- Pulcini
- Laurenziana
-
0 - 1
- D.L.F. Firenze
LAURENZIANA: Raggi, Misuri, Meli, Pappani, De Grazia, Baldanzi, Calderone, Biagiotti, Detti. All.: Roma.
DLF: Paba, Signorini, Calderoni, Lopez, Cifariello, Corsinovi, Cambi, Tavella, Kollaku. All.: Boscherini.
RETI: Corsinovi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Vittoria esterna del Dlf, che espugna il campo della Laurenziana grazie ad una rete di Corsinovi nel terzo tempo, ma anche alle numerose parate di Paba, che in più occasioni ha sbarrato la strada agli attaccanti biancorossi. Ottima partenza della Laurenziana, che nelle primissime battute del match crea diversi pericoli dalle parti di Paba, rendendosi pericolosa soprattutto con Calderone e Misuri. Il Dlf, dal canto suo, non sta a guardare e nella seconda parte del primo tempo costruisce le prime occasioni con Signorini e Cambi che, però, non trovano lo specchio da ottima posizione. Nel secondo tempo sale in cattedra Paba, che si rende protagonista di una serie di interventi prodigiosi sugli attaccanti della Laurenziana e, inoltre, anche quando il portierone del Dlf non può nulla, è la buona sorte a salvare il Dlf, soprattutto su un'occasione capitata a Calderone, che centra un palo e una traversa nella stessa azione. Scampato il pericolo, il Dlf prova a respirare e prima della fine del secondo tempo si rende pericoloso dalle parti di Raggi con una conclusione a fil di palo di Corsinovi, che per poco non trova il bersaglio grosso. Nel terzo tempo, come spesso succede nel calcio, la Laurenziana paga a caro prezzo le tante occasioni fallite e, nelle battute conclusive del match, subisce il gol del Dlf da parte di Corsinovi, che conclude una pregevole azione corale, iniziata da centrocampo, con un piazzato in buca d'angolo che non lascia scampo a Raggi e consegna una vittoria preziosa al Dlf.
Calciatoripiù: Nella Laurenziana in evidenza Calderone, che s'è mosso bene sul fronte d'attacco, Meli, bravissimo in difesa, e Misuri. Nel Dlf migliori in campo la saracinesca Paba, che ha compiuto interventi provvidenziali, e Signorini, fra i più attivi in attacco.
LAURENZIANA: Raggi, Misuri, Meli, Pappani, De Grazia, Baldanzi, Calderone, Biagiotti, Detti. All.: Roma. <br >DLF: Paba, Signorini, Calderoni, Lopez, Cifariello, Corsinovi, Cambi, Tavella, Kollaku. All.: Boscherini. <br >
RETI: Corsinovi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Vittoria esterna del Dlf, che espugna il campo della Laurenziana grazie ad una rete di Corsinovi nel terzo tempo, ma anche alle numerose parate di Paba, che in più occasioni ha sbarrato la strada agli attaccanti biancorossi. Ottima partenza della Laurenziana, che nelle primissime battute del match crea diversi pericoli dalle parti di Paba, rendendosi pericolosa soprattutto con Calderone e Misuri. Il Dlf, dal canto suo, non sta a guardare e nella seconda parte del primo tempo costruisce le prime occasioni con Signorini e Cambi che, però, non trovano lo specchio da ottima posizione. Nel secondo tempo sale in cattedra Paba, che si rende protagonista di una serie di interventi prodigiosi sugli attaccanti della Laurenziana e, inoltre, anche quando il portierone del Dlf non può nulla, è la buona sorte a salvare il Dlf, soprattutto su un'occasione capitata a Calderone, che centra un palo e una traversa nella stessa azione. Scampato il pericolo, il Dlf prova a respirare e prima della fine del secondo tempo si rende pericoloso dalle parti di Raggi con una conclusione a fil di palo di Corsinovi, che per poco non trova il bersaglio grosso. Nel terzo tempo, come spesso succede nel calcio, la Laurenziana paga a caro prezzo le tante occasioni fallite e, nelle battute conclusive del match, subisce il gol del Dlf da parte di Corsinovi, che conclude una pregevole azione corale, iniziata da centrocampo, con un piazzato in buca d'angolo che non lascia scampo a Raggi e consegna una vittoria preziosa al Dlf. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Laurenziana in evidenza <b>Calderone</b>, che s'è mosso bene sul fronte d'attacco, <b>Meli</b>, bravissimo in difesa, e <b>Misuri</b>. Nel Dlf migliori in campo la saracinesca <b>Paba</b>, che ha compiuto interventi provvidenziali, e <b>Signorini</b>, fra i più attivi in attacco.