- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Affrico
-
3 - 0
- Pianese
AFFRICO: Gualandi (66' Bargagli), Marescotti (67' Lori), Lippi (55' Ratti), Chiari, Becagli, Baronti, Bini (50' Tonnesi), Conti, Malenotti (65' Grandi), Montaguti, Menarini (46' Nappo). A disp.: Crescioli. All.: Gregorio Crocchini.
PIANESE: Allegri, Bui (36' Moretti), Spadea, Toma, Vannuccini (50' Totino), Kthella, Vieira, Serafini, Lisci, Rampelli, Pinzi (36' Qehajaj). All.: Marco Baldacconi.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: 30' Menarini, 32' e 58' Malenotti.
Primi tre punti del campionato per i ragazzi di Crocchini che vincono con merito di fronte al proprio pubblico, superando una sfortunata Pianese, che può rammaricarsi per aver colpito due legni nel corso della partita. Dopo una breve fase di studio è l'Affrico ad avere la prima occasione con un cross dalla sinistra su cui si avventa Menarini, che calcia verso la porta e trova la bella risposta del portiere ospite Allegri che devia in angolo. Il duello tra i due si rinnova due minuti più tardi con il numero uno che esce nuovamente vincitore. Al 10' la Pianese si affaccia per la prima volta alla porta locale con una punizione alta di Serafini. La Pianese alza il proprio baricentro e al 12' Rampelli effettua una conclusione mancina da fuori area insidiosissima con il pallone che si abbassa improvvisamente e centra il palo. Subito dopo Kthella, dopo uno slalom al limite dell'area lascia partire un sinistro che termina di pochissimo a lato. La risposta dell'Affrico arriva con un contropiede iniziato dal capitano Chiari, proseguito da Malenotti che porta Menarini al tiro, finito alto da buona posizione. E' il preludio al goal: contrasto aereo vinto dall'Affrico, che sorprende la sbilanciata difesa bianconera e porta Menarini a tu per tu col portiere e con un potente tiro lo supera. Due minuti dopo, Montaguti serve, con un pallone degno del miglior Pirlo, Melanotti in area che è bravissimo ad anticipare il portiere, scavalcandolo e mettendo a segno il 2 a 0. Due minuti infernali per la Pianese, che si vede sotto di due goal pur avendo giocato un match sostanzialmente equilibrato fino alla mezz'ora.
La ripresa si apre con una Pianese che prova a tirare fuori l'orgoglio, ma sono pochi i pericoli per l'attento Gualandi. Al 45' una punizione dalla trequarti di Conti scheggia la traversa, in seguito ad un rimbalzo e termina alta. Al 13' una ghiotta palla gol per l'Affrico con Montaguti che entra in area e con un tocco sotto prova a sorprendere Allegri in uscita, ma la sfera termina di poco a lato. Al 57' una punizione di Kthella scavalca la barriera, ma viene deviata sulla traversa, centrando così il secondo legno di giornata, da Gualandi che con un gran volo evita il goal. Goal che però arriva un minuto dopo, ma a segnarlo è l'Affrico con Malenotti, che dopo aver saltato un paio di difensori entra in area e incrocia sul secondo palo, nulla da fare per Allegri. Al 64' azione dei due subentrati Nappo e Ratti, con il primo che serve il secondo che da ottima posizione calcia in porta, ma trova la grande risposta di Allegri. La partita termina qui, una nota di merito va all'arbitro Cozzi, autore di una buona direzione di gara, aiutato dalla sportività e dalla correttezza dei 22 in campo.
Calciatoripiù: Una buona prova per l'undici di casa, nel quale spiccano le prestazioni di Montaguti, tutte le azioni pericolose dell'Affrico sono passate dai suoi piedi e del funambolico Malenotti autore di grandi giocate e di una doppietta, è stato imprendibile per la difesa avversaria! Per gli ospiti le note positive arrivano dalla buona prova del portiere Allegri, incolpevole sui goal incassati e autore di parate che hanno salvato il risultato in almeno tre circostanze, e dell'attaccante Lisci che ha tenuto in ansia la difesa di casa per tutta la partita, ma ha avuto troppi pochi palloni giocabili per poter incidere sul risultato.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Gualandi (66' Bargagli), Marescotti (67' Lori), Lippi (55' Ratti), Chiari, Becagli, Baronti, Bini (50' Tonnesi), Conti, Malenotti (65' Grandi), Montaguti, Menarini (46' Nappo). A disp.: Crescioli. All.: Gregorio Crocchini.<br >PIANESE: Allegri, Bui (36' Moretti), Spadea, Toma, Vannuccini (50' Totino), Kthella, Vieira, Serafini, Lisci, Rampelli, Pinzi (36' Qehajaj). All.: Marco Baldacconi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.<br >
RETI: 30' Menarini, 32' e 58' Malenotti.
