• Pulcini B GIR.Unico
  • Olimpia Firenze
  • 6 - 2
  • Scarperia


OLIMPIA FIRENZE: Foschi, Zeoli, Valdambrini, Tatini, Mengozzi Niccolò, Mengozzi Mattia, Iania, Grassi, Bartolozzi. All.: Roberto Tarchiani.
SCARPERIA: Pulvirenti, Bettini, Caprio, Cerretelli, Chiavacci, Diamanti, Menetti, Parisi, Rinaldi, Romanelli, Butan. All.: Maurizio Romani.

RETI: 5 Bartolozzi, Tatini, Caprio, Menetti.
NOTE: parziali: 1-0, 4-2, 1-0. Risultato Figc: 3-0.



Che spettacolo al Cerreti ! Olimpia e Scarperia onorano al meglio l'impegno dell'ultimo turno proponendo due squadre dall'ottimo potenziale, con i gialloneri di Campo di Marte che offrono una prova entusiasmante nella quale spicca la cinquina di Bartolozzi, implacabile nel finalizzare la gran mole di gioco prodotta dai compagni di squadra. Il primo tempo si decide proprio grazie a un gol del bomber di casa: l'azione nasce sull'asse Iania-Grassi, con quest'ultimo che serve al compagno l'assist vincente. Gli ospiti non stanno certo a guardare e sfiorano il pari con un gran tiro di Chiavacci sul quale compie un'ottima guardia l'attento Foschi. Dopo un primo tempo combattuto, la ripresa si tinge di giallo nero in maniera decisa: Bartolozzi riceve palla da Tatini, salta in dribbling due avversari e raddoppia i conti. Lo Scarperia è però in partita e lo dimostra grazie all'eurogol di Caprio che dimezza lo svantaggio; i padroni di casa intuiscono allora il pericolo e Bartolozzi porta a tre le reti, finalizzando come meglio davvero non si può un'azione ben costruita da Mengozzi in collaborazione con Tatini e Iania. La gara però non è chiusa perché poco dopo Menetti, con uno strepitoso assolo, porta il punteggio sul tre a due, ma prima del nuovo riposo i ragazzi ben guidati da mister Tarchiani calano il poker grazie alla bella deviazione sottomisura di Tatini sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano leggermente ma c'è ancora spazio per applaudire allo straordinario gesto tecnico di Bartolozzi, che firma la cinquina con un gol splendido, in acrobazia, in seguito a un altro cross dell'ispirato Tatini. Il risultato non cambia più fino al termine ma si registrano un paio di occasioni mancate per poco da Valdambrini, ben assistito dal compagno Grassi.
Calciatoripiù: Bartolozzi, Tatini, Grassi e Valdambrini (Olimpia Firenze); Pulvirenti, Menetti e Caprio (Scarperia).


OLIMPIA FIRENZE: Foschi, Zeoli, Valdambrini, Tatini, Mengozzi Niccol&ograve;, Mengozzi Mattia, Iania, Grassi, Bartolozzi. All.: Roberto Tarchiani.<br >SCARPERIA: Pulvirenti, Bettini, Caprio, Cerretelli, Chiavacci, Diamanti, Menetti, Parisi, Rinaldi, Romanelli, Butan. All.: Maurizio Romani.<br > RETI: 5 Bartolozzi, Tatini, Caprio, Menetti. <br >NOTE: parziali: 1-0, 4-2, 1-0. Risultato Figc: 3-0. Che spettacolo al Cerreti ! Olimpia e Scarperia onorano al meglio l'impegno dell'ultimo turno proponendo due squadre dall'ottimo potenziale, con i gialloneri di Campo di Marte che offrono una prova entusiasmante nella quale spicca la cinquina di Bartolozzi, implacabile nel finalizzare la gran mole di gioco prodotta dai compagni di squadra. Il primo tempo si decide proprio grazie a un gol del bomber di casa: l'azione nasce sull'asse Iania-Grassi, con quest'ultimo che serve al compagno l'assist vincente. Gli ospiti non stanno certo a guardare e sfiorano il pari con un gran tiro di Chiavacci sul quale compie un'ottima guardia l'attento Foschi. Dopo un primo tempo combattuto, la ripresa si tinge di giallo nero in maniera decisa: Bartolozzi riceve palla da Tatini, salta in dribbling due avversari e raddoppia i conti. Lo Scarperia &egrave; per&ograve; in partita e lo dimostra grazie all'eurogol di Caprio che dimezza lo svantaggio; i padroni di casa intuiscono allora il pericolo e Bartolozzi porta a tre le reti, finalizzando come meglio davvero non si pu&ograve; un'azione ben costruita da Mengozzi in collaborazione con Tatini e Iania. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa perch&eacute; poco dopo Menetti, con uno strepitoso assolo, porta il punteggio sul tre a due, ma prima del nuovo riposo i ragazzi ben guidati da mister Tarchiani calano il poker grazie alla bella deviazione sottomisura di Tatini sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano leggermente ma c'&egrave; ancora spazio per applaudire allo straordinario gesto tecnico di Bartolozzi, che firma la cinquina con un gol splendido, in acrobazia, in seguito a un altro cross dell'ispirato Tatini. Il risultato non cambia pi&ugrave; fino al termine ma si registrano un paio di occasioni mancate per poco da Valdambrini, ben assistito dal compagno Grassi.<b> Calciatoripi&ugrave;: Bartolozzi, Tatini, Grassi e Valdambrini (Olimpia Firenze); Pulvirenti, Menetti e Caprio (Scarperia).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI