- Esordienti GIR.C
- Arci Zambra
-
2 - 2
- Sextum Bientina
S. BIENTINA: Novi, Freschi, Giacomelli, Banti, Martelli, Mattolini, D'Alessandro, L. Dervishi, Rosini, El Ghlid, A. Dervishi. A disp.: Orlando, Brogi, Pachetti. All.: Stefano Lazzeri.
ARCI ZAMBRA: Sbrana, Catalano, Merlotto, Nardi, Palazzetti, Farinella, Anticoli, Scuotto, Pagni, Pozzolini, Nieri. A disp.: Casarosa, Tommasi, Cervelli, Lore. All.: Giancarlo Cuppoletti.
ARBITRO: Buti di Pontedera.
RETI: L. Dervishi 2, Nieri, Pagni
NOTE: 1-1; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Finisce con un pareggio la sfida tra Sextum Bientina e Arci Zambra, punteggio che riassume con precisione una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da giustificare una sconfitta. A passare in vantaggio nel primo mini-tempo sono i padroni di casa: a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Luca Dervishi, che batte Sbrana direttamente da calcio d'angolo. Immediata la risposta degli ospiti, che riportano il punteggio in parità con Nieri: il numero undici dell'Arci Zambra segna il punto dell'1-1 con un tocco sottoporta sugli sviluppi di un corner battuto da Nardi. Nel secondo tempo il Sextum prende in mano il pallino del gioco e costringe gli avversari a ritirarsi nella loro metà campo: l'ottima linea arretrata dell'Arci è costretta ad arrendersi di fronte alla splendida pennellata su calcio di punizione di Luca Dervishi, che firma così la doppietta personale e riporta i suoi in vantaggio. L'Arci però non si arrende e nel terzo tempo parte all'assalto della porta di Novi: protagonista del tentativo di rimonta ospite è Pagni, che nei minuti finali di gara viene atterrato in area di rigore proprio una attimo prima di calciare in porta. L'arbitro vede tutto e fischia il penalty, dal dischetto si presenta lo stesso Pagni che con una rasoiata a fil di palo fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Calciatoripiù: L. Dervishi (S,. Bientina), Pagni (Arci Zambra).
S. BIENTINA: Novi, Freschi, Giacomelli, Banti, Martelli, Mattolini, D'Alessandro, L. Dervishi, Rosini, El Ghlid, A. Dervishi. A disp.: Orlando, Brogi, Pachetti. All.: Stefano Lazzeri. <br >ARCI ZAMBRA: Sbrana, Catalano, Merlotto, Nardi, Palazzetti, Farinella, Anticoli, Scuotto, Pagni, Pozzolini, Nieri. A disp.: Casarosa, Tommasi, Cervelli, Lore. All.: Giancarlo Cuppoletti.<br >
ARBITRO: Buti di Pontedera.<br >
RETI: L. Dervishi 2, Nieri, Pagni<br >NOTE: 1-1; 1-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Finisce con un pareggio la sfida tra Sextum Bientina e Arci Zambra, punteggio che riassume con precisione una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da giustificare una sconfitta. A passare in vantaggio nel primo mini-tempo sono i padroni di casa: a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Luca Dervishi, che batte Sbrana direttamente da calcio d'angolo. Immediata la risposta degli ospiti, che riportano il punteggio in parità con Nieri: il numero undici dell'Arci Zambra segna il punto dell'1-1 con un tocco sottoporta sugli sviluppi di un corner battuto da Nardi. Nel secondo tempo il Sextum prende in mano il pallino del gioco e costringe gli avversari a ritirarsi nella loro metà campo: l'ottima linea arretrata dell'Arci è costretta ad arrendersi di fronte alla splendida pennellata su calcio di punizione di Luca Dervishi, che firma così la doppietta personale e riporta i suoi in vantaggio. L'Arci però non si arrende e nel terzo tempo parte all'assalto della porta di Novi: protagonista del tentativo di rimonta ospite è Pagni, che nei minuti finali di gara viene atterrato in area di rigore proprio una attimo prima di calciare in porta. L'arbitro vede tutto e fischia il penalty, dal dischetto si presenta lo stesso Pagni che con una rasoiata a fil di palo fissa il punteggio sul 2-2 finale.<b>
Calciatoripiù: L. Dervishi</b> (S,. Bientina), <b>Pagni </b>(Arci Zambra).