- Pulcini B 2 fase GIR.B
- Poggio a Caiano
-
2 - 3
- C.F. 2001
POGGIO A CAIANO: Davino, Tempestini, Sani, Bartolo, Biancalani, Braccini, Checchi, Degli Innocenti, Vannucchi. All.: Andrea Tovoli.
C.F. 2001: Zampini, Ignesti, Fabbriciani, Antenucci, Bini, Essaidi, Gjomeno, Moccia, Rossi, Campanile. All.: Alessandro Lamagna.
RETI: 11' Moccia, 25' Gjomeno, 27' Checchi, 38' Campanile, 42' Biancalani.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-1, 1-1
Match tiratissimo al Martini con Poggio a Caiano e C.F. 2001 che gettano il fioretto per lottare su ogni pallone con determinazione grinta. Poco importa (aggiungiamo noi) che da fuori giungano parole poco apprezzabili, ma abbiamo assistito ad una sfida stile inglese, con più fisicità che tecnica. Conoscendo le potenzialità delle due squadre, pensiamo che questo tipo di partita non possa fare altro che far maturare e crescere due delle migliori formazioni della categoria. Primo tempo senza tanti sussulti, sbloccato all'11' da una girata di rapina di Moccia che batte l'incolpevole Davino. L'avvio del secondo tempo è tutto di marca locale. Prima ci prova Vannucchi con un diagonale di poco fuori; al 3' Bartolo lambisce il palo con una conclusione da posizione defilata. Al 6' è bravo il portiere di casa a salvarsi su Gjomeno. Al 10' il raddoppio del C.F. 2001 con un tocco dello stesso Gjomeno che supera il portiere di casa prima di essere allontanato da Tempestini nel pressi della linea. Poco applaudita e poco segnalata dal pubblico la testimonianza dell'estremo difensore mediceo che concede la rete agli ospiti (esempio di fair play da lodare!). Il Poggio a Caiano non si arrende e, dopo un'altra palla gol per Bartolo, accorcia con un tocco di rapina di Checchi. Nell'ultimo parziale i ragazzi di Tovoli le provano davvero tutte per riequilibrare il risultato, ma al 9' subiscono il gol dell'1-3 ad opera di Campanile che segna con un bellissimo destro da fuori. Un minuto dopo è invece bravo il portiere di casa a ribattere sullo stesso Campanile e a restituire fiducia ai suoi che al 12' accorciano ancora con un tocco ravvicinato di Biancalani. Restano pochi minuti, il Poggio a Caiano le prova tutte, ma senza riuscire ad evitare la sconfitta.
Calciatoripiù. Nei medicei spiccano le prestazioni di Davino (bravo in più circostanze e autore di un gesto di grande sportività) e Checchi nei locali. Nel C.F. 2001 su tutti Moccia (pericoloso, grandi doti di rapinatore d'area) e Campanile (splendido il tiro del terzo gol casalese).
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Davino, Tempestini, Sani, Bartolo, Biancalani, Braccini, Checchi, Degli Innocenti, Vannucchi. All.: Andrea Tovoli.<br >C.F. 2001: Zampini, Ignesti, Fabbriciani, Antenucci, Bini, Essaidi, Gjomeno, Moccia, Rossi, Campanile. All.: Alessandro Lamagna.<br >
RETI: 11' Moccia, 25' Gjomeno, 27' Checchi, 38' Campanile, 42' Biancalani.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-1, 1-1
Match tiratissimo al Martini con Poggio a Caiano e C.F. 2001 che gettano il fioretto per lottare su ogni pallone con determinazione grinta. Poco importa (aggiungiamo noi) che da fuori giungano parole poco apprezzabili, ma abbiamo assistito ad una sfida stile inglese, con più fisicità che tecnica. Conoscendo le potenzialità delle due squadre, pensiamo che questo tipo di partita non possa fare altro che far maturare e crescere due delle migliori formazioni della categoria. Primo tempo senza tanti sussulti, sbloccato all'11' da una girata di rapina di Moccia che batte l'incolpevole Davino. L'avvio del secondo tempo è tutto di marca locale. Prima ci prova Vannucchi con un diagonale di poco fuori; al 3' Bartolo lambisce il palo con una conclusione da posizione defilata. Al 6' è bravo il portiere di casa a salvarsi su Gjomeno. Al 10' il raddoppio del C.F. 2001 con un tocco dello stesso Gjomeno che supera il portiere di casa prima di essere allontanato da Tempestini nel pressi della linea. Poco applaudita e poco segnalata dal pubblico la testimonianza dell'estremo difensore mediceo che concede la rete agli ospiti (esempio di fair play da lodare!). Il Poggio a Caiano non si arrende e, dopo un'altra palla gol per Bartolo, accorcia con un tocco di rapina di Checchi. Nell'ultimo parziale i ragazzi di Tovoli le provano davvero tutte per riequilibrare il risultato, ma al 9' subiscono il gol dell'1-3 ad opera di Campanile che segna con un bellissimo destro da fuori. Un minuto dopo è invece bravo il portiere di casa a ribattere sullo stesso Campanile e a restituire fiducia ai suoi che al 12' accorciano ancora con un tocco ravvicinato di Biancalani. Restano pochi minuti, il Poggio a Caiano le prova tutte, ma senza riuscire ad evitare la sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei medicei spiccano le prestazioni di Davino (bravo in più circostanze e autore di un gesto di grande sportività) e Checchi nei locali. Nel C.F. 2001 su tutti Moccia (pericoloso, grandi doti di rapinatore d'area) e Campanile (splendido il tiro del terzo gol casalese).
Ellerre