- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Settignanese
-
1 - 1
- Cattolica Virtus
SETTIGNANESE: Martelluzzi 6+, Borghini 6, Saccardi 6, Bolognesi 6, Ricci 7, Schiavone 6+, Boureza 7, Chiappe 6+, Massa 6, Spinello 6+, Vannini 6+. A disp.: Cosentino, Pini, Reagifo Sanchez, Martini, Viciani. All.: Maurizio Romei.
CATTOLICA VIRTUS: Morini 6+, Stella 6, De Muynck 6, Francini 7 (63' Alinari sv), Donnini 6+, Pasqui 7(55' Pratesi 6+), Fei 6 (45' De Paula 6+), Gelonese 6, Cragno 7, Muscas 7, Mugelli 6 (55' Schenone 6). A disp.: Mastroianni, Stella, Vignozzi. All.: Gianluca Innocenti.
ARBITRO: Benedetti di Firenze.
RETI: 12' rig. Muscas, 18' Boureza.
NOTE: ammoniti Muscas, De Paula, Saccardi. Angoli: 3-1. Recupero: 0'+ 4'.
Buon pareggio in chiave salvezza per la Settignanese; sull'altro fronte, con l'ennesimo pareggio la Cattolica Virtus continua il suo cammino a fasi alterne in questo campionato. Il confronto contrappone la squadra di mister Innocenti, reduce da una sconfitta interna contro il Tau, a quella di Romei, in cerca di punti per raggiungere l'obiettivo salvezza. I primi cinque minuti di gioco vedono la Settignanese padrona del campo, almeno fino a quando Cragno prende in mano la propria squadra e sale in cattedra. L'attaccante giallorosso scarta con grande facilità Borghini il quale prova a fermarlo commettendo però fallo. Per il direttore di gara Benedetti il fallo del terzino di casa, in area di rigore, è da sanzionare e dagli 11 metri si presenta Muscas che con grande freddezza angola la conclusione e batte, per una questione di centimetri, Martelluzzi. In svantaggio, i diavoli scatenano l'inferno e tornano all'attacco: prima ci prova da venti metri Saccardi e poi è Vannini a fallire il pareggio quando, trovato da Massa, calcia col piattone addosso a Morini. I locali, pur temendo la velocità di Cragno, fanno la partita e al 18', dopo aver fallito l'uno a uno con un tiraccio di Massa, acciuffano il meritato pareggio con Boureza, lesto nel ribattere in rete il pallone, rimbalzato sul palo dopo la capocciata di Schiavone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Col passare dei minuti cala il ritmo della partita, con la palla prevalentemente per aria e con i giocatori che faticano ad impostare e ad aprire le rispettive difese.
Nei primi minuti della ripresa si susseguono i ribaltamenti di fronte: prima Mugelli sfiora il palo di testa su cross di Gelonese, poi Massa si inserisce su un cross di Borghini dalla destra colpendo al volo ma a lui si oppone uno strepitoso Morini, decisivo con i piedi. Non è da meno Martelluzzi al 50' respingendo una velenosa punizione di Muscas. Annullato il gol del possibile uno a due a Cragno per un fallo in area di rigore, i ragazzi in campo accusano la stanchezza e la partita volge inevitabilmente al termine. Il risultato è giusto per quanto visto e dovrà dare fiducia alla squadra di casa, a tratti superiore sui giallo rossi, la quale se continuerà a giocare con tale determinazione e affiatamento potrà uscire dalla critica posizione in classifica.
Calciatoripiù: Nella Settignanese è costretto agli straordinari Ricci, che rimedia anche qualche sbavatura dei compagni nel marcare il pericoloso Cragno. Nella Cattolica Virtus, convincente la prova di Pasqui, in evidenza a metà campo.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Martelluzzi 6+, Borghini 6, Saccardi 6, Bolognesi 6, Ricci 7, Schiavone 6+, Boureza 7, Chiappe 6+, Massa 6, Spinello 6+, Vannini 6+. A disp.: Cosentino, Pini, Reagifo Sanchez, Martini, Viciani. All.: Maurizio Romei.<br >CATTOLICA VIRTUS: Morini 6+, Stella 6, De Muynck 6, Francini 7 (63' Alinari sv), Donnini 6+, Pasqui 7(55' Pratesi 6+), Fei 6 (45' De Paula 6+), Gelonese 6, Cragno 7, Muscas 7, Mugelli 6 (55' Schenone 6). A disp.: Mastroianni, Stella, Vignozzi. All.: Gianluca Innocenti.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze.<br >
RETI: 12' rig. Muscas, 18' Boureza.<br >NOTE: ammoniti Muscas, De Paula, Saccardi. Angoli: 3-1. Recupero: 0'+ 4'.
Buon pareggio in chiave salvezza per la Settignanese; sull'altro fronte, con l'ennesimo pareggio la Cattolica Virtus continua il suo cammino a fasi alterne in questo campionato. Il confronto contrappone la squadra di mister Innocenti, reduce da una sconfitta interna contro il Tau, a quella di Romei, in cerca di punti per raggiungere l'obiettivo salvezza. I primi cinque minuti di gioco vedono la Settignanese padrona del campo, almeno fino a quando Cragno prende in mano la propria squadra e sale in cattedra. L'attaccante giallorosso scarta con grande facilità Borghini il quale prova a fermarlo commettendo però fallo. Per il direttore di gara Benedetti il fallo del terzino di casa, in area di rigore, è da sanzionare e dagli 11 metri si presenta Muscas che con grande freddezza angola la conclusione e batte, per una questione di centimetri, Martelluzzi. In svantaggio, i diavoli scatenano l'inferno e tornano all'attacco: prima ci prova da venti metri Saccardi e poi è Vannini a fallire il pareggio quando, trovato da Massa, calcia col piattone addosso a Morini. I locali, pur temendo la velocità di Cragno, fanno la partita e al 18', dopo aver fallito l'uno a uno con un tiraccio di Massa, acciuffano il meritato pareggio con Boureza, lesto nel ribattere in rete il pallone, rimbalzato sul palo dopo la capocciata di Schiavone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Col passare dei minuti cala il ritmo della partita, con la palla prevalentemente per aria e con i giocatori che faticano ad impostare e ad aprire le rispettive difese. <br >Nei primi minuti della ripresa si susseguono i ribaltamenti di fronte: prima Mugelli sfiora il palo di testa su cross di Gelonese, poi Massa si inserisce su un cross di Borghini dalla destra colpendo al volo ma a lui si oppone uno strepitoso Morini, decisivo con i piedi. Non è da meno Martelluzzi al 50' respingendo una velenosa punizione di Muscas. Annullato il gol del possibile uno a due a Cragno per un fallo in area di rigore, i ragazzi in campo accusano la stanchezza e la partita volge inevitabilmente al termine. Il risultato è giusto per quanto visto e dovrà dare fiducia alla squadra di casa, a tratti superiore sui giallo rossi, la quale se continuerà a giocare con tale determinazione e affiatamento potrà uscire dalla critica posizione in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese è costretto agli straordinari <b>Ricci</b>, che rimedia anche qualche sbavatura dei compagni nel marcare il pericoloso Cragno. Nella Cattolica Virtus, convincente la prova di <b>Pasqui</b>, in evidenza a metà campo.
Niccolò Poteti