- Pulcini B 2 fase GIR.D
- Sextum Bientina
-
7 - 0
- Staffoli
S.BIENTINA: Buonocore, Tordiglione, Mangini, Baisi, Pucci, Macchi, Bartolommei, Toti, Pascucci, Pagni. All.: Doriano Brogi.
STAFFOLI: Gonzalez, Lavigna, Bartolini, Quagliarini, Corsagni, Manzi, Charif, Stema, Innocenti, Ambrogini. All.: Silvano Sainati.
RETI: Pucci, Baisi 2, Macchi, Toti 2, Bartolommei.
Un quarto d'ora da urlo in entrambi i sensi spezza in due la gara tra Bientina e Staffoli: nella prima frazione infatti i padroni di casa mettono a segno quattro reti mentre gli ospiti faticano a contenerne gli attacchi. Poi nella restante mezz'ora la squadra di Sainati riesce a ritrovare il bandolo e contiene la pressione dei nerazzurri, ma ormai la gara è segnata: e in ogni caso il Bientina segna altre tre reti che gli permettono di volare a quota sette complessivi. La trama dell'incontro viene svelata già sul calcio d'inizio: Macchi scappa sulla fascia e crossa al centro per Pucci che si fa trovare pronto all'appuntamento col pallone e con la rete. Ed è 1-0 dopo una manciata di secondi. Comprensibilmente, lo Staffoli accusa il colpo e il Bientina ne approfitta: Mangini scende sulla fascia e dal fondo crossa all'indietro per Baisi che calcia al volo e batte il portiere con un tiro secco e preciso. Il centravanti si ripete pochi secondi più tardi e poi lascia il proscenio a Macchi che scende sull'esterno, si accentra e batte il portiere. Poi lo Staffoli riesce finalmente a riprendere fiato e la partita trova un certo equilibrio. Ambrogini prova a rendere meno amaro il passivo ma si vede murare la conclusione dall'attenta difesa bientinese. E lo Staffoli deve alzare bandiera bianca quando Toti realizza una doppietta in una manciata di minuti, a cavallo del secondo intervallo. Agli ospiti va comunque reso merito di aver combattuto sino alla fine: Stema sfiora il 6-1 in un paio di circostanze ma prima trova la parata di Buonocore e poi riesce soltanto a sfiorare la traversa. E così allo scadere il Bientina fa sette: Baisi innesca la corsa di Pascucci che cross al centro per Bartolommei, perfetto nella coordinazione e nel tiro al volo. E 7-0 sia.
Calciatoripiù: Macchi, Toti (S.Bientina).
esseti
S.BIENTINA: Buonocore, Tordiglione, Mangini, Baisi, Pucci, Macchi, Bartolommei, Toti, Pascucci, Pagni. All.: Doriano Brogi.<br >STAFFOLI: Gonzalez, Lavigna, Bartolini, Quagliarini, Corsagni, Manzi, Charif, Stema, Innocenti, Ambrogini. All.: Silvano Sainati.<br >
RETI: Pucci, Baisi 2, Macchi, Toti 2, Bartolommei.
Un quarto d'ora da urlo in entrambi i sensi spezza in due la gara tra Bientina e Staffoli: nella prima frazione infatti i padroni di casa mettono a segno quattro reti mentre gli ospiti faticano a contenerne gli attacchi. Poi nella restante mezz'ora la squadra di Sainati riesce a ritrovare il bandolo e contiene la pressione dei nerazzurri, ma ormai la gara è segnata: e in ogni caso il Bientina segna altre tre reti che gli permettono di volare a quota sette complessivi. La trama dell'incontro viene svelata già sul calcio d'inizio: Macchi scappa sulla fascia e crossa al centro per Pucci che si fa trovare pronto all'appuntamento col pallone e con la rete. Ed è 1-0 dopo una manciata di secondi. Comprensibilmente, lo Staffoli accusa il colpo e il Bientina ne approfitta: Mangini scende sulla fascia e dal fondo crossa all'indietro per Baisi che calcia al volo e batte il portiere con un tiro secco e preciso. Il centravanti si ripete pochi secondi più tardi e poi lascia il proscenio a Macchi che scende sull'esterno, si accentra e batte il portiere. Poi lo Staffoli riesce finalmente a riprendere fiato e la partita trova un certo equilibrio. Ambrogini prova a rendere meno amaro il passivo ma si vede murare la conclusione dall'attenta difesa bientinese. E lo Staffoli deve alzare bandiera bianca quando Toti realizza una doppietta in una manciata di minuti, a cavallo del secondo intervallo. Agli ospiti va comunque reso merito di aver combattuto sino alla fine: Stema sfiora il 6-1 in un paio di circostanze ma prima trova la parata di Buonocore e poi riesce soltanto a sfiorare la traversa. E così allo scadere il Bientina fa sette: Baisi innesca la corsa di Pascucci che cross al centro per Bartolommei, perfetto nella coordinazione e nel tiro al volo. E 7-0 sia. <b>
Calciatoripiù: Macchi, Toti </b>(S.Bientina).
esseti