- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Firenze Ovest
BELMONTE A.G.: Burchietti, Perini, Mazzoli, Massai, Nelli, Merciai, Tucci, Nucci, Vannoni (68' Daja), Di Ferdinando, Dall'Olmo (50' Rontini). A disp.: Sorrentino, Acciai, Sarchielli, Giorgetti. All.: Alessio Mamma.
FIRENZE OVEST: Morreale (62' Vitali), Fullone (62' Pistolesi), Vanni (36' Balzamo), Fornaciai, Sordi, Pezzoli (36' Bertocci), Gonzales, Bagou (60' Picci), Pini, Tomberli (62' Sartoni), Palazzoni (36' Barontini). All.: Daniele Brunori.
ARBITRO: Andrea Marinaro di Prato.
RETI: 15' Tucci, 61' Di Ferdinando.
Con un secondo tempo di grande spessore il Belmonte legittima un prezioso successo ed incamera punti pesanti e preziosi per la classifica. Una buona prova del Firenze Ovest per un tempo, poi gli ospiti si dissolvono nella seconda frazione di gioco, soffrendo il vigore atletico dei padroni di casa apparsi in un momento di buono stato di salute fisica. Il primo tempo viene giocato all'insegna del grande equilibrio in campo, con gli aggressivi padroni di casa che danno alla partita l'impronta del grande ritmo di gioco, sfruttando la velocità dei propri esterni. Gli ospiti sono sfortunati all'8': la formazione di mister Brunori ruba palla nella propria trequarti e riparte velocemente verticalizzando il gioco sulla fascia destra, finalizzando l'azione con Gonzales. Il fendente incrociato dell'attaccante è respinto dal montante di sinistra, carambola sul palo di destra e Burchietti salva. Al 25' il risultato si sblocca col vantaggio per i locali messo a segno da Tucci che si fa perdonare per non aver, in precedenza, sfruttato due ghiotte opportunità. Bella reazione degli ospiti che invadono la meta campo avversaria e al 30' sfiorano il pareggio con Palazzoni ma un super Burchietti, in vena di prodezze, salva il risultato liberando in angolo la finalizzazione indirizzata all'incrocio. Su quest'episodio si va al riposo.
Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa aggrediscono gli avversari per cercare il gol della tranquillità che chiuda la partita. La forte accelerazione e la pressione esercitata mettono in grande disagio il Firenze Ovest che accusa visibilmente l'aggressività e la velocità degli avversari che col passare dei minuti si impossessano del centrocampo, prendendo decisamente l'iniziativa del gioco. I padroni di casa sono i padroni assoluti del campo, sfiorando il raddoppio già all'11' con Dall'Olmo e successivamente al 17' con Vannoni. I due attaccanti si divorano due ghiottissime opportunità soli davanti a Morreale. Al 26' il meritato gol della sicurezza è messo a segno da De Ferdinando, che ribadisce in rete la prodezza di Morreale per respingere la botta di Rontini e su quest'episodio si chiude l'incontro, con i ragazzi di mister Mamma che festeggiano così tre punti importanti per la classifica e riprendono il loro positivo cammino in campionato.
G.D.
BELMONTE A.G.: Burchietti, Perini, Mazzoli, Massai, Nelli, Merciai, Tucci, Nucci, Vannoni (68' Daja), Di Ferdinando, Dall'Olmo (50' Rontini). A disp.: Sorrentino, Acciai, Sarchielli, Giorgetti. All.: Alessio Mamma.<br >FIRENZE OVEST: Morreale (62' Vitali), Fullone (62' Pistolesi), Vanni (36' Balzamo), Fornaciai, Sordi, Pezzoli (36' Bertocci), Gonzales, Bagou (60' Picci), Pini, Tomberli (62' Sartoni), Palazzoni (36' Barontini). All.: Daniele Brunori.<br >
ARBITRO: Andrea Marinaro di Prato.<br >
RETI: 15' Tucci, 61' Di Ferdinando.
Con un secondo tempo di grande spessore il Belmonte legittima un prezioso successo ed incamera punti pesanti e preziosi per la classifica. Una buona prova del Firenze Ovest per un tempo, poi gli ospiti si dissolvono nella seconda frazione di gioco, soffrendo il vigore atletico dei padroni di casa apparsi in un momento di buono stato di salute fisica. Il primo tempo viene giocato all'insegna del grande equilibrio in campo, con gli aggressivi padroni di casa che danno alla partita l'impronta del grande ritmo di gioco, sfruttando la velocità dei propri esterni. Gli ospiti sono sfortunati all'8': la formazione di mister Brunori ruba palla nella propria trequarti e riparte velocemente verticalizzando il gioco sulla fascia destra, finalizzando l'azione con Gonzales. Il fendente incrociato dell'attaccante è respinto dal montante di sinistra, carambola sul palo di destra e Burchietti salva. Al 25' il risultato si sblocca col vantaggio per i locali messo a segno da Tucci che si fa perdonare per non aver, in precedenza, sfruttato due ghiotte opportunità. Bella reazione degli ospiti che invadono la meta campo avversaria e al 30' sfiorano il pareggio con Palazzoni ma un super Burchietti, in vena di prodezze, salva il risultato liberando in angolo la finalizzazione indirizzata all'incrocio. Su quest'episodio si va al riposo. <br >Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa aggrediscono gli avversari per cercare il gol della tranquillità che chiuda la partita. La forte accelerazione e la pressione esercitata mettono in grande disagio il Firenze Ovest che accusa visibilmente l'aggressività e la velocità degli avversari che col passare dei minuti si impossessano del centrocampo, prendendo decisamente l'iniziativa del gioco. I padroni di casa sono i padroni assoluti del campo, sfiorando il raddoppio già all'11' con Dall'Olmo e successivamente al 17' con Vannoni. I due attaccanti si divorano due ghiottissime opportunità soli davanti a Morreale. Al 26' il meritato gol della sicurezza è messo a segno da De Ferdinando, che ribadisce in rete la prodezza di Morreale per respingere la botta di Rontini e su quest'episodio si chiude l'incontro, con i ragazzi di mister Mamma che festeggiano così tre punti importanti per la classifica e riprendono il loro positivo cammino in campionato.
G.D.