- Esordienti Professionisti GIR.B
- Fiorentina
-
2 - 0
- Pistoiese
FIORENTINA: Martinelli, Paolieri, Deli, Sadotti, Vascotto, Fiorini, Bertolini, Trapani, Braschi, Rubino, Puzzoli, Macchini. All.: Alessio Orsini.
PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli, Bandoni, Sanzone, Di Lorenzo, Perini, Mirzac, Mantovelli, Capecchi, Natali, Bugetti, Pitrone, Scollo Abeti. All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Galluzzo di Firenze,
RETI: 13' Bertolini, 34' Macchini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.
Al Silvano Facchini il sole dopo il freddo della prima mattinata bagna un match contrassegnato dal totale possesso palla dei padroni di casa opposti ad un avversario diligente e ordinato ma poco pungente quando si è trattato di mettere in difficoltà la squadra di Orsini. Si parte nel segno della Viola che al 1' va vicina al gol con una conclusione alta di Braschi da posizione favorevole. Al 3' ci prova Puzzoli ma Boretti risponde presente. Fiorentina vicina al gol al 10' con un tiro di Rubino che finisce a lato. Al 13' taglio vincente dei padroni di casa, sul pallone arriva lo svelto Gabriele Bertolini e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Prima del termine della prima frazione è sempre Bertolini a rendersi pericoloso e a sfiorare la seconda rete personale. Il secondo tempo ricalca quello che si è visto nel primo tempo. Al 4' da segnalare un bel colpo di testa di Fiorini che finisce a lato. Al 10' ancora una conclusione di Fiorini che finisce di poco fuori. La squadra di Orsini attacca, gli avversari si difendono in maniera dignitosa. Al 14' arriva il raddoppio per la formazione di casa, è il bomber Macchini a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Locali vicino al terzo gol nel finale, gol che non arriva. Andiamo al terzo tempo lezioso, superficiale e sotto tono. Un fraseggio continuo della Fiorentina contro un avversario incapace di creare problemi agli avversari. Bellissimo il lancio di Fiorini al 5', Bertolini stoppa la palla ma non riesce a metterla dentro. Al 6' palla d'oro per Braschi che da posizione invitante non trova lo specchio della porta. Ancora Fiorini alla conclusione al 10', poi stucchevole il finale con il fraseggio locale, da segnalare solo una conclusione pericolosa al 21' della Pistoiese con Mattia Capecchi che manda fuori a tu per tu con il portiere della Fiorentina. Gara corretta e ben diretta. Nelle file della squadra di Orsini, che fino a questo momento ha collezionato solo vittorie contro gli avversari nettamente inferiori, si sono messi in evidenza Sadotti, Fiorini, Bertolini e Macchini, nella formazione di Latini si sono fatti notare positivamente Boretti, Mirzac, Natali e Capecchi.
Calciatoripiù: Sadotti, Fiorini, Bertolini e Macchini (Fiorentina); Boretti, Mirzac, Natali e Capecchi (Pistoiese C ).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Martinelli, Paolieri, Deli, Sadotti, Vascotto, Fiorini, Bertolini, Trapani, Braschi, Rubino, Puzzoli, Macchini. All.: Alessio Orsini.<br >PISTOIESE C : Boretti, Menichetti, Mazzi, Gaffarelli, Bandoni, Sanzone, Di Lorenzo, Perini, Mirzac, Mantovelli, Capecchi, Natali, Bugetti, Pitrone, Scollo Abeti. All.: Claudio Latini.<br >
ARBITRO: Galluzzo di Firenze,<br >
RETI: 13' Bertolini, 34' Macchini.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.
Al Silvano Facchini il sole dopo il freddo della prima mattinata bagna un match contrassegnato dal totale possesso palla dei padroni di casa opposti ad un avversario diligente e ordinato ma poco pungente quando si è trattato di mettere in difficoltà la squadra di Orsini. Si parte nel segno della Viola che al 1' va vicina al gol con una conclusione alta di Braschi da posizione favorevole. Al 3' ci prova Puzzoli ma Boretti risponde presente. Fiorentina vicina al gol al 10' con un tiro di Rubino che finisce a lato. Al 13' taglio vincente dei padroni di casa, sul pallone arriva lo svelto Gabriele Bertolini e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Prima del termine della prima frazione è sempre Bertolini a rendersi pericoloso e a sfiorare la seconda rete personale. Il secondo tempo ricalca quello che si è visto nel primo tempo. Al 4' da segnalare un bel colpo di testa di Fiorini che finisce a lato. Al 10' ancora una conclusione di Fiorini che finisce di poco fuori. La squadra di Orsini attacca, gli avversari si difendono in maniera dignitosa. Al 14' arriva il raddoppio per la formazione di casa, è il bomber Macchini a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Locali vicino al terzo gol nel finale, gol che non arriva. Andiamo al terzo tempo lezioso, superficiale e sotto tono. Un fraseggio continuo della Fiorentina contro un avversario incapace di creare problemi agli avversari. Bellissimo il lancio di Fiorini al 5', Bertolini stoppa la palla ma non riesce a metterla dentro. Al 6' palla d'oro per Braschi che da posizione invitante non trova lo specchio della porta. Ancora Fiorini alla conclusione al 10', poi stucchevole il finale con il fraseggio locale, da segnalare solo una conclusione pericolosa al 21' della Pistoiese con Mattia Capecchi che manda fuori a tu per tu con il portiere della Fiorentina. Gara corretta e ben diretta. Nelle file della squadra di Orsini, che fino a questo momento ha collezionato solo vittorie contro gli avversari nettamente inferiori, si sono messi in evidenza Sadotti, Fiorini, Bertolini e Macchini, nella formazione di Latini si sono fatti notare positivamente Boretti, Mirzac, Natali e Capecchi. <b>
Calciatoripiù: Sadotti, Fiorini, Bertolini e Macchini </b>(Fiorentina); <b>Boretti, Mirzac, Natali e Capecchi </b>(Pistoiese C ).
Alessio Facchini