- Pulcini 2 Fase GIR.A
- Calci 2016
-
1 - 4
- Oltrera
CALCI: Orselli, Fantacci, Khediri, Cosci, Presti, Franco, Donà, Cittadini, Vigone, Franconi, Bici. All.: Francesco Marianini.
OLTRERA: Picchi, Lupi, Squarcini, Gronchi, Progetto, Calderani, Cecchelli, Ristori, Hoti. All.: Marco Marconi.
RETI: Progetto 3, Lupi, Bici.
NOTE: 0-2; 0-1; 1-1. Punteggio Figc: 1-3.
Nomen omen, una volta tanto. È su Progetto che l'Oltrera di Marconi costruisce l'obiettivo di espugnare Calci: la tripletta del bomber dà un chiaro indirizzo all'incontro che i pontederesi vincono per 1-4, anche se i rossoblù locali sono riusciti a rimanere in partita fino all'ultimo dopo un avvio shock. Dopo 5' infatti gli ospiti sono già avanti 0-2: in entrambi i casi è Progetto a battere a rete da pochi passi, appoggiando in rete gli assist vincenti dei compagni. Ma chi si attende un Calci ormai in barca ha fatto male i conti col carattere che la formazione di Marianini ha piano piano appreso dal proprio tecnico: nonostante il doppio colpo a freddo i padroni di casa ribattono colpo su colpo e in un paio di circostanze sfiorano anche l'1-2 con Donà, sfortunato al momento del tiro. E così l'Oltrera allunga ancora con un'azione fotocopia alle prime due: identico ancora il marcatore, lo stesso Progetto che da pochi passi fa 0-3. Il Calci però non demorde e accorcia subito con la rete di Bici che, liberatosi con eleganza dell'ultimo difensore avversario, salta il portiere in uscita con un tocco sotto. Ma a cancellare ogni residuo di speranza sui volti degli undici calcesani ci pensa Lupi che finalizza un'azione tutta di prima partita addirittura dal portiere: senza nemmeno far rimbalzare il pallone, un po' come quando si gioca a tedesca, l'attaccante calcia al volo e disegna una traiettoria magica per l'1-4 finale.
Calciatoripiù: Orselli, Vigone (Calci); nell'Oltrera sarebbe ingeneroso mettere in evidenza solo qualche singolo, considerata l'ottima prestazione collettiva. Certo però che la tripletta di Progetto e l'eurogol di Lupi meritano ampiamente lo spazio concesso in cronaca.
CALCI: Orselli, Fantacci, Khediri, Cosci, Presti, Franco, Donà, Cittadini, Vigone, Franconi, Bici. All.: Francesco Marianini.<br >OLTRERA: Picchi, Lupi, Squarcini, Gronchi, Progetto, Calderani, Cecchelli, Ristori, Hoti. All.: Marco Marconi.<br >
RETI: Progetto 3, Lupi, Bici.<br >NOTE: 0-2; 0-1; 1-1. Punteggio Figc: 1-3.
Nomen omen, una volta tanto. È su Progetto che l'Oltrera di Marconi costruisce l'obiettivo di espugnare Calci: la tripletta del bomber dà un chiaro indirizzo all'incontro che i pontederesi vincono per 1-4, anche se i rossoblù locali sono riusciti a rimanere in partita fino all'ultimo dopo un avvio shock. Dopo 5' infatti gli ospiti sono già avanti 0-2: in entrambi i casi è Progetto a battere a rete da pochi passi, appoggiando in rete gli assist vincenti dei compagni. Ma chi si attende un Calci ormai in barca ha fatto male i conti col carattere che la formazione di Marianini ha piano piano appreso dal proprio tecnico: nonostante il doppio colpo a freddo i padroni di casa ribattono colpo su colpo e in un paio di circostanze sfiorano anche l'1-2 con Donà, sfortunato al momento del tiro. E così l'Oltrera allunga ancora con un'azione fotocopia alle prime due: identico ancora il marcatore, lo stesso Progetto che da pochi passi fa 0-3. Il Calci però non demorde e accorcia subito con la rete di Bici che, liberatosi con eleganza dell'ultimo difensore avversario, salta il portiere in uscita con un tocco sotto. Ma a cancellare ogni residuo di speranza sui volti degli undici calcesani ci pensa Lupi che finalizza un'azione tutta di prima partita addirittura dal portiere: senza nemmeno far rimbalzare il pallone, un po' come quando si gioca a tedesca, l'attaccante calcia al volo e disegna una traiettoria magica per l'1-4 finale. <b>
Calciatoripiù: Orselli, Vigone</b> (Calci); nell'Oltrera sarebbe ingeneroso mettere in evidenza solo qualche singolo, considerata l'ottima prestazione collettiva. Certo però che la tripletta di <b>Progetto</b> e l'eurogol di <b>Lupi</b> meritano ampiamente lo spazio concesso in cronaca.