- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 5
- Grevigiana
ATLETICA CASTELLO: Marazzi, Ciaranfi, Buratti, Casillo, Bartoli, Mearini, Palli, Buti, Ramaj, Boschi, Poggetti. Entrati: Prestifilippo, Lacrimini, Petrucci, Brandi. All.: Presenti.
GREVIGIANA: Misuri, Mangani, Gori M., Castellari, Masini, Stiavelli, Pistolesi, Falciani, Gori V., Rosi, Bartolini. Entrati: Randelli, El Allam, Romanelli: All.: Rogai.
ARBITRO: Balderi di Firenze.
RETI: 31' Castellari, 43' e 56' Romanelli, 49' Palli, 58' e 62' Gori V.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-4. Ammonito: Gori. Espulso: Petrucci.
La Grevigiana sbanca al Pontormo, con un Castello orfano del suo capocannoniere Gonzalez, oggi impegnato con i Giovanissimi. E' la Grevigiana a vincere il sorteggio ed attacca da sinistra a destra. La gara vede il Castello subito pericoloso con Palli, che sbaglia solo davanti a Misuri. Rapido cambio di gioco e la Grevigiana non riesce a deviare in rete un calcio d'angolo. Le squadre puntano molto sulla velocità delle loro punte e lanciano avanti i palloni: all'11' Misuri ferma Buti su uno di questi lanci lunghi. Al 12' è Rosi, che ricevuto un passaggio da Gori V., tira dal limite, ma la palla è fuori. Sul rilancio Falciani riconquista palla, ma Bartoli è attento. al quarto d'ora Falciani tira da fuori, forte e teso, ma la traversa ferma l'avanzata della Grevigiana. Al 16' Ramaj si getta tra due difensori cercando di prendere un lancio lungo, ma sempre Misuri esce e lo anticipa. Il secondo tempo vede subito la Grevigiana avanti con Gori V., fermato da Mearini. Al 25' Petrucci e Palli duettano sulla linea, ma il 7 biancoverde finisce in fuorigioco: Balderi interrompe l'azione. Al 31' la Grevigiana usufruisce di un calcio di punizione sulla fascia sinistra all'altezza dell'area di rigore, batte Rosi che tira sul primo palo. La palla rimbalza sul palo e Prestifilippo non riesce ad agguantarla, favorendo l'intervento di testa di Castellari lasciato solo. Ed è 0-1. L'ultima azione da segnalare della seconda frazione di gioco è della Grevigiana, con Gori che salta difensori come fossero birilli sulla destra e prova a mettere in mezzo per El Allam, il controllo è buono e la punta della Grevigiana mette indietro per Mattia Gori, che cerca di triangolare di nuovo, ma El Allam è finito in fuorigioco. Durante il terzo tempo succede di tutto: neanche il tempo di iniziare e, al 43', Romanelli supera il portiere, leggermente fuori dalla porta, con un lob da fuori area. 0-2. Neanche un minuto e sempre Romanelli ha la possibilità della terza rete, provando a finalizzare una sponda di Gori V., ma la palla è fuori. Al 49' Palli riesce a finalizzare una elaborata azione dei biancoverdi per l'1-2. Petrucci si lancia in porta per riportare il pallone a centrocampo e spintona diversi giocatori avversari. C'è un accenno di rissa, e l'arbitro espelle il calciatore del Castello. Tuttavia, il Castello in superiorità numerica è di nuovo pericoloso con uno scambio Ramaj-Poggetti, fermato dal portiere. Al 56' Romanelli supera un difensore partendo due metri dietro e recupera un lancio lungo, salta due difensori ed incrocia: 1-3. Passano soltanto 2 minuti e sempre Romanelli cambia di gioco, da sinistra a destra, per Vittorio Gori, che segna l'1-4 solo davanti al portiere. L'arbitro assegna 3' di recupero e al 62' sempre Gori arrotonda il risultato ribadendo in rete un suo tiro parato dal portiere.
Calciatoripiù: Per il Castello Ramaj e Palli, che hanno provato a tenere in piedi la gara, ma l'espulsione ha dato un colpo troppo forte anche per loro. Per la Grevigiana Romanelli e Vittorio Gori, imprendibili.
