- Esordienti 2 Fase GIR.A
- San Giuliano
-
1 - 0
- Pisa Ovest
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Bonotti, Mandarano, Luperi, Degl'Innocenti, Casarosa, Papini, Nikiema, Sanna, Presta. A disp.: Bianconi, Di Candia, Milli, Scattareggia, Stroe. All.: Francesco Magnanimo.
PISA OVEST: Pannocchia, Mani, Scalsini, Rosati, V. Spalletta, Carelli, Bozzi, Ballini, Studiati Berni, Ventavoli, Parisi. A disp.: Barsacchi, Cuozzo, Sciotti, Lupi, Poggi. All.: Nicola Carrozzo.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: Bettini.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Ancora una vittoria per il San Giuliano, che supera di misura il Pisa Ovest tra le mura amiche. Il gol che decide l'incontro arriva nel secondo tempo, ma la partita ha molto altro da offrire. Il primo tempo infatti vede gli ospiti salire in cattedra, sfiorando più volte il vantaggio. Studiati Berni colpisce la traversa con un gran tiro dal limite. Medesimo destino, poco dopo, per il compagno di squadra Cuozzo: anche lui conclude di potenza dal limite ma centra il montante. Nel secondo tempo, un San Giuliano un po' fortunato in occasione dei due legni che hanno salvato il risultato, riesce a portarsi in vantaggio. La squadra di Magnanimo cresce di ritmo con il passare dei minuti fino a trovare la rete dell'1-0: sul calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area, il pallone viene respinto verso il limite dove l'accorrente Bettini calcia benissimo di collo pieno mettendola all'angolino dove il portiere ospite non può proprio arrivare. Nel terzo tempo la partita è molto equilibrata e le due squadre vanno vicine al gol con una clamorosa occasione per parte. Prima, Ventavoli si presenta da solo davanti al portiere ma calcia incredibilmente sul palo, colpendo il terzo legno di squadra in questa partita. Nel finale, ai padroni di casa viene invece annullato ingiustamente per fuorigioco il gol da due passi di Bianconi su assist dal fondo di Bonotti.
Calciatoripiù: Bettini (Pisa Ovest), Bonotti, Degl'Innocenti (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Bonotti, Mandarano, Luperi, Degl'Innocenti, Casarosa, Papini, Nikiema, Sanna, Presta. A disp.: Bianconi, Di Candia, Milli, Scattareggia, Stroe. All.: Francesco Magnanimo.<br >PISA OVEST: Pannocchia, Mani, Scalsini, Rosati, V. Spalletta, Carelli, Bozzi, Ballini, Studiati Berni, Ventavoli, Parisi. A disp.: Barsacchi, Cuozzo, Sciotti, Lupi, Poggi. All.: Nicola Carrozzo.<br >
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.<br >
RETE: Bettini.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Ancora una vittoria per il San Giuliano, che supera di misura il Pisa Ovest tra le mura amiche. Il gol che decide l'incontro arriva nel secondo tempo, ma la partita ha molto altro da offrire. Il primo tempo infatti vede gli ospiti salire in cattedra, sfiorando più volte il vantaggio. Studiati Berni colpisce la traversa con un gran tiro dal limite. Medesimo destino, poco dopo, per il compagno di squadra Cuozzo: anche lui conclude di potenza dal limite ma centra il montante. Nel secondo tempo, un San Giuliano un po' fortunato in occasione dei due legni che hanno salvato il risultato, riesce a portarsi in vantaggio. La squadra di Magnanimo cresce di ritmo con il passare dei minuti fino a trovare la rete dell'1-0: sul calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area, il pallone viene respinto verso il limite dove l'accorrente Bettini calcia benissimo di collo pieno mettendola all'angolino dove il portiere ospite non può proprio arrivare. Nel terzo tempo la partita è molto equilibrata e le due squadre vanno vicine al gol con una clamorosa occasione per parte. Prima, Ventavoli si presenta da solo davanti al portiere ma calcia incredibilmente sul palo, colpendo il terzo legno di squadra in questa partita. Nel finale, ai padroni di casa viene invece annullato ingiustamente per fuorigioco il gol da due passi di Bianconi su assist dal fondo di Bonotti. <b>
Calciatoripiù: Bettini</b> (Pisa Ovest), <b>Bonotti, Degl'Innocenti </b>(San Giuliano).