- Allievi B GIR.B
- Ponsacco
-
1 - 1
- Il Romito
PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Di Michele, Gialdini. A disp.: Rustemi, Fall, Milanesio, Gliatta. All.: Maurizio Londi.
IL ROMITO: Novi, Cerriku, Salamone, Pancrazi, Macchi, Crecchi, Hassari, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Chiti, Bimbi, Antonelli, El Ghlid, Volpi, Lippi. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: 55' Gialdini, 64' Gerini.
Strappare un pari è stata un'impresa. Decimato in difesa dalle assenze di Antonelli, che si infortuna nel riscaldamento, e Crecchi, costretto ad abbandonare la gara dopo un pugno di minuti, il Romito stringe i denti e ferma il Ponsacco sull'1-1: passato avanti al quarto d'ora della ripresa nonostante l'assenza di Badalassi, squalificato, e dell'infortunato De Feo, il team di Londi si vede raggiungere dopo appena 9' dallo spunto di Gerini. Nel primo tempo succede poco perché il Ponsacco, al quale per statuto e classifica è affidato l'onere dell'iniziativa, gioca controvento, mentre Il Romito bada a difendersi e ripartire ma quando prova ad attaccare sbatte sulla rocciosa difesa avversaria. Così bisogna attendere il ssecondo tempo per il gol che sblocca la gara: lo segna Gialdini che chiude l'inserimento a centro area sbatacchiando in porta un pallone sporco. Trovato il vantaggio, in 10' il Ponsacco costruisce almeno tre occasioni da rete con Martorana, Ofoma e Kazazi: Novi si salva. E al 64' Il Romito pareggia: riconquistato il pallone sulla trequarti, Hassari salta un avversario e serve largo Macelloni, che partito in posizione sospetta, crossa al centro per il taglio di Gerini, pronto ad accompagnare il pallone in rete. Il finale è tutto rossoblù, ma non basta per il gol del vantaggio: il pallone buono capita sui piedi di Fasano che, tutto solo a centro area, non aspetta che scenda sul rimbalzo e lo colpisce troppo sotto spedendolo sopra la traversa.
Calciatoripiù: Fasano, Martorana (Ponsacco), Hassari (Il Romito).
PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Di Michele, Gialdini. A disp.: Rustemi, Fall, Milanesio, Gliatta. All.: Maurizio Londi.<br >IL ROMITO: Novi, Cerriku, Salamone, Pancrazi, Macchi, Crecchi, Hassari, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Chiti, Bimbi, Antonelli, El Ghlid, Volpi, Lippi. All.: Massimo Volterrani.<br >
ARBITRO: Mori di Livorno<br >
RETI: 55' Gialdini, 64' Gerini.
Strappare un pari è stata un'impresa. Decimato in difesa dalle assenze di Antonelli, che si infortuna nel riscaldamento, e Crecchi, costretto ad abbandonare la gara dopo un pugno di minuti, il Romito stringe i denti e ferma il Ponsacco sull'1-1: passato avanti al quarto d'ora della ripresa nonostante l'assenza di Badalassi, squalificato, e dell'infortunato De Feo, il team di Londi si vede raggiungere dopo appena 9' dallo spunto di Gerini. Nel primo tempo succede poco perché il Ponsacco, al quale per statuto e classifica è affidato l'onere dell'iniziativa, gioca controvento, mentre Il Romito bada a difendersi e ripartire ma quando prova ad attaccare sbatte sulla rocciosa difesa avversaria. Così bisogna attendere il ssecondo tempo per il gol che sblocca la gara: lo segna Gialdini che chiude l'inserimento a centro area sbatacchiando in porta un pallone sporco. Trovato il vantaggio, in 10' il Ponsacco costruisce almeno tre occasioni da rete con Martorana, Ofoma e Kazazi: Novi si salva. E al 64' Il Romito pareggia: riconquistato il pallone sulla trequarti, Hassari salta un avversario e serve largo Macelloni, che partito in posizione sospetta, crossa al centro per il taglio di Gerini, pronto ad accompagnare il pallone in rete. Il finale è tutto rossoblù, ma non basta per il gol del vantaggio: il pallone buono capita sui piedi di Fasano che, tutto solo a centro area, non aspetta che scenda sul rimbalzo e lo colpisce troppo sotto spedendolo sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù: Fasano, Martorana</b> (Ponsacco), <b>Hassari </b>(Il Romito).