- Pulcini B GIR.Unico
- Valdarno
-
3 - 1
- Porta Romana
VALDARNO: Riminesi, Ceni, Spadone, Focardi, Ciccarelli, Tani, Banchetti, Reggioli, Failli, Mugnai, Calosci, Tapia. All.: Roberto Largiuni.
PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Castaldi, Frassica, Trentanove, Pratesi, Ricceri, Lanza, Guerra, D'Ambrosi. All.: Riccardo Frilli.
RETI: Calosci, Tani, autorete pro Valdarno, Frassica.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Sul campo di Figline va in scena una delle gare più intense e combattute del fine settimana calcistico: Valdarno e Porta Romana si ritrovano di fronte e danno vita a tre tempi tirati e sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa che riescono a spuntarla imponendosi con il punteggio finale di tre a uno. La partita entra subito nel vivo in avvio: il Porta Romana prova a forzare il ritmo, rendendosi pericoloso con Pratesi prima e Frassica poi, ma i locali ribattono colpo su colpo. Sono le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi avversari in questi primi 15', e lo zero a zero è il risultato più giusto con cui andare all'intervallo. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche: gli ospiti creano gioco ma faticano a concretizzarlo a dovere, il Valdarno invece trova la via del gol grazie a Calosci, che porta i suoi in vantaggio con un tocco sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il match a questo punto entra ulteriormente nel vivo e, dopo pochi minuti, è Tani - al termine di una pregevole manovra corale, a raddoppiare i conti. Il Porta Romana è però in partita e lo dimostra dimezzando lo svantaggio con Frassica, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner e deposita la sfera in fondo al sacco. Nel terzo tempo ambedue le squadre si spingono in avanti alla ricerca della rete, ma a trovarla sono ancora i padroni di casa di mister Largiuni, che mettono al sicuro il risultato con il punto del definitivo tre a uno.
Calciatoripiù: Focardi, Tani e Failli (Valdarno); Frassica, Trentanove, Castaldi e Lombardini (Porta Romana).
VALDARNO: Riminesi, Ceni, Spadone, Focardi, Ciccarelli, Tani, Banchetti, Reggioli, Failli, Mugnai, Calosci, Tapia. All.: Roberto Largiuni.<br >PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Castaldi, Frassica, Trentanove, Pratesi, Ricceri, Lanza, Guerra, D'Ambrosi. All.: Riccardo Frilli.<br >
RETI: Calosci, Tani, autorete pro Valdarno, Frassica.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Sul campo di Figline va in scena una delle gare più intense e combattute del fine settimana calcistico: Valdarno e Porta Romana si ritrovano di fronte e danno vita a tre tempi tirati e sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa che riescono a spuntarla imponendosi con il punteggio finale di tre a uno. La partita entra subito nel vivo in avvio: il Porta Romana prova a forzare il ritmo, rendendosi pericoloso con Pratesi prima e Frassica poi, ma i locali ribattono colpo su colpo. Sono le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi avversari in questi primi 15', e lo zero a zero è il risultato più giusto con cui andare all'intervallo. Nella ripresa il copione del match non subisce sostanziali modifiche: gli ospiti creano gioco ma faticano a concretizzarlo a dovere, il Valdarno invece trova la via del gol grazie a Calosci, che porta i suoi in vantaggio con un tocco sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il match a questo punto entra ulteriormente nel vivo e, dopo pochi minuti, è Tani - al termine di una pregevole manovra corale, a raddoppiare i conti. Il Porta Romana è però in partita e lo dimostra dimezzando lo svantaggio con Frassica, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner e deposita la sfera in fondo al sacco. Nel terzo tempo ambedue le squadre si spingono in avanti alla ricerca della rete, ma a trovarla sono ancora i padroni di casa di mister Largiuni, che mettono al sicuro il risultato con il punto del definitivo tre a uno.<b>
Calciatoripiù: Focardi, Tani e Failli (Valdarno); Frassica, Trentanove, Castaldi e Lombardini (Porta Romana).</b>