- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Tau Calcio
-
4 - 0
- Valdera
TAU CALCIO ALTOP.: Lippi, Saccardi (42' De Petri), Monti, Marinari, Di Bello, Del Sorbo, Picchi (61' Bertini), Pellizzari (61' Esteban), Unti (50' Conforti), Guazzo (45' Bertini), Giannetti (50' Morelli). A disp.: Corti. All.: Alberto Buti.
VALDERA: Mangini, Benedetti, Ranzi, Cerboneschi, Cialdini, Bandecchi, Verga, Avolese, Caruso, Salvadori (45' Epifori), Orsi. A disp: Doveri, Benvenuti, Tangredi. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Marchini di Pistoia.
RETI: 15', 25' e 38' Unti, 55' Conforti.
Allo stadio di Altopascio, per il campionato regionale giovanissimi, i locali di mister Buti affrontano la compagine nerazzurra del Valdera guidata da Tangredi. Al 2' bel lancio di Picchi per Giannetti che, appena dentro l'area, converge verso il centro ma il suo tiro è facile preda di Mangini. Gli ospiti rispondono con una bella progressione di Caruso sulla fascia sinistra, conclusione da distanza ravvicinata ma Lippi è attento e devia in angolo. Poco dopo bella verticalizzazione di Pellizzari per il numero 11 Giannetti che però calcia a lato. Al 6' lungo lancio di Orsi per Caruso che però viene anticipato da Lippi in uscita. Poco dopo punizione dalla tre-quarti di Cialdini che crea una mischia in area locale ma Lippi è ancora una volta sicuro e para in uscita bassa. Passano pochi secondi e c'è il capolavoro di Unti che riceve spalle alla porta, ha un ottimo controllo e fa partire una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Mangini. Al 17' ancora Unti, lanciato da Marinari, si presenta solo davanti all'estremo difensore ospite che però questa volta blocca bene a terra. Poco dopo Saccardi tocca per Giannetti, ottimo il traversone per Guazzo che di testa colpisce a botta sicura, pronto però è il riflesso di Mangini che di piede respinge la palla proprio sulla linea di porta. Al 27' bella triangolazione tra Unti e Giannetti, anticipato in angolo. Sul corner battuto da Unti irrompe di testa Del Sorbo, la palla però sfiora il palo alla destra di Mangini e finisce a lato. Su capovolgimento di fronte bella progressione di Orsi che salta anche Lippi in uscita, la palla sembra entrare ma Del Sorbo, con un recupero prodigioso, mette in angolo. Come spesso succede nel calcio a un gol sbagliato risponde un gol subito; Giannetti dalla fascia sinistra pennella un cross per Unti che si inserisce fra i due centrali ospiti e mette alle spalle dell'estremo difensore nerazzurro. Prima dello scadere del tempo Orsi ci prova dalla distanza ma Lippi blocca a terra.
Ad inizio ripresa Unti si libera bene al limite e lascia partire una secca conclusione con palla sotto l'incrocio alla sinistra di Mangini per il tre a zero. Il Valdera accusa il colpo e non riesce più ad arrivare nei pressi dell'area di rigore dei locali e così al 55' Picchi pesca al limite Morelli che tocca di prima in area per Conforti il quale trafigge Mangini in uscita. Poco dopo Orsi chiama Lippi ad una difficile respinta, irrompe Caruso ma la conclusione finisce a lato. Sul fronte opposto Morelli tocca per Conforti, conclusione deviata sul palo da Mangini, Conforti ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fallo su portiere. Al 63' il Valdera ci prova con Cerboneschi da limite ma ancora una volta la palla finisce a lato. L'ultima azione della partita è dei locali con De Petri che calcia dal limite, sulla traiettoria si trova Conforti che spizzica di testa ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.
Calciatoripiù: Unti (Tau Calcio); Orsi (Valdera).
R.C.
