare festa sfruttando un corner conquistato da Menoni: Vichi calcia sul primo palo e Loré è abilissimo a deviare la palla in rete con una torsione da incorniciare. <b>
Calciatoripiù: Terreni, Antonelli, Hassari</b> (Il Romito), <b>Francini, Gabbetta, Loré</b> (Scintilla).