- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Santa Maria
-
1 - 2
- Fiorentina
SANTA MARIA: Scali, Mazzanti, Taddei Lorenzo, Ragionieri, Malvolti, Fusco, Raineri, Taddei Niccolò, Balli. Entrati: Spitaletta, Pistolesi, Romagnoli, Mallardo, D'Ettole, Camilli, Di Falco, Bonfanti. All.: Andrea Ferretti - Franco Orsucci.
FIORENTINA: Morandi, Vietina, Grazzini, Carnieri, Del Lungo, Imparato, Magliocca, Ghilardi, Barducci, Berti Pagani, Masini, David, Caia, Falsettini. All.: Matteo Badii.
RETI: Di Falco, David, Imparato.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Al Biagioli di Empoli va in scena uno dei più bei confronti di questo week-end: il Santa Maria difatti sfodera una grande prestazione contro un grande avversario come la Fiorentina, dando vita così ad un match intenso e combattuto sul filo dell'equilibrio, ricco di capovolgimenti di fronte: dal punto di vista Figc la gara termina in parità, in quanto le due squadre vincono un tempo a testa pareggiando il restante, ma il risultato globale premia i viola di mister Badii, che si impongono con il punteggio finale di due a uno grazie ai gol di David e Imparato. Buona la reazione dei gigliati dunque nel terzo e conclusivo parziale di gioco: sotto di un gol, gli ospiti si rimboccano le maniche e ribaltano il punteggio ottenendo quindi la vittoria. Andando con ordine, il primo tempo termina in parità ed a reti inviolate, con i ragazzi di Ferretti e Orsucci che scendono in campo determinati e pimpanti e si rendono pericolosi in tre occasioni, con i tiri di Niccolò Taddei prima, Ragionieri e Fusco poi, sui quali fa sempre ottima guardia però l'attento portiere della Fiorentina Morandi, che con i suoi interventi salva la propria porta. I viola però non stanno certo a guardare e si affidano all'estro offensivo di Imparato e Magliocca; le difese hanno però sempre le meglio sui rispettivi attacchi avversari, e le due squadre vanno al riposo con il punteggio inchiodato sullo zero a zero. La ripresa si apre col botto: i viola si vedono annullare un gol a Masini per fuorigioco, pochi minuti dopo arriva il gol del Santa Maria: Di Fulco conquista palla a centro area, punta immediatamente la porta avversaria, salta il portiere ospite in uscita e deposita in fondo al sacco il punto dell'uno a zero. Il gol mette le ali ai padroni di casa, che poco dopo si rendono ancora pericolosi alla ricerca del raddoppio con Romagnoli, ma la difesa gigliata fa sempre ottima guardia. Nel terzo tempo - come anticipato - il match subisce un'inversione di tendenza: i viola rientrano in campo determinatissimi e, approfittando del calo degli avversari, prendono in mano le redini del gioco. Dopo essersi resi pericolosi in un paio di occasioni, gli ospiti agguantano il pari grazie a David, abile nel deviare di testa quel tanto che basta un cross del compagno Vietina da calcio piazzato. Il Santa Maria ha un sussulto, e si rende pericoloso con Taddei Niccolò, ma la Fiorentina riprende nei propri attacchi e piazza il colpo della vittoria grazie a Imparato, abile nel farsi trovare ben appostato per correggere in rete un traversone dalla bandierina di Masini per il definitivo uno a due.
Calciatoripiù: Fusco, Di Falco e Camilli (Santa Maria): spiccano nell'ottima prova corale dei padroni di casa per qualità e continuità di rendimento. Carnieri (Fiorentina): Impeccabile in fase difensiva, puntuale ed elegante negli interventi che compie. Barducci (Fiorentina) Detta i tempi di gioco della sua squadra nel settore nevralgico del campo.
SANTA MARIA: Scali, Mazzanti, Taddei Lorenzo, Ragionieri, Malvolti, Fusco, Raineri, Taddei Niccolò, Balli. Entrati: Spitaletta, Pistolesi, Romagnoli, Mallardo, D'Ettole, Camilli, Di Falco, Bonfanti. All.: Andrea Ferretti - Franco Orsucci.<br >FIORENTINA: Morandi, Vietina, Grazzini, Carnieri, Del Lungo, Imparato, Magliocca, Ghilardi, Barducci, Berti Pagani, Masini, David, Caia, Falsettini. All.: Matteo Badii. <br >
RETI: Di Falco, David, Imparato.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Al Biagioli di Empoli va in scena uno dei più bei confronti di questo week-end: il Santa Maria difatti sfodera una grande prestazione contro un grande avversario come la Fiorentina, dando vita così ad un match intenso e combattuto sul filo dell'equilibrio, ricco di capovolgimenti di fronte: dal punto di vista Figc la gara termina in parità, in quanto le due squadre vincono un tempo a testa pareggiando il restante, ma il risultato globale premia i viola di mister Badii, che si impongono con il punteggio finale di due a uno grazie ai gol di David e Imparato. Buona la reazione dei gigliati dunque nel terzo e conclusivo parziale di gioco: sotto di un gol, gli ospiti si rimboccano le maniche e ribaltano il punteggio ottenendo quindi la vittoria. Andando con ordine, il primo tempo termina in parità ed a reti inviolate, con i ragazzi di Ferretti e Orsucci che scendono in campo determinati e pimpanti e si rendono pericolosi in tre occasioni, con i tiri di Niccolò Taddei prima, Ragionieri e Fusco poi, sui quali fa sempre ottima guardia però l'attento portiere della Fiorentina Morandi, che con i suoi interventi salva la propria porta. I viola però non stanno certo a guardare e si affidano all'estro offensivo di Imparato e Magliocca; le difese hanno però sempre le meglio sui rispettivi attacchi avversari, e le due squadre vanno al riposo con il punteggio inchiodato sullo zero a zero. La ripresa si apre col botto: i viola si vedono annullare un gol a Masini per fuorigioco, pochi minuti dopo arriva il gol del Santa Maria: Di Fulco conquista palla a centro area, punta immediatamente la porta avversaria, salta il portiere ospite in uscita e deposita in fondo al sacco il punto dell'uno a zero. Il gol mette le ali ai padroni di casa, che poco dopo si rendono ancora pericolosi alla ricerca del raddoppio con Romagnoli, ma la difesa gigliata fa sempre ottima guardia. Nel terzo tempo - come anticipato - il match subisce un'inversione di tendenza: i viola rientrano in campo determinatissimi e, approfittando del calo degli avversari, prendono in mano le redini del gioco. Dopo essersi resi pericolosi in un paio di occasioni, gli ospiti agguantano il pari grazie a David, abile nel deviare di testa quel tanto che basta un cross del compagno Vietina da calcio piazzato. Il Santa Maria ha un sussulto, e si rende pericoloso con Taddei Niccolò, ma la Fiorentina riprende nei propri attacchi e piazza il colpo della vittoria grazie a Imparato, abile nel farsi trovare ben appostato per correggere in rete un traversone dalla bandierina di Masini per il definitivo uno a due.<b>
Calciatoripiù: Fusco, Di Falco e Camilli (Santa Maria): </b>spiccano nell'ottima prova corale dei padroni di casa per qualità e continuità di rendimento. <b>Carnieri (Fiorentina): </b>Impeccabile in fase difensiva, puntuale ed elegante negli interventi che compie. <b>Barducci (Fiorentina)</b> Detta i tempi di gioco della sua squadra nel settore nevralgico del campo.