Primi tre punti del campionato per i ragazzi di Crocchini che vincono con merito di fronte al proprio pubblico, superando una sfortunata Pianese, che può rammaricarsi per aver colpito due legni nel corso della partita. Dopo una breve fase di studio è l'Affrico ad avere la prima occasione con un cross dalla sinistra su cui si avventa Menarini, che calcia verso la porta e trova la bella risposta del portiere ospite Allegri che devia in angolo. Il duello tra i due si rinnova due minuti più tardi con il numero uno che esce nuovamente vincitore. Al 10' la Pianese si affaccia per la prima volta alla porta locale con una punizione alta di Serafini. La Pianese alza il proprio baricentro e al 12' Rampelli effettua una conclusione mancina da fuori area insidiosissima con il pallone che si abbassa improvvisamente e centra il palo. Subito dopo Kthella, dopo uno slalom al limite dell'area lascia partire un sinistro che termina di pochissimo a lato. La risposta dell'Affrico arriva con un contropiede iniziato dal capitano Chiari, proseguito da Malenotti che porta Menarini al tiro, finito alto da buona posizione. E' il preludio al goal: contrasto aereo vinto dall'Affrico, che sorprende la sbilanciata difesa bianconera e porta Menarini a tu per tu col portiere e con un potente tiro lo supera. Due minuti dopo, Montaguti serve, con un pallone degno del miglior Pirlo, Melanotti in area che è bravissimo ad anticipare il portiere, scavalcandolo e mettendo a segno il 2 a 0. Due minuti infernali per la Pianese, che si vede sotto di due goal pur avendo giocato un match sostanzialmente equilibrato fino alla mezz'ora.<br >La ripresa si apre con una Pianese che prova a tirare fuori l'orgoglio, ma sono pochi i pericoli per l'attento Gualandi. Al 45' una punizione dalla trequarti di Conti scheggia la traversa, in seguito ad un rimbalzo e termina alta. Al 13' una ghiotta palla gol per l'Affrico con Montaguti che entra in area e con un tocco sotto prova a sorprendere Allegri in uscita, ma la sfera termina di poco a lato. Al 57' una punizione di Kthella scavalca la barriera, ma viene deviata sulla traversa, centrando così il secondo legno di giornata, da Gualandi che con un gran volo evita il goal. Goal che però arriva un minuto dopo, ma a segnarlo è l'Affrico con Malenotti, che dopo aver saltato un paio di difensori entra in area e incrocia sul secondo palo, nulla da fare per Allegri. Al 64' azione dei due subentrati Nappo e Ratti, con il primo che serve il secondo che da ottima posizione calcia in porta, ma trova la grande risposta di Allegri. La partita termina qui, una nota di merito va all'arbitro Cozzi, autore di una buona direzione di gara, aiutato dalla sportività e dalla correttezza dei 22 in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Una buona prova per l'undici di casa, nel quale spiccano le prestazioni di <b>Montaguti</b>, tutte le azioni pericolose dell'Affrico sono passate dai suoi piedi e del funambolico <b>Malenotti </b>autore di grandi giocate e di una doppietta, è stato imprendibile per la difesa avversaria! Per gli ospiti le note positive arrivano dalla buona prova del portiere <b>Allegri</b>, incolpevole sui goal incassati e autore di parate che hanno salvato il risultato in almeno tre circostanze, e dell'attaccante <b>Lisci </b>che ha tenuto in ansia la difesa di casa per tutta la partita, ma ha avuto troppi pochi palloni giocabili per poter incidere sul risultato.
Alessandro Nesterini