- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sporting Arno
-
0 - 3
- Fortis Juventus
SPORTING ARNO: Crocini, Fusi, Bargligli, Lumini, Iacono, Forconi, Romanelli, Margheri, Bernardini, Brunori, Pezzi, Martinetti, Zoppi, Bianchi. All.: Vincenzo Moccia.
FORTIS JUVENTUS: Fognani, Gori, Lukolic, Malaj, Marucelli, Mucaj, Parra, Piattoli, Abazaj, Blinistha, Bonifazi, Bregu. All.: Giovanni Giovannetti.
RETI: 7' e 16' Bonifazi, 49' Marucelli.
NOTE: Parziali 0-2, 0-0, 0-1.
Vittoria senza alcuna difficoltà per la Fortis Juventus, che con un netto 3-0 porta a casa 3 punti su un campo molto difficile come quello dello Sporting. Ciò che colpisce di più della squadra ospite, è la cattiveria agonistica che ogni giocatore mette su ogni azione, su ogni pallone, e infatti sono sempre i ragazzi della Fortis a vincere ogni contrasto, ed è proprio questo che ha portato alla vittoria la squadra di mister Giovannetti. Nei primi minuti di gioco le squadre si equivalgono, ma a rompere l'equilibrio al 7' minuto è Bonifazi, che è bravo a intercettare un passaggio della difesa nerofucsia, e a tu per tu col portiere insacca alla sinistra di quest'ultimo. Da qui in poi inizia il monologo della Fortis, che non permette allo Sporting di giocare grazie ad una pressione asfissiante. Al 13' sfiorano il raddoppio i biancoverdi con Malaj che al limite dell'area difende palla e scarica sulla destra per Mucaj che di prima tira forte in porta col pallone che sfiora il palo. Al 16' arriva il 2-0 con Gori che dalla destra vede l'inserimento in area di Bonifazi, e con un passaggio alto lo serve meravigliosamente, col numero 14 della Fortis che stoppa l'assist del compagno, salta il portiere e a porta tutta vuota insacca. Nel secondo tempo le cose non cambiano, e la Fortis continua il suo assedio. Al 23' Crocini evita il tris deviando un tiro di Bregu diretto all'incrocio dei pali. Al 30' ci prova Malaj che dopo aver saltato due uomini, conclude in porta, col pallone che termina fra le braccia del portiere. Al 35' si mangia il gol del 3-0 la Fortis con Blinistha che recupera un pallone impensabile sul fondo, e mette in mezzo per Parra che completamente solo calcia alto sopra lo specchio della porta. Lo Sporting Arno non riesce proprio a reagire, e al 40' per l'ennesima volta la Fortis si rende pericolosa con Gori che aggancia in corsa un cross dalla sinistra, e di prima prova a beffare Crocini, che è bravo col braccio a deviare il pallone. Al 47' a mettersi in mostra è l'altro portiere dello Sporting, Martinetti, che in tuffo devia un tiro forte e preciso di Malaj, dopo aver calciato di prima su un pallone ricevuto da corner. L'ultima azione della partita coincide ,finalmente, col 3-0 della Fortis, che realizza questo gol dopo un azione insistente: Marucelli in area stoppa il pallone e calcia forte verso la porta col pallone che sbatte sulla traversa, sulla respinta va Gori che calcia di prima intenzione ma è bravo Martinetti a respingere con i pugni; respinta che però termina sui piedi di Marucelli che a due passi dalla porta tira, col pallone che prima sbatte sul palo e poi sul fondo. Termina cosi una partita nettamente dominata dagli ospiti, con lo Sporting che a causa del pressing asfissiante, non è riuscito a sviluppare quel gioco fluido e preciso che caratterizza la squadra.
