- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
3 - 0
- Pistoiese
PRATO B: Pellegrini, Nesi, Baroncelli, Rosi, Niccolai, Massenzio, Calosi, Ricci, Colzi, Pieroni, Pulidori. A disp.: Bellini, Afelba, Hoxha, Braccini, Ercoli, Mazzantini, Rozzi. All.: Gionata Berni.
PISTOIESE B: Gambini, Muratore, Fiorentini, Culò, Lo Russo, Brini, Iannelli, Vigni, Mariano, Cipriani, Tito. A disp.: Roggi, Paloka, Menichini, Romani. All.: Stefano Babbini.
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.
RETI: 20' Pulidori, 64' Ercoli, 68' Calosi.
Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Prato B che, una settimana dopo la bella prestazione di Firenze, batte la Pistoiese per tre a zero: ma non inganni il punteggio finale, in quanto la gara è stata molto equilibrata e ha messo di fronte due squadre molto organizzate che si sono date battaglia dall'inizio alla fine e anzi se gli arancioni avessero concretizzato una parte delle opportunità fallite, la gara avrebbe potuto concludersi con tutt'altro punteggio. Parte bene la Pistoiese che ha tre occasioni per il vantaggio nei primi minuti, ma super Pellegrini salva la sua porta, poi i tentativi degli avanti arancioni non inquadrano il bersaglio. Il risultato si sblocca alla prima occasione per i lanieri: siamo al 20' quando Calosi con una bella azione a sinistra salta un difensore e lascia partire un tiro; la palla, dopo una respinta del portiere, viene raccolta da Pulidori, che insacca in rete l'uno a zero. Nel secondo tempo la partita è ancora equilibrata ma la Pistoiese si fa pericolosa poco più tardi: è ancora bravo Pellegrini sui tentativi di Cipriani, Mariano e Tito. Al 64' calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Ercoli che - non nuovo a queste conclusioni su calci piazzati - conclude potente piazzando la palla sotto la traversa. Al 68' azione personale di Calosi che arriva a tu per tu col portiere e fa passare la palla sotto le gambe per il tre a zero. Come detto, è un punteggio troppo severo con gli ospiti che ai punti non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo; molto bravi però i locali che, stringendo i denti nei momenti più delicati, hanno poi colpito nelle occasioni chiave, indirizzando la gara sui giusti binair.
Calciatoripiù: Pellegrini superlativo, molto bravo anche Pieroni; nella Pistoiese si sono distinti Cipriani e tutto il pacchetto di centrocampo.
PRATO B: Pellegrini, Nesi, Baroncelli, Rosi, Niccolai, Massenzio, Calosi, Ricci, Colzi, Pieroni, Pulidori. A disp.: Bellini, Afelba, Hoxha, Braccini, Ercoli, Mazzantini, Rozzi. All.: Gionata Berni.<br >PISTOIESE B: Gambini, Muratore, Fiorentini, Culò, Lo Russo, Brini, Iannelli, Vigni, Mariano, Cipriani, Tito. A disp.: Roggi, Paloka, Menichini, Romani. All.: Stefano Babbini. <br >
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 20' Pulidori, 64' Ercoli, 68' Calosi.
Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Prato B che, una settimana dopo la bella prestazione di Firenze, batte la Pistoiese per tre a zero: ma non inganni il punteggio finale, in quanto la gara è stata molto equilibrata e ha messo di fronte due squadre molto organizzate che si sono date battaglia dall'inizio alla fine e anzi se gli arancioni avessero concretizzato una parte delle opportunità fallite, la gara avrebbe potuto concludersi con tutt'altro punteggio. Parte bene la Pistoiese che ha tre occasioni per il vantaggio nei primi minuti, ma super Pellegrini salva la sua porta, poi i tentativi degli avanti arancioni non inquadrano il bersaglio. Il risultato si sblocca alla prima occasione per i lanieri: siamo al 20' quando Calosi con una bella azione a sinistra salta un difensore e lascia partire un tiro; la palla, dopo una respinta del portiere, viene raccolta da Pulidori, che insacca in rete l'uno a zero. Nel secondo tempo la partita è ancora equilibrata ma la Pistoiese si fa pericolosa poco più tardi: è ancora bravo Pellegrini sui tentativi di Cipriani, Mariano e Tito. Al 64' calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Ercoli che - non nuovo a queste conclusioni su calci piazzati - conclude potente piazzando la palla sotto la traversa. Al 68' azione personale di Calosi che arriva a tu per tu col portiere e fa passare la palla sotto le gambe per il tre a zero. Come detto, è un punteggio troppo severo con gli ospiti che ai punti non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo; molto bravi però i locali che, stringendo i denti nei momenti più delicati, hanno poi colpito nelle occasioni chiave, indirizzando la gara sui giusti binair.<br ><b>
Calciatoripiù: Pellegrini</b> superlativo, molto bravo anche <b>Pieroni</b>; nella Pistoiese si sono distinti <b>Cipriani </b>e tutto il pacchetto di centrocampo.