- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
5 - 1
- Isolotto
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Sbodio, Biagiotti, Mearini, Malevolti, Pallini, Ramaj, Innocenti, Marrini, Sereni, Bakiasi. A disp.: Cipriani, Aiello, Marinaccio, Landi, Pomini, Chaher, Buoncristiani. All.: Antonio Berti.
ISOLOTTO: Zetti, Colonna, Ciampi, Longosci, Bini, Cicatiello, Carmagnini, Bassi, Pini, Rosi, Spinelli. A disp.: Pecorini, Lo Verde, Gorini, Galliani, Del Grosso. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.
RETI: 14' e 17' Marrini, 30' Pini, 33' Ramaj, 45' Malevolti, 68' Chaher.
E' senza dubbio una partita importante: il Rinascita Doccia vuole vincere per continuare ad occupare una posizione di alta classifica, mentre l'Isolotto è desideroso di uscire al più presto dai bassi fondi. I primissimi minuti sono all'insegna di un sostanziale equilibrio: c'è una lieve superiorità del Doccia sul piano del possesso palla, ma l'Isolotto si affida ad improvvisi contropiedi che in un paio di occasioni mettono in difficoltà la retroguardia dei locali. Al 6' Ramaj si libera facilmente delle marcature di Ciampi e Cicatiello e con un gran sinistro prova a beffare Zetti sul primo palo. Ma l'estremo difensore ospite non ci sta e con un tuffo plastico mette in angolo. Dall'altra parte è Carmagnini a provarci con una conclusione dalla distanza bloccata senza problemi da Bazzechi. A spezzare l'equilibrio ci pensa bomber Marrini con un uno-due micidiale. In occasione del primo gol il merito è il gran parte di Sbodio, che a destra si libera di ben tre marcatori prima di mettere in mezzo per Marrini, che da pochi metri insacca. Il secondo gol è frutto invece di un'azione insistita dello stesso Marrini che lo porta in area di rigore e, a tu per tu con Zetti, piazza il pallone alle spalle dell'estremo difensore ospite. L'Isolotto risponde con una precisa conclusione al volo Sereni che manca però di potenza. Il tiro del numero 10 ospite è il preludio al gol, che arriverà cinque minuti più tardi. A siglarlo è Pini grazie ad un calcio di punizione che diventa letale per Bazzechi quando impatta addosso ad un compagno cambiando all'ultimo la traiettoria. Il Rinascita Doccia si riorganizza immediatamente ed in soli tre minuti riporta a due i gol di vantaggio. La rete del 3-1 è opera di Ramaj che, lanciato in profondità, fa la finta di calciare sul secondo palo e supera Zetti con un piazzato indirizzato sul primo palo. Le due squadre vanno così all'intervallo sul punteggio di tre a uno per la squadra di mister Berti. La prima frazione di gioco ha evidenziato la pericolosità del trio Ramaj-Innocenti-Marrini, che ha messo a più riprese in difficoltà l'intero pacchetto arretrato dell'Isolotto.
Nel secondo tempo, forte del vantaggio accumulato nel primo tempo, il Rinascita Doccia controlla molto bene il match senza farsi troppo impensierire dalla reazione della rimaneggiata formazione biancorossa. La gara si chiude virtualmente già al 10' quando Malevolti, dopo una bella discesa, triangola con Innocenti e fa partire un tiro che si insacca nella porta biancorossa. I due mister avviano così la girandola delle sostituzioni e i ritmi calano decisamente. Non si registrano altre emozioni fino a fine gara bella azione di Innocenti che va sul fondo e crossa per Chaher che di testa segna il cinque a uno. Al triplice fischio grande soddisfazione in casa rossoblù per una vittoria che consente di rimanere in compagnia del Pontassieve al terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: Innocenti, Sbodio e Marrini (Rin. Doccia), Carmagnini (Isolotto).
J.M.
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Sbodio, Biagiotti, Mearini, Malevolti, Pallini, Ramaj, Innocenti, Marrini, Sereni, Bakiasi. A disp.: Cipriani, Aiello, Marinaccio, Landi, Pomini, Chaher, Buoncristiani. All.: Antonio Berti.<br >ISOLOTTO: Zetti, Colonna, Ciampi, Longosci, Bini, Cicatiello, Carmagnini, Bassi, Pini, Rosi, Spinelli. A disp.: Pecorini, Lo Verde, Gorini, Galliani, Del Grosso. All.: Fabio Ferrari.<br >
ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 14' e 17' Marrini, 30' Pini, 33' Ramaj, 45' Malevolti, 68' Chaher.
E' senza dubbio una partita importante: il Rinascita Doccia vuole vincere per continuare ad occupare una posizione di alta classifica, mentre l'Isolotto è desideroso di uscire al più presto dai bassi fondi. I primissimi minuti sono all'insegna di un sostanziale equilibrio: c'è una lieve superiorità del Doccia sul piano del possesso palla, ma l'Isolotto si affida ad improvvisi contropiedi che in un paio di occasioni mettono in difficoltà la retroguardia dei locali. Al 6' Ramaj si libera facilmente delle marcature di Ciampi e Cicatiello e con un gran sinistro prova a beffare Zetti sul primo palo. Ma l'estremo difensore ospite non ci sta e con un tuffo plastico mette in angolo. Dall'altra parte è Carmagnini a provarci con una conclusione dalla distanza bloccata senza problemi da Bazzechi. A spezzare l'equilibrio ci pensa bomber Marrini con un uno-due micidiale. In occasione del primo gol il merito è il gran parte di Sbodio, che a destra si libera di ben tre marcatori prima di mettere in mezzo per Marrini, che da pochi metri insacca. Il secondo gol è frutto invece di un'azione insistita dello stesso Marrini che lo porta in area di rigore e, a tu per tu con Zetti, piazza il pallone alle spalle dell'estremo difensore ospite. L'Isolotto risponde con una precisa conclusione al volo Sereni che manca però di potenza. Il tiro del numero 10 ospite è il preludio al gol, che arriverà cinque minuti più tardi. A siglarlo è Pini grazie ad un calcio di punizione che diventa letale per Bazzechi quando impatta addosso ad un compagno cambiando all'ultimo la traiettoria. Il Rinascita Doccia si riorganizza immediatamente ed in soli tre minuti riporta a due i gol di vantaggio. La rete del 3-1 è opera di Ramaj che, lanciato in profondità, fa la finta di calciare sul secondo palo e supera Zetti con un piazzato indirizzato sul primo palo. Le due squadre vanno così all'intervallo sul punteggio di tre a uno per la squadra di mister Berti. La prima frazione di gioco ha evidenziato la pericolosità del trio Ramaj-Innocenti-Marrini, che ha messo a più riprese in difficoltà l'intero pacchetto arretrato dell'Isolotto.<br >Nel secondo tempo, forte del vantaggio accumulato nel primo tempo, il Rinascita Doccia controlla molto bene il match senza farsi troppo impensierire dalla reazione della rimaneggiata formazione biancorossa. La gara si chiude virtualmente già al 10' quando Malevolti, dopo una bella discesa, triangola con Innocenti e fa partire un tiro che si insacca nella porta biancorossa. I due mister avviano così la girandola delle sostituzioni e i ritmi calano decisamente. Non si registrano altre emozioni fino a fine gara bella azione di Innocenti che va sul fondo e crossa per Chaher che di testa segna il cinque a uno. Al triplice fischio grande soddisfazione in casa rossoblù per una vittoria che consente di rimanere in compagnia del Pontassieve al terzo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Innocenti, Sbodio e Marrini (Rin. Doccia), Carmagnini (Isolotto)</b>.
J.M.