- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Alleanza Giovanile
-
3 - 0
- Scarperia
DICOMANO: Brandinu, Lenti, Vettori, Crescioli, Pretolani, Caselli, Buccella, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Paggetti, Cosi. Entrati: Manni, Miniati, Uku, Di Tella. All.: Andrea Pinzauti.
SCARPERIA: Recati, Cecconi, Nencini, Gremshi Yuri, Gremshi Alan, Gremshi Gimmi, Barni, Bettini, Bertini, Latini, Carrera, Donigaglia, Malavolti. All.: Marco Ulivi.
RETI: Crescioli, Di Tella, Ringressi Filippo.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Sorride mister Pinzauti e con lui il Dicomano classe 2003, che inizia con il piede giusto il nuovo anno centrando il primo successo casalingo del 2016 davanti al pubblico amico. Al triplice fischio gli applausi degli spettatori però si indirizzano anche verso la compagine ospite, che esce a testa alta dalla difficile trasferta consapevole di aver offerto una solida prestazione in fase difensiva. Il risultato resta infatti inchiodato sullo zero a zero nella prima frazione di gioco, durante la quale si lotta su ogni pallone ma in sostanziale equilibrio; questo viene rotto in avvio di secondo tempo quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei locali, è Crescioli a proporre l'acuto vincente sottomisura che vale l'uno a zero. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, che porta la firma del nuovo arrivato Di Tella il quale, ben servito dal compagno Pretolani, si defila leggermente al limite dell'area da dove lascia partire una conclusione - potente e precisa - che vale il due a zero. La gara scorre via piacevole fino alla fine, con il Dicomano che amministra il vantaggio e, nelle battute conclusive, lo incrementa grazie al terzo gol di Filippo Ringressi, il più lesto di tutti nell'intervenire su di un pallone vagante in area avversaria dopo un tiro di Cosi.
Calciatoripiù: Di Tella e Pretolani (Dicomano); Gremshi Yuri (Scarperia).
DICOMANO: Brandinu, Lenti, Vettori, Crescioli, Pretolani, Caselli, Buccella, Ringressi Giacomo, Ringressi Filippo, Paggetti, Cosi. Entrati: Manni, Miniati, Uku, Di Tella. All.: Andrea Pinzauti. <br >SCARPERIA: Recati, Cecconi, Nencini, Gremshi Yuri, Gremshi Alan, Gremshi Gimmi, Barni, Bettini, Bertini, Latini, Carrera, Donigaglia, Malavolti. All.: Marco Ulivi.<br >
RETI: Crescioli, Di Tella, Ringressi Filippo. <br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Sorride mister Pinzauti e con lui il Dicomano classe 2003, che inizia con il piede giusto il nuovo anno centrando il primo successo casalingo del 2016 davanti al pubblico amico. Al triplice fischio gli applausi degli spettatori però si indirizzano anche verso la compagine ospite, che esce a testa alta dalla difficile trasferta consapevole di aver offerto una solida prestazione in fase difensiva. Il risultato resta infatti inchiodato sullo zero a zero nella prima frazione di gioco, durante la quale si lotta su ogni pallone ma in sostanziale equilibrio; questo viene rotto in avvio di secondo tempo quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei locali, è Crescioli a proporre l'acuto vincente sottomisura che vale l'uno a zero. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, che porta la firma del nuovo arrivato Di Tella il quale, ben servito dal compagno Pretolani, si defila leggermente al limite dell'area da dove lascia partire una conclusione - potente e precisa - che vale il due a zero. La gara scorre via piacevole fino alla fine, con il Dicomano che amministra il vantaggio e, nelle battute conclusive, lo incrementa grazie al terzo gol di Filippo Ringressi, il più lesto di tutti nell'intervenire su di un pallone vagante in area avversaria dopo un tiro di Cosi. <b>
Calciatoripiù: Di Tella e Pretolani (Dicomano); Gremshi Yuri (Scarperia).</b>