- Esordienti GIR.C
- Porta a Lucca
-
0 - 2
- Stella Rossa
PORTA A LUCCA: Liuzzo, Carrai, Pagni, Di Lupo, Guelfo, La Macchia, Grassi, Moncayo, Shainovski, Menoni, Sbrana. A disp.: Sonzoni, Keci, Carugini. All.: Nicola Carofalo.
STELLA ROSSA (in lista): Rammairone, Amore, Bonanno, Bini, L. Orlancchio. D. Orlacchio, Picchi, Testai, Abatouey, Bettarini, Chelli, Kusi, Masha, Conti, Osmanovski. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Picchi, Bindi.
NOTE: 0-2; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Tra Porta a Lucca e Stella Rossa si decide tutto nei primi venti minuti: agli ospiti bastano i due gol segnati nel primo tempo per strappare la vittoria su un campo confermatosi tra i più difficili del campionato e contro una delle squadre maggiormente migliorate in questa prima parte di 2016. Paga la partenza-sprint della banda guidata da Marco Guiggi, a cui bastano pochi minuti per bucare la difesa del Porta a Lucca e passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Picchi, che con un micidiale diagonale appena dentro l'area di rigore mette la palla all'angolino, impossibile per Liuzzo anche solo tentare la deviazione. Il gol trovato tanto presto mette le ali alla Stella Rossa, che pigia il piede sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. Il gol della sicurezza arriva poco dopo: Kusi sorprende la difesa di casa e batte in fretta un calcio di punizione, palla in profondità per Bindi che controlla appena dentro l'area di rigore e con una rasoiata mette la palla all'angolino opposto. È un uno-due durissimo da incassare per il Porta a Lucca, sotto di due gol quando non è passato nemmeno un quarto d'ora dal calcio d'inizio e costretto ora a cambiare completamente il piano tattico preparato durante la settimana. Dal canto suo, il doppio vantaggio permette alla Stella Rossa di risparmiare le energie, cedere l'iniziativa all'avversario e prepararsi ad affondare il colpo del k.o. al primo spazio buono per il contropiede. Le difficoltà in attacco dei padroni di casa e la soddisfazione degli ospiti per un risultato di fatto già acquisito bloccano la partita: il Porta a Lucca tiene il pallone ma raramente riesce a trasformare il possesso in palla-gol, la Stella Rossa si difende con ordine ma non trova mai il momento giusto per colpire in contropiede. I minuti passano, il risultato non cambia: finisce 0-2, vince la Stella Rossa.
Calciatoripiù: D. Orlacchio, Kusi (Stella Rossa).
fra.ger.
PORTA A LUCCA: Liuzzo, Carrai, Pagni, Di Lupo, Guelfo, La Macchia, Grassi, Moncayo, Shainovski, Menoni, Sbrana. A disp.: Sonzoni, Keci, Carugini. All.: Nicola Carofalo. <br >STELLA ROSSA (in lista): Rammairone, Amore, Bonanno, Bini, L. Orlancchio. D. Orlacchio, Picchi, Testai, Abatouey, Bettarini, Chelli, Kusi, Masha, Conti, Osmanovski. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Merlicco di Pisa. <br >
RETI: Picchi, Bindi.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Tra Porta a Lucca e Stella Rossa si decide tutto nei primi venti minuti: agli ospiti bastano i due gol segnati nel primo tempo per strappare la vittoria su un campo confermatosi tra i più difficili del campionato e contro una delle squadre maggiormente migliorate in questa prima parte di 2016. Paga la partenza-sprint della banda guidata da Marco Guiggi, a cui bastano pochi minuti per bucare la difesa del Porta a Lucca e passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Picchi, che con un micidiale diagonale appena dentro l'area di rigore mette la palla all'angolino, impossibile per Liuzzo anche solo tentare la deviazione. Il gol trovato tanto presto mette le ali alla Stella Rossa, che pigia il piede sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol della sicurezza. Il gol della sicurezza arriva poco dopo: Kusi sorprende la difesa di casa e batte in fretta un calcio di punizione, palla in profondità per Bindi che controlla appena dentro l'area di rigore e con una rasoiata mette la palla all'angolino opposto. È un uno-due durissimo da incassare per il Porta a Lucca, sotto di due gol quando non è passato nemmeno un quarto d'ora dal calcio d'inizio e costretto ora a cambiare completamente il piano tattico preparato durante la settimana. Dal canto suo, il doppio vantaggio permette alla Stella Rossa di risparmiare le energie, cedere l'iniziativa all'avversario e prepararsi ad affondare il colpo del k.o. al primo spazio buono per il contropiede. Le difficoltà in attacco dei padroni di casa e la soddisfazione degli ospiti per un risultato di fatto già acquisito bloccano la partita: il Porta a Lucca tiene il pallone ma raramente riesce a trasformare il possesso in palla-gol, la Stella Rossa si difende con ordine ma non trova mai il momento giusto per colpire in contropiede. I minuti passano, il risultato non cambia: finisce 0-2, vince la Stella Rossa.<b>
Calciatoripiù: D. Orlacchio, Kusi</b> (Stella Rossa).
fra.ger.