- Pulcini B 2 fase GIR.B
- Scintilla 1945
-
1 - 4
- Oltrera
SCINTILLA B: Bagnoli, Bindi, Ceccarelli, Degli Albizi, Cini, Di Napoli, R. Venturini, A. Venturini. All.: Marco Mordà.
OLTRERA: Girardi, Pistolesi, Campana, Di Quirico, Olivola, Pantani, Civetta, Bragetti, Benincasa, Dal Bo, Cresta. All.: Davide Civetta.
RETI: Dal Bo 2, Di Quirico 2, Cini.
Granitica, concentrata. E quando poi si scatenano Dal Bo e Di Quirico l'Oltrera diventa imprendibile per tutti gli avversari. Se ne accorge la Scintilla, costretta ad alzare bandiera bianca dopo un ottimo primo tempo nel quale era riuscita a contenere la pressione degli avversari e a creare anche un paio di occasioni da rete. Ma Civetta, che in avvio aveva rinunciato a Dal Bo, dopo il primo quarto d'ora affida al centravanti le chiavi dell'attacco. E il bomber conferma la vena realizzativa già denotata sette giorni prima a Staffoli. Gli bastano pochi minuti per portare gli ospiti sullo 0-1: conclusione potente dal limite e pallone nel sacco. Ma la Scintilla ha il merito di non disunirsi e sulla ripresa del gioco segna il pari immediato: rasoterra imprendibile di Cini e pallone nel sacco. L'incontro si decide allora nell'ultima frazione, quando Di Quirico prende in mano il centrocampo e il pallino del gioco e segna due reti d'autore. Anche perché l'asse con Di Quirico funziona che è una meraviglia. Il bomber gioca di sponda premiando l'incursione del compagno che sottoporta insacca con una conclusione angolata. E sullo stessa linea, anche se a ruoli invertiti, arriva il gol dell'1-3: Di Quirico restituisce la cortesia a Dal Bo che porta a tre il computo dei gol rossoblù. Chiude i conti ancora Di Quirico che battezza la doppietta con un gran tiro angolato dal limite dell'area.
Calciatoripiù: Di Quirico, Dal Bo (Oltrera).
Dai social
Accenni di rombi e triangoli mobili, timide ricerche di una geometria sul campo, riconquista immediata della palla dopo averne perso il possesso. È bellissimo notare che i miei bimbi pensano e cercano di applicare i principi sui quali lavoriamo in allenamento. Tutto questo nella più assoluta libertà, perché il senso del gioco è nella loro testa, non nella mia .
(dalla pagina Facebook di Davide Civetta, allenatore dell'Oltrera)
SCINTILLA B: Bagnoli, Bindi, Ceccarelli, Degli Albizi, Cini, Di Napoli, R. Venturini, A. Venturini. All.: Marco Mordà.<br >OLTRERA: Girardi, Pistolesi, Campana, Di Quirico, Olivola, Pantani, Civetta, Bragetti, Benincasa, Dal Bo, Cresta. All.: Davide Civetta.<br >
RETI: Dal Bo 2, Di Quirico 2, Cini.
Granitica, concentrata. E quando poi si scatenano Dal Bo e Di Quirico l'Oltrera diventa imprendibile per tutti gli avversari. Se ne accorge la Scintilla, costretta ad alzare bandiera bianca dopo un ottimo primo tempo nel quale era riuscita a contenere la pressione degli avversari e a creare anche un paio di occasioni da rete. Ma Civetta, che in avvio aveva rinunciato a Dal Bo, dopo il primo quarto d'ora affida al centravanti le chiavi dell'attacco. E il bomber conferma la vena realizzativa già denotata sette giorni prima a Staffoli. Gli bastano pochi minuti per portare gli ospiti sullo 0-1: conclusione potente dal limite e pallone nel sacco. Ma la Scintilla ha il merito di non disunirsi e sulla ripresa del gioco segna il pari immediato: rasoterra imprendibile di Cini e pallone nel sacco. L'incontro si decide allora nell'ultima frazione, quando Di Quirico prende in mano il centrocampo e il pallino del gioco e segna due reti d'autore. Anche perché l'asse con Di Quirico funziona che è una meraviglia. Il bomber gioca di sponda premiando l'incursione del compagno che sottoporta insacca con una conclusione angolata. E sullo stessa linea, anche se a ruoli invertiti, arriva il gol dell'1-3: Di Quirico restituisce la cortesia a Dal Bo che porta a tre il computo dei gol rossoblù. Chiude i conti ancora Di Quirico che battezza la doppietta con un gran tiro angolato dal limite dell'area.<b>
Calciatoripiù: Di Quirico, Dal Bo </b>(Oltrera).<br ><b>Dai social</b><br > Accenni di rombi e triangoli mobili, timide ricerche di una geometria sul campo, riconquista immediata della palla dopo averne perso il possesso. È bellissimo notare che i miei bimbi pensano e cercano di applicare i principi sui quali lavoriamo in allenamento. Tutto questo nella più assoluta libertà, perché il senso del gioco è nella loro testa, non nella mia .<br >(dalla pagina Facebook di Davide Civetta, allenatore dell'Oltrera)