- Esordienti B GIR.a 7
- Scintilla 1945
-
0 - 1
- Tuttocuoio
SCINTILLA: Marinari, Andriuolo, Lo Torto, Polizzi, Belluomini, Di Pede, Pellegrino, Cassisa. All.: Giuseppe Pischedda.
S.M.TUTTOCUOIO: Orlandini, Ruggiero, Lopardo, Vassallo, Amedzian, Lebbaraa, Mashkaj, Bendinelli, Huqi, Fiscina. All.: Gionata Taddei.
RETE: Ruggiero.
Tuttocuoio corsaro nella equilibratissima partita disputata nel bell'impianto della Scintilla, finalmente in una bella giornata tiepida e soleggiata. La partita inizia un po' in sordina e le due squadre si fronteggiano inizialmente a ritmi bassi. Nel generale equilibrio il match si accende dapprima grazie alla formazione dei biancoazzurri di casa che non riescono a concretizzare una ghiotta occasione da rete quando Polizzi, a tu per tu col portiere avversario, si vede ribattere il tiro dal corpo del portiere del Tuttocuoio ottimamente proteso in uscita. Poco dopo rispondono i neroverdi ospiti con una traversa colpita a seguito di un bel gesto tecnico di girata al volo da azione di calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gioco ancora molto equilibrio le due squadre che si fronteggiano senza troppi tatticismi. Normale amministrazione per i due portieri (entrambi molto attenti e pronti) sulla rare conclusioni a rete. Il match si riaccende nell'ultima frazione. Quando sembra che ormai ci si avvii verso un risultato di parità, logica conseguenza di quanto espresso in campo, il Tuttocuoio passa in vantaggio al 48' con bellissimo tiro da fuori area di Ruggiero sul quale l'incolpevole Marinari non può nulla. I ragazzi di Mister Pischedda, in giornata non certo eccezionale, provano a rimettere in discussione il risultato almeno con l'orgoglio. L'assalto al fortino ospite è forse un po' disordinato, ma produce occasioni. Dapprima, a seguito di un calcio di punizione a due in area fischiato per un nettissimo fallo di mano, è la traversa a negare a Cassisa la gioia della rete. Poi è ancora l'incrocio dei pali colpito direttamente da calcio d'angolo a rendere vana la voglia di pareggio alla Scintilla. Ultimo brivido prima del fischio finale quando un tiro da fuori area ancora di Cassisa passa di pochissimo alto sopra la traversa. Grande soddisfazione per il Tuttocuoio alla fine della partita che li ha visti espugnare il campo della capolista. Delusione per i biancoazzurri di casa che, con grande sportività, si ritrovano a centrocampo a stringere le mani agli avversari. CalciatoriPiùCALCIATORIPIÙ: Ruggiero, Bendinelli, Huqi (Tuttocuoio), Cassisa (Scintilla).
SCINTILLA: Marinari, Andriuolo, Lo Torto, Polizzi, Belluomini, Di Pede, Pellegrino, Cassisa. All.: Giuseppe Pischedda.<br >S.M.TUTTOCUOIO: Orlandini, Ruggiero, Lopardo, Vassallo, Amedzian, Lebbaraa, Mashkaj, Bendinelli, Huqi, Fiscina. All.: Gionata Taddei.<br >
RETE: Ruggiero.
Tuttocuoio corsaro nella equilibratissima partita disputata nel bell'impianto della Scintilla, finalmente in una bella giornata tiepida e soleggiata. La partita inizia un po' in sordina e le due squadre si fronteggiano inizialmente a ritmi bassi. Nel generale equilibrio il match si accende dapprima grazie alla formazione dei biancoazzurri di casa che non riescono a concretizzare una ghiotta occasione da rete quando Polizzi, a tu per tu col portiere avversario, si vede ribattere il tiro dal corpo del portiere del Tuttocuoio ottimamente proteso in uscita. Poco dopo rispondono i neroverdi ospiti con una traversa colpita a seguito di un bel gesto tecnico di girata al volo da azione di calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gioco ancora molto equilibrio le due squadre che si fronteggiano senza troppi tatticismi. Normale amministrazione per i due portieri (entrambi molto attenti e pronti) sulla rare conclusioni a rete. Il match si riaccende nell'ultima frazione. Quando sembra che ormai ci si avvii verso un risultato di parità, logica conseguenza di quanto espresso in campo, il Tuttocuoio passa in vantaggio al 48' con bellissimo tiro da fuori area di Ruggiero sul quale l'incolpevole Marinari non può nulla. I ragazzi di Mister Pischedda, in giornata non certo eccezionale, provano a rimettere in discussione il risultato almeno con l'orgoglio. L'assalto al fortino ospite è forse un po' disordinato, ma produce occasioni. Dapprima, a seguito di un calcio di punizione a due in area fischiato per un nettissimo fallo di mano, è la traversa a negare a Cassisa la gioia della rete. Poi è ancora l'incrocio dei pali colpito direttamente da calcio d'angolo a rendere vana la voglia di pareggio alla Scintilla. Ultimo brivido prima del fischio finale quando un tiro da fuori area ancora di Cassisa passa di pochissimo alto sopra la traversa. Grande soddisfazione per il Tuttocuoio alla fine della partita che li ha visti espugnare il campo della capolista. Delusione per i biancoazzurri di casa che, con grande sportività, si ritrovano a centrocampo a stringere le mani agli avversari. CalciatoriPiù<b>CALCIATORIPIÙ: Ruggiero, Bendinelli, Huqi </b>(Tuttocuoio), <b>Cassisa </b>(Scintilla).