- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Borgo a Buggiano
-
2 - 0
- P.S.B. Pistoia
BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, Pagni, Vezzani, Parenti, Romoli, Barone, Giuntoli, Fuoco, Baldecchi, Pugnetti, Bartolini. A disp.: Rosellini, Grossi, Salvini, Antonelli, Mariotti, Leggeri, Degl'Innocenti. All.: Alessandro D'Isanto.
P.S.B. PISTOIA: Michelozzi, Rakita, Rrhina, Chiti, Boschi, Sergio, Bobini, Dodaj, Di Maio, Corsini, Giusti. A disp.: Leka, Lauria, Mantice, Cammarano. All.: Alberto Vettori.
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: Baldecchi, Pugnetti.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-1.
Un ottimo Borgo a Buggiano ha la meglio sui pari età del P.S.B. Pistoia, archiviando la pratica con un gol in apertura di gara e un altro nel terzo parziale a legittimare la vittoria. Partono benissimo i padroni di casa che dopo due minuti sono già in vantaggio: sugli sviluppi di una bella azione manovrata a centrocampo, Baldecchi si porta palla al piede sulla trequarti e lascia partire un missile che si infila all'incrocio dei pali, dove Michelozzi non può arrivare. La formazione allenata da Pirrone cavalca l'onda dell'entusiasmo e al 10' è ancora pericolosa con Bartolini che in contropiede si ritrova davanti a Michelozzi ma la sua conclusione sfila a lato di poco. I pistoiesi, dal canto loro, faticano a rendersi pericolosi e si fanno vedere solo in un'occasione, quando Corsini al termine di una bella azione personale si presenta davanti a D'Andrea ma non riesce a concludere a rete. Il secondo tempo è molto più equilibrato rispetto al primo, con le due compagini che si danno battaglia prevalentemente a centrocampo senza rendersi più di tanto pericolose. Eppure è sempre la formazione di casa a provarci con più insistenza e a dare l'impressione di poter vincere la partita. Al 25' ci prova Leggeri per i padroni di casa: l'esterno del Borgo si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e calcia a incrociare, sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 30' ancora Borgo all'attacco: corner battuto da Baldecchi, Degl'Innocenti stacca di testa ma spedisce il pallone a fil di palo, fuori di un soffio. Il secondo tempo si chiude su un'altra chance per il Borgo: Mariotti si propone sulla destra, entra in area e calcia con la punta del piede, ma il pallone esce di poco a lato sfiorando il palo. Nel terzo tempo continua la supremazia dei borghigiani, che tornano al gol trovando il raddoppio: Pugnetti scatta in contropiede e viene servito con un bello spiovente dalla destra, stoppa il pallone magistralmente e in scivolata lo mette in rete beffando il portiere del Pistoia. I pistoiesi provano a questo punto a riaprire la partita, ma nonostante i tentativi dei vari Corsini e Sergio, è ancora il Borgo ad avere un'occasione per passare, sulla quale si chiude il match: Barone riceve palla sulla trequarti, dialoga magnificamente con Baldecchi e dopo essersi fatto restituire il pallone calcia di prima intenzione colpendo la traversa. Un errore di poco conto, perché da lì a poco il direttore di gara pone fine alle ostilità e il Borgo può esultare per questa vittoria netta e di carattere.
Calciatoripiù: Baldecchi, Pugnetti, Romoli e Parenti (Borgo a Buggiano). Dodaj (P.S.B. Pistoia).
Ma.Da.
BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, Pagni, Vezzani, Parenti, Romoli, Barone, Giuntoli, Fuoco, Baldecchi, Pugnetti, Bartolini. A disp.: Rosellini, Grossi, Salvini, Antonelli, Mariotti, Leggeri, Degl'Innocenti. All.: Alessandro D'Isanto.<br >P.S.B. PISTOIA: Michelozzi, Rakita, Rrhina, Chiti, Boschi, Sergio, Bobini, Dodaj, Di Maio, Corsini, Giusti. A disp.: Leka, Lauria, Mantice, Cammarano. All.: Alberto Vettori.<br >
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.<br >
RETI: Baldecchi, Pugnetti.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Ris. Figc: 3-1.
Un ottimo Borgo a Buggiano ha la meglio sui pari età del P.S.B. Pistoia, archiviando la pratica con un gol in apertura di gara e un altro nel terzo parziale a legittimare la vittoria. Partono benissimo i padroni di casa che dopo due minuti sono già in vantaggio: sugli sviluppi di una bella azione manovrata a centrocampo, Baldecchi si porta palla al piede sulla trequarti e lascia partire un missile che si infila all'incrocio dei pali, dove Michelozzi non può arrivare. La formazione allenata da Pirrone cavalca l'onda dell'entusiasmo e al 10' è ancora pericolosa con Bartolini che in contropiede si ritrova davanti a Michelozzi ma la sua conclusione sfila a lato di poco. I pistoiesi, dal canto loro, faticano a rendersi pericolosi e si fanno vedere solo in un'occasione, quando Corsini al termine di una bella azione personale si presenta davanti a D'Andrea ma non riesce a concludere a rete. Il secondo tempo è molto più equilibrato rispetto al primo, con le due compagini che si danno battaglia prevalentemente a centrocampo senza rendersi più di tanto pericolose. Eppure è sempre la formazione di casa a provarci con più insistenza e a dare l'impressione di poter vincere la partita. Al 25' ci prova Leggeri per i padroni di casa: l'esterno del Borgo si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e calcia a incrociare, sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 30' ancora Borgo all'attacco: corner battuto da Baldecchi, Degl'Innocenti stacca di testa ma spedisce il pallone a fil di palo, fuori di un soffio. Il secondo tempo si chiude su un'altra chance per il Borgo: Mariotti si propone sulla destra, entra in area e calcia con la punta del piede, ma il pallone esce di poco a lato sfiorando il palo. Nel terzo tempo continua la supremazia dei borghigiani, che tornano al gol trovando il raddoppio: Pugnetti scatta in contropiede e viene servito con un bello spiovente dalla destra, stoppa il pallone magistralmente e in scivolata lo mette in rete beffando il portiere del Pistoia. I pistoiesi provano a questo punto a riaprire la partita, ma nonostante i tentativi dei vari Corsini e Sergio, è ancora il Borgo ad avere un'occasione per passare, sulla quale si chiude il match: Barone riceve palla sulla trequarti, dialoga magnificamente con Baldecchi e dopo essersi fatto restituire il pallone calcia di prima intenzione colpendo la traversa. Un errore di poco conto, perché da lì a poco il direttore di gara pone fine alle ostilità e il Borgo può esultare per questa vittoria netta e di carattere. <b>
Calciatoripiù: Baldecchi, Pugnetti, Romoli e Parenti </b>(Borgo a Buggiano). <b>Dodaj </b>(P.S.B. Pistoia).
Ma.Da.