Calciatoripiù: Come detto ottima la prestazione di tutti i ragazzi della Fortis. In particolare splendida la prestazione in difesa di Lukolic, che non permette neanche ad una mosca di passare. A centrocampo da premiare le continue galoppate sulla fascia di Parra, e in attacco elogiamo la doppietta messa a segno da Bonifazi.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Crocini, Fusi, Bargligli, Lumini, Iacono, Forconi, Romanelli, Margheri, Bernardini, Brunori, Pezzi, Martinetti, Zoppi, Bianchi. All.: Vincenzo Moccia. <br >FORTIS JUVENTUS: Fognani, Gori, Lukolic, Malaj, Marucelli, Mucaj, Parra, Piattoli, Abazaj, Blinistha, Bonifazi, Bregu. All.: Giovanni Giovannetti. <br >
RETI: 7' e 16' Bonifazi, 49' Marucelli.<br >NOTE: Parziali 0-2, 0-0, 0-1.
Vittoria senza alcuna difficoltà per la Fortis Juventus, che con un netto 3-0 porta a casa 3 punti su un campo molto difficile come quello dello Sporting. Ciò che colpisce di più della squadra ospite, è la cattiveria agonistica che ogni giocatore mette su ogni azione, su ogni pallone, e infatti sono sempre i ragazzi della Fortis a vincere ogni contrasto, ed è proprio questo che ha portato alla vittoria la squadra di mister Giovannetti. Nei primi minuti di gioco le squadre si equivalgono, ma a rompere l'equilibrio al 7' minuto è Bonifazi, che è bravo a intercettare un passaggio della difesa nerofucsia, e a tu per tu col portiere insacca alla sinistra di quest'ultimo. Da qui in poi inizia il monologo della Fortis, che non permette allo Sporting di giocare grazie ad una pressione asfissiante. Al 13' sfiorano il raddoppio i biancoverdi con Malaj che al limite dell'area difende palla e scarica sulla destra per Mucaj che di prima tira forte in porta col pallone che sfiora il palo. Al 16' arriva il 2-0 con Gori che dalla destra vede l'inserimento in area di Bonifazi, e con un passaggio alto lo serve meravigliosamente, col numero 14 della Fortis che stoppa l'assist del compagno, salta il portiere e a porta tutta vuota insacca. Nel secondo tempo le cose non cambiano, e la Fortis continua il suo assedio. Al 23' Crocini evita il tris deviando un tiro di Bregu diretto all'incrocio dei pali. Al 30' ci prova Malaj che dopo aver saltato due uomini, conclude in porta, col pallone che termina fra le braccia del portiere. Al 35' si mangia il gol del 3-0 la Fortis con Blinistha che recupera un pallone impensabile sul fondo, e mette in mezzo per Parra che completamente solo calcia alto sopra lo specchio della porta. Lo Sporting Arno non riesce proprio a reagire, e al 40' per l'ennesima volta la Fortis si rende pericolosa con Gori che aggancia in corsa un cross dalla sinistra, e di prima prova a beffare Crocini, che è bravo col braccio a deviare il pallone. Al 47' a mettersi in mostra è l'altro portiere dello Sporting, Martinetti, che in tuffo devia un tiro forte e preciso di Malaj, dopo aver calciato di prima su un pallone ricevuto da corner. L'ultima azione della partita coincide ,finalmente, col 3-0 della Fortis, che realizza questo gol dopo un azione insistente: Marucelli in area stoppa il pallone e calcia forte verso la porta col pallone che sbatte sulla traversa, sulla respinta va Gori che calcia di prima intenzione ma è bravo Martinetti a respingere con i pugni; respinta che però termina sui piedi di Marucelli che a due passi dalla porta tira, col pallone che prima sbatte sul palo e poi sul fondo. Termina cosi una partita nettamente dominata dagli ospiti, con lo Sporting che a causa del pressing asfissiante, non è riuscito a sviluppare quel gioco fluido e preciso che caratterizza la squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: Come detto ottima la prestazione di tutti i ragazzi della Fortis. In particolare splendida la prestazione in difesa di <b>Lukolic</b>, che non permette neanche ad una mosca di passare. A centrocampo da premiare le continue galoppate sulla fascia di <b>Parra</b>, e in attacco elogiamo la doppietta messa a segno da <b>Bonifazi</b>.
Andrea Guida