TAU CALCIO ALTOP.: Lippi, Saccardi (42' De Petri), Monti, Marinari, Di Bello, Del Sorbo, Picchi (61' Bertini), Pellizzari (61' Esteban), Unti (50' Conforti), Guazzo (45' Bertini), Giannetti (50' Morelli). A disp.: Corti. All.: Alberto Buti.<br >VALDERA: Mangini, Benedetti, Ranzi, Cerboneschi, Cialdini, Bandecchi, Verga, Avolese, Caruso, Salvadori (45' Epifori), Orsi. A disp: Doveri, Benvenuti, Tangredi. All.: Fabio Tangredi.<br >
ARBITRO: Marchini di Pistoia.<br >
RETI: 15', 25' e 38' Unti, 55' Conforti.
Allo stadio di Altopascio, per il campionato regionale giovanissimi, i locali di mister Buti affrontano la compagine nerazzurra del Valdera guidata da Tangredi. Al 2' bel lancio di Picchi per Giannetti che, appena dentro l'area, converge verso il centro ma il suo tiro è facile preda di Mangini. Gli ospiti rispondono con una bella progressione di Caruso sulla fascia sinistra, conclusione da distanza ravvicinata ma Lippi è attento e devia in angolo. Poco dopo bella verticalizzazione di Pellizzari per il numero 11 Giannetti che però calcia a lato. Al 6' lungo lancio di Orsi per Caruso che però viene anticipato da Lippi in uscita. Poco dopo punizione dalla tre-quarti di Cialdini che crea una mischia in area locale ma Lippi è ancora una volta sicuro e para in uscita bassa. Passano pochi secondi e c'è il capolavoro di Unti che riceve spalle alla porta, ha un ottimo controllo e fa partire una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Mangini. Al 17' ancora Unti, lanciato da Marinari, si presenta solo davanti all'estremo difensore ospite che però questa volta blocca bene a terra. Poco dopo Saccardi tocca per Giannetti, ottimo il traversone per Guazzo che di testa colpisce a botta sicura, pronto però è il riflesso di Mangini che di piede respinge la palla proprio sulla linea di porta. Al 27' bella triangolazione tra Unti e Giannetti, anticipato in angolo. Sul corner battuto da Unti irrompe di testa Del Sorbo, la palla però sfiora il palo alla destra di Mangini e finisce a lato. Su capovolgimento di fronte bella progressione di Orsi che salta anche Lippi in uscita, la palla sembra entrare ma Del Sorbo, con un recupero prodigioso, mette in angolo. Come spesso succede nel calcio a un gol sbagliato risponde un gol subito; Giannetti dalla fascia sinistra pennella un cross per Unti che si inserisce fra i due centrali ospiti e mette alle spalle dell'estremo difensore nerazzurro. Prima dello scadere del tempo Orsi ci prova dalla distanza ma Lippi blocca a terra. <br >Ad inizio ripresa Unti si libera bene al limite e lascia partire una secca conclusione con palla sotto l'incrocio alla sinistra di Mangini per il tre a zero. Il Valdera accusa il colpo e non riesce più ad arrivare nei pressi dell'area di rigore dei locali e così al 55' Picchi pesca al limite Morelli che tocca di prima in area per Conforti il quale trafigge Mangini in uscita. Poco dopo Orsi chiama Lippi ad una difficile respinta, irrompe Caruso ma la conclusione finisce a lato. Sul fronte opposto Morelli tocca per Conforti, conclusione deviata sul palo da Mangini, Conforti ribadisce in rete ma l'arbitro annulla per fallo su portiere. Al 63' il Valdera ci prova con Cerboneschi da limite ma ancora una volta la palla finisce a lato. L'ultima azione della partita è dei locali con De Petri che calcia dal limite, sulla traiettoria si trova Conforti che spizzica di testa ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. <br ><b>
Calciatoripiù: Unti (Tau Calcio); Orsi (Valdera).</b>
R.C.