- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
FORNACETTE C.: Mariani, Saviozzi, Chiara, Puccini,Raffaele, Berrugi, Giacomelli, Dolfi, Ciampi, Cimboli, Cresci. All.: Massimo Bitozzi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cremascoli, Guainai, Cellerini, Pellegrini, Concordia, Portela, Rizzo, Rossi, Riccio, Antonioli, Carraro, Taddei, Fantelli. All.: Marco Pratali - Matteo Russo.
RETI: 5' Carraro, 30' Cresci.
Finisce in parità lo scontro agguerrito tra il Fornacette e il Navacchio Zambra. Nei primissimi minuti le due squadre si studiano: Carraro in attacco si spinge in area non trovando però l'assistenza dei compagni, Dolfi invoglia i suoi a tener testa agli avversari. Al 5', nell'entusiasmo generale, il Navacchio Zambra si porta in vantaggio: il contropiede di Carraro è veloce, l'attaccante salta gli avversari centralmente e al limite dell'area salta il portiere grazie al tiro a giro piazzato sotto la traversa. Il Fornacette non si dà per vinto: Berrugi mette in difficoltà la difesa col pressing alto, ma viene murato al momento di calciare. È allora ancora Carraro a prendersi carico della squadra: il suo tiro preciso viene neutralizzato dall'attento Cimboli che si ripete al quarto d'ora, anticipando il solito Carraro innescato dal filtrante di Pellegrini. Dall'altra parte Berrugi prova a illuminare il gioco mandando in profondità Puccini: l'azione sfuma, il Navacchio Zambra si salva. I principali pericoli di marca ospite passano dalle giocate di Carraro, che rinnova il duello col portiere: Ciampi poi allontana. Al tramonto del primo tempo Berrugi scappa sulla fascia e crossa al centro per Dolfi, il cui tiro viene bloccato da Cremascoli. Il Fornacette prova a riportare la partita in equilibrio: Berrugi scende sulla fascia e si spinge al limite, ma Guainai non lo molla, costringendolo al ritiro. Il Fornacette ci tenta allora su calcio da fermo: Berrugi non arriva per un soffio sul cross di Dolfi e il pallone se ne va sul fondo. Ma alla mezz'ora arriva il pari: Chiara approfitta di un'incertezza difensiva del Navacchio Zambra, punta la porta e viene fermato fallosamente: il direttore di gara concede il calcio di rigore alla squadra di casa. Protagonista del pareggio è Cresci che non sbaglia insaccando il pallone nell'angolo sinistro della porta. Galvanizzato, il Fornacette cerca di far propria l'intera posta, ma la conclusione rapida di Berrugi, ben innescato da Chiara, sfiora il palo esterno ed esce. Al 38' è decisivo il salvataggio di Cremascoli sul tiro di Berrugi: il tuffo del portiere toglie ogni speranza all'attaccante che aveva mirato il palo più lontano. Poi è sfortunato il tentativo di Dolfi che calcia dalla distanza: il pallone sorpassa di poco la traversa uscendo sul fondo. Il terzo tempo si apre con azioni da una parte e dall'altra: a Rizzo e Carraro risponde Puccini, cercato in profondità dai compagni e chiuso da Cellerini che non gli lascia spazio. Si cerca allora si sbloccare la gara dalla distanza: al 47' ci prova Rizzo che conclude di poco sopra la traversa. Protagonista è poi Cremascoli, che con una perfetta scelta di tempo in uscita chiude lo specchio a Chiara pescato da Dolfi. L'incontro si chiude con la traversa di Chiara: legno pieno sul cross di Cresci.
Calciatoripiù: Dolfi, Berrugi (Fornacette), Carraro, Rizzo (Navacchio Zambra).
Erika Pistolesi
FORNACETTE C.: Mariani, Saviozzi, Chiara, Puccini,Raffaele, Berrugi, Giacomelli, Dolfi, Ciampi, Cimboli, Cresci. All.: Massimo Bitozzi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cremascoli, Guainai, Cellerini, Pellegrini, Concordia, Portela, Rizzo, Rossi, Riccio, Antonioli, Carraro, Taddei, Fantelli. All.: Marco Pratali - Matteo Russo.<br >
RETI: 5' Carraro, 30' Cresci.
Finisce in parità lo scontro agguerrito tra il Fornacette e il Navacchio Zambra. Nei primissimi minuti le due squadre si studiano: Carraro in attacco si spinge in area non trovando però l'assistenza dei compagni, Dolfi invoglia i suoi a tener testa agli avversari. Al 5', nell'entusiasmo generale, il Navacchio Zambra si porta in vantaggio: il contropiede di Carraro è veloce, l'attaccante salta gli avversari centralmente e al limite dell'area salta il portiere grazie al tiro a giro piazzato sotto la traversa. Il Fornacette non si dà per vinto: Berrugi mette in difficoltà la difesa col pressing alto, ma viene murato al momento di calciare. È allora ancora Carraro a prendersi carico della squadra: il suo tiro preciso viene neutralizzato dall'attento Cimboli che si ripete al quarto d'ora, anticipando il solito Carraro innescato dal filtrante di Pellegrini. Dall'altra parte Berrugi prova a illuminare il gioco mandando in profondità Puccini: l'azione sfuma, il Navacchio Zambra si salva. I principali pericoli di marca ospite passano dalle giocate di Carraro, che rinnova il duello col portiere: Ciampi poi allontana. Al tramonto del primo tempo Berrugi scappa sulla fascia e crossa al centro per Dolfi, il cui tiro viene bloccato da Cremascoli. Il Fornacette prova a riportare la partita in equilibrio: Berrugi scende sulla fascia e si spinge al limite, ma Guainai non lo molla, costringendolo al ritiro. Il Fornacette ci tenta allora su calcio da fermo: Berrugi non arriva per un soffio sul cross di Dolfi e il pallone se ne va sul fondo. Ma alla mezz'ora arriva il pari: Chiara approfitta di un'incertezza difensiva del Navacchio Zambra, punta la porta e viene fermato fallosamente: il direttore di gara concede il calcio di rigore alla squadra di casa. Protagonista del pareggio è Cresci che non sbaglia insaccando il pallone nell'angolo sinistro della porta. Galvanizzato, il Fornacette cerca di far propria l'intera posta, ma la conclusione rapida di Berrugi, ben innescato da Chiara, sfiora il palo esterno ed esce. Al 38' è decisivo il salvataggio di Cremascoli sul tiro di Berrugi: il tuffo del portiere toglie ogni speranza all'attaccante che aveva mirato il palo più lontano. Poi è sfortunato il tentativo di Dolfi che calcia dalla distanza: il pallone sorpassa di poco la traversa uscendo sul fondo. Il terzo tempo si apre con azioni da una parte e dall'altra: a Rizzo e Carraro risponde Puccini, cercato in profondità dai compagni e chiuso da Cellerini che non gli lascia spazio. Si cerca allora si sbloccare la gara dalla distanza: al 47' ci prova Rizzo che conclude di poco sopra la traversa. Protagonista è poi Cremascoli, che con una perfetta scelta di tempo in uscita chiude lo specchio a Chiara pescato da Dolfi. L'incontro si chiude con la traversa di Chiara: legno pieno sul cross di Cresci. <b>
Calciatoripiù: Dolfi, Berrugi</b> (Fornacette), <b>Carraro, Rizzo</b> (Navacchio Zambra).
Erika Pistolesi