- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Colline Pisane
-
5 - 1
- Fratres Perignano
COLLINE PISANE: Simone, Niccolini, Fiaschi, Fontanella, Murati, Corradini, Ripellino, Romoli, Bertilone, Del Taglia, Gori. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.
FRATRES: Badalassi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Ursi, Osama, Tremolanti, Ambrosio, Franchi, Orsini, Ferrara, Nencini, Bani, Costagli. All.: Nicholas Marchetti.
RETI: Fiaschi, Romoli 2, Ripellino 2, Franchi.
NOTE: 2-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-0.
Cinque son troppi, o almeno son troppi quattro di scarto. O lo sarebbero se il calcio fosse uno sport nel quale alla fine si fa una sintesi tra gol, prestazione, sfortuna, buona sorte, parate e si tira fuori una formula algebrica che regali un risultato equilibrato. Ma per fortuna, nostra e nel caso anche delle Colline Pisane, così non è. E i Fratres cadono per 5-1 dopo aver disputato un'ottima gara; ma gli episodi contano e i granata, che certamente meritano il successo pieno, riescono a metterli a frutto nel modo migliore. È una dote, non c'è dubbio; e anzi, nel calcio è una dote rilevante. Quale sia l'abbrivio della gara lo si intende dopo appena 1': il tiro insidioso di Fiaschi viene reso imparabile dal velo di Bertilone che oscura la visuale al portiere e gli impedisce di tuffarsi in tempo sul pallone diretto all'angolino. I Fratres però hanno carattere e si riversano subito all'attacco: ci provano Ambrosio e Franchi sempre ben contrastati da Simone. Quando poi non ci arriva il portiere, sono i legni a dire di no a Osama (traversa) e Ursi (palo). Le Colline Pisane capiscono che è il momento di calare la falce e mettono a frutto la semina a ridosso dell'intervallo: Romoli lascia rimbalzare il pallone al limite dell'area e colpisce col sinistro inventando una parabola fantastica che si spegne proprio sotto la traversa. La ripresa si apre con la terza rete granata: Murati cerca la porta, il numero uno ospite non trattiene e sulla ribattuta si avventa Romoli che da pochi passi segna il 3-0. Dopo un ottimo intervento di Simone su Bani lanciato a rete, Ripellino bagna il compleanno con la prima delle due reti di giornata: zampata sul rinvio laterale della difesa e pallone in rete sul rimpallo. I Fratres riescono finalmente ad accorciare col rasoterra di Franchi, scattato centralmente tra i difensori avversari, ma a riportare a quattro i gol di vantaggio ci pensa Ripellino che, andatosene di scatto in azione personale, si presenta al limite, supera due avversari e soffia di nuovo sulle candeline battezzando l'angolo con un sinistro perfetto. Calciatorepiù: Ripellino (Colline Pisane),.
esseti
COLLINE PISANE: Simone, Niccolini, Fiaschi, Fontanella, Murati, Corradini, Ripellino, Romoli, Bertilone, Del Taglia, Gori. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.<br >FRATRES: Badalassi, Dal Canto, Cicalini, Marianelli, Ursi, Osama, Tremolanti, Ambrosio, Franchi, Orsini, Ferrara, Nencini, Bani, Costagli. All.: Nicholas Marchetti.<br >
RETI: Fiaschi, Romoli 2, Ripellino 2, Franchi.<br >NOTE: 2-0; 1-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-0.
Cinque son troppi, o almeno son troppi quattro di scarto. O lo sarebbero se il calcio fosse uno sport nel quale alla fine si fa una sintesi tra gol, prestazione, sfortuna, buona sorte, parate e si tira fuori una formula algebrica che regali un risultato equilibrato. Ma per fortuna, nostra e nel caso anche delle Colline Pisane, così non è. E i Fratres cadono per 5-1 dopo aver disputato un'ottima gara; ma gli episodi contano e i granata, che certamente meritano il successo pieno, riescono a metterli a frutto nel modo migliore. È una dote, non c'è dubbio; e anzi, nel calcio è una dote rilevante. Quale sia l'abbrivio della gara lo si intende dopo appena 1': il tiro insidioso di Fiaschi viene reso imparabile dal velo di Bertilone che oscura la visuale al portiere e gli impedisce di tuffarsi in tempo sul pallone diretto all'angolino. I Fratres però hanno carattere e si riversano subito all'attacco: ci provano Ambrosio e Franchi sempre ben contrastati da Simone. Quando poi non ci arriva il portiere, sono i legni a dire di no a Osama (traversa) e Ursi (palo). Le Colline Pisane capiscono che è il momento di calare la falce e mettono a frutto la semina a ridosso dell'intervallo: Romoli lascia rimbalzare il pallone al limite dell'area e colpisce col sinistro inventando una parabola fantastica che si spegne proprio sotto la traversa. La ripresa si apre con la terza rete granata: Murati cerca la porta, il numero uno ospite non trattiene e sulla ribattuta si avventa Romoli che da pochi passi segna il 3-0. Dopo un ottimo intervento di Simone su Bani lanciato a rete, Ripellino bagna il compleanno con la prima delle due reti di giornata: zampata sul rinvio laterale della difesa e pallone in rete sul rimpallo. I Fratres riescono finalmente ad accorciare col rasoterra di Franchi, scattato centralmente tra i difensori avversari, ma a riportare a quattro i gol di vantaggio ci pensa Ripellino che, andatosene di scatto in azione personale, si presenta al limite, supera due avversari e soffia di nuovo sulle candeline battezzando l'angolo con un sinistro perfetto. <b>Calciatorepiù: Ripellino</b> (Colline Pisane),.
esseti