- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Audax Rufina
-
0 - 6
- Sestese
AUDA. RUFINA: Martini S., Bendoni, Sangiovanni, Fumelli, Durini, Cognatini, Martini C., Santini, Cellerini, Massa, Paoli, Guerra, Cavalli, Giaconi, Zeino, Bulletti. All.: Leonardo Bacciotti.
SESTESE: Picchi, Salvagnini, Bertelli, Bacchetti, Frongillo, Piovanelli, Pacini, Egger, Ermini, Materassi, Fattori, Pinochi, La Corte, Forleo, Tofanelli, Vitale, Tognazzi. All.: Francesco Rindi.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETI: 2 Tognazzi, Materassi, Ermini, Frongillo, Tofanelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-6, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Sul terreno di gioco dell'Audax Rufina va in scena una bella partita tra i locali guidati da Leonardo Bacciotti e la Sestese Calcio. Il risultato finale recita 6-0 in favore dei rossoblù, ma un passivo così ampio può trarre in inganno: a dire il vero, specie nella prima e nell'ultima frazione, i locali si sono resi protagonisti di una prestazione caratterizzata dalla dedizione, l'impegno e l'attenzione difensiva. Nella prima frazione la Sestese spinge per lunghi tratti costringendo i locali a rintanarsi nella propria metà campo con numerosi affettivi, ma i numerosi attacchi della compagine di Rindi si spengono sul muro eretto dalla retroguardia della Rufina e sui precisi interventi del portiere. Nella ripresa il muro crolla già fin dalle prime battute: con due reti nei primi 5' la Sestese abbatte il morale della formazione di Bacciotti. Vanno in rete a ruota Tognazzi, Materassi e Ermini, che dopo uno stupendo scambio al limite dell'area supera il portiere con un preciso diagonale. La squadra di casa perde la bussola e finisce per subire altre tre reti per mano di Tognazzi, Frongillo (bella la sua conclusione sugli sviluppi di un corner che si insacca imparabilmente sotto la traversa) e Tofanelli su calcio di rigore piuttosto dubbio. Nella terza frazione la Rufina, subite le sei reti, torna in campo col piglio giusto e riesce a giocare alla pari della quotata avversaria. Si registrano anche due occasionissime per il gol della bandiera: prima Cristian Martini ci prova su una punizione a due in area (palla di poco alta sopra la traversa) e poi un'azione corale potrebbe trasformarsi in rete se non ci fosse il provvidenziale intervento in ripiegamento di un difensore rossoblù. Con questa azione sventata cala il sipario sul match su un match meritatamente vinto dalla compagine di Sesto Fiorentino, ma che ha visto una buona prestazione anche dell'Audax Rufina.
Calciatoripiù: nelle fila della Sestese sono tante le prestazioni ben oltre la sufficienza, ma i migliori in campo sono Frongillo e Piovanelli; tra gli ospiti sottolineiamo la prova del collettivo, apparso battagliero e vivo.
AUDA. RUFINA: Martini S., Bendoni, Sangiovanni, Fumelli, Durini, Cognatini, Martini C., Santini, Cellerini, Massa, Paoli, Guerra, Cavalli, Giaconi, Zeino, Bulletti. All.: Leonardo Bacciotti.<br >SESTESE: Picchi, Salvagnini, Bertelli, Bacchetti, Frongillo, Piovanelli, Pacini, Egger, Ermini, Materassi, Fattori, Pinochi, La Corte, Forleo, Tofanelli, Vitale, Tognazzi. All.: Francesco Rindi.<br >
ARBITRO: Borruso di Firenze.<br >
RETI: 2 Tognazzi, Materassi, Ermini, Frongillo, Tofanelli.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-6, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Sul terreno di gioco dell'Audax Rufina va in scena una bella partita tra i locali guidati da Leonardo Bacciotti e la Sestese Calcio. Il risultato finale recita 6-0 in favore dei rossoblù, ma un passivo così ampio può trarre in inganno: a dire il vero, specie nella prima e nell'ultima frazione, i locali si sono resi protagonisti di una prestazione caratterizzata dalla dedizione, l'impegno e l'attenzione difensiva. Nella prima frazione la Sestese spinge per lunghi tratti costringendo i locali a rintanarsi nella propria metà campo con numerosi affettivi, ma i numerosi attacchi della compagine di Rindi si spengono sul muro eretto dalla retroguardia della Rufina e sui precisi interventi del portiere. Nella ripresa il muro crolla già fin dalle prime battute: con due reti nei primi 5' la Sestese abbatte il morale della formazione di Bacciotti. Vanno in rete a ruota Tognazzi, Materassi e Ermini, che dopo uno stupendo scambio al limite dell'area supera il portiere con un preciso diagonale. La squadra di casa perde la bussola e finisce per subire altre tre reti per mano di Tognazzi, Frongillo (bella la sua conclusione sugli sviluppi di un corner che si insacca imparabilmente sotto la traversa) e Tofanelli su calcio di rigore piuttosto dubbio. Nella terza frazione la Rufina, subite le sei reti, torna in campo col piglio giusto e riesce a giocare alla pari della quotata avversaria. Si registrano anche due occasionissime per il gol della bandiera: prima Cristian Martini ci prova su una punizione a due in area (palla di poco alta sopra la traversa) e poi un'azione corale potrebbe trasformarsi in rete se non ci fosse il provvidenziale intervento in ripiegamento di un difensore rossoblù. Con questa azione sventata cala il sipario sul match su un match meritatamente vinto dalla compagine di Sesto Fiorentino, ma che ha visto una buona prestazione anche dell'Audax Rufina. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila della Sestese sono tante le prestazioni ben oltre la sufficienza, ma i migliori in campo sono <b>Frongillo</b> e <b>Piovanelli</b>; tra gli ospiti sottolineiamo la prova del collettivo, apparso battagliero e vivo.