Andrea Vignozzi
ATLETICA CASTELLO: Marazzi, Ciaranfi, Buratti, Casillo, Bartoli, Mearini, Palli, Buti, Ramaj, Boschi, Poggetti. Entrati: Prestifilippo, Lacrimini, Petrucci, Brandi. All.: Presenti.<br >GREVIGIANA: Misuri, Mangani, Gori M., Castellari, Masini, Stiavelli, Pistolesi, Falciani, Gori V., Rosi, Bartolini. Entrati: Randelli, El Allam, Romanelli: All.: Rogai.<br >
ARBITRO: Balderi di Firenze.<br >
RETI: 31' Castellari, 43' e 56' Romanelli, 49' Palli, 58' e 62' Gori V.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-4. Ammonito: Gori. Espulso: Petrucci.
La Grevigiana sbanca al Pontormo, con un Castello orfano del suo capocannoniere Gonzalez, oggi impegnato con i Giovanissimi. E' la Grevigiana a vincere il sorteggio ed attacca da sinistra a destra. La gara vede il Castello subito pericoloso con Palli, che sbaglia solo davanti a Misuri. Rapido cambio di gioco e la Grevigiana non riesce a deviare in rete un calcio d'angolo. Le squadre puntano molto sulla velocità delle loro punte e lanciano avanti i palloni: all'11' Misuri ferma Buti su uno di questi lanci lunghi. Al 12' è Rosi, che ricevuto un passaggio da Gori V., tira dal limite, ma la palla è fuori. Sul rilancio Falciani riconquista palla, ma Bartoli è attento. al quarto d'ora Falciani tira da fuori, forte e teso, ma la traversa ferma l'avanzata della Grevigiana. Al 16' Ramaj si getta tra due difensori cercando di prendere un lancio lungo, ma sempre Misuri esce e lo anticipa. Il secondo tempo vede subito la Grevigiana avanti con Gori V., fermato da Mearini. Al 25' Petrucci e Palli duettano sulla linea, ma il 7 biancoverde finisce in fuorigioco: Balderi interrompe l'azione. Al 31' la Grevigiana usufruisce di un calcio di punizione sulla fascia sinistra all'altezza dell'area di rigore, batte Rosi che tira sul primo palo. La palla rimbalza sul palo e Prestifilippo non riesce ad agguantarla, favorendo l'intervento di testa di Castellari lasciato solo. Ed è 0-1. L'ultima azione da segnalare della seconda frazione di gioco è della Grevigiana, con Gori che salta difensori come fossero birilli sulla destra e prova a mettere in mezzo per El Allam, il controllo è buono e la punta della Grevigiana mette indietro per Mattia Gori, che cerca di triangolare di nuovo, ma El Allam è finito in fuorigioco. Durante il terzo tempo succede di tutto: neanche il tempo di iniziare e, al 43', Romanelli supera il portiere, leggermente fuori dalla porta, con un lob da fuori area. 0-2. Neanche un minuto e sempre Romanelli ha la possibilità della terza rete, provando a finalizzare una sponda di Gori V., ma la palla è fuori. Al 49' Palli riesce a finalizzare una elaborata azione dei biancoverdi per l'1-2. Petrucci si lancia in porta per riportare il pallone a centrocampo e spintona diversi giocatori avversari. C'è un accenno di rissa, e l'arbitro espelle il calciatore del Castello. Tuttavia, il Castello in superiorità numerica è di nuovo pericoloso con uno scambio Ramaj-Poggetti, fermato dal portiere. Al 56' Romanelli supera un difensore partendo due metri dietro e recupera un lancio lungo, salta due difensori ed incrocia: 1-3. Passano soltanto 2 minuti e sempre Romanelli cambia di gioco, da sinistra a destra, per Vittorio Gori, che segna l'1-4 solo davanti al portiere. L'arbitro assegna 3' di recupero e al 62' sempre Gori arrotonda il risultato ribadendo in rete un suo tiro parato dal portiere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Castello <b>Ramaj </b>e <b>Palli</b>, che hanno provato a tenere in piedi la gara, ma l'espulsione ha dato un colpo troppo forte anche per loro. Per la Grevigiana <b>Romanelli </b>e <b>Vittorio Gori,</b> imprendibili.
Andrea Vignozzi