- Pulcini B GIR.Unico
- Montelupo
-
2 - 3
- Giov. Fucecchio
MONTELUPO: Gallorini, Pieragnoli, Borghini, Chiti, Di Franco, Del Rosso, Toccafondi, Passalacqua, Polizzi, Nardini Lorenzo, La Fratta. All.: Marco Corradini.
GIOV. FUCECCHIO: Ricci, Cicciarelli, Hysa, Salani, Ferrara, Muntini, Pagliarulo, Bassilichi, Fastelli, Shima, Kerkuku. All.: Elia Menichini.
RETI: Del Rosso, Passalacqua, Cicciarelli, Vezzosi, Salani.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-3. Risultato Figc: 2-2.
Erano in molti ad attendersi spettacolo ed emozioni dal match di Montelupo fra i locali di Corradini e gli ospiti di Menichini, e i ragazzi in campo hanno tenuto fede alle attese offrendo una gara pirotecnica e dal risultato incerto dall'inizio alla fine; al triplice fischio dell'arbitro sono però i bianconeri ospiti a far festa, grazie a tre gol segnati tutti negli ultimi 15' di gioco che ribaltano l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Il match si mette infatti inizialmente bene per i locali, che passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un'azione sulla sinistra portata avanti da Di Franco, che serve Del Rosso il cui tiro di prima intenzione batte il portiere e vale l'uno a zero. Da qui in poi la gara entra nel vivo, caratterizzata da ritmi intensi e numerosi duelli in mezzo al campo; nella ripresa, che termina a reti inviolate, sono i due portieri a mettersi in evidenza, specialmente quello locale. Il Fucecchio cresce con il passare dei minuti e raccoglie i frutti della pressione offensiva esercitata in avvio di terzo tempo, quando Cicciarelli firma il momentaneo uno a uno. Passano pochi minuti ed è Vezzosi a mettere la firma per gli ospiti. A questo punto succede di tutto: si susseguono frenetici i capovolgimenti di fronte sul rettangolo di gioco, finchè Salani, al termine di una pregevole azione corale, firma il punto dell'uno a tre. Nel finale Passalacqua, con caparbietà, accorcia le distanze, e il Montelupo negli ultimi secondi a disposizione tenta l'assalto finale alla ricerxda del pari ma un miracolo del portiere ospite su Nardini prima e la traversa colpita da La Fratta poi fanno sì che la gara termini con il successo di un ottimo Fucecchio, cinico e pragmatico al momento e al punto giusto.
Calciatoripiù: Gallorini, Pieragnoli, Di Franco e Borghini (Montelupo); Vezzosi (Giov. Fucecchio).
MONTELUPO: Gallorini, Pieragnoli, Borghini, Chiti, Di Franco, Del Rosso, Toccafondi, Passalacqua, Polizzi, Nardini Lorenzo, La Fratta. All.: Marco Corradini.<br >GIOV. FUCECCHIO: Ricci, Cicciarelli, Hysa, Salani, Ferrara, Muntini, Pagliarulo, Bassilichi, Fastelli, Shima, Kerkuku. All.: Elia Menichini.<br >
RETI: Del Rosso, Passalacqua, Cicciarelli, Vezzosi, Salani.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-3. Risultato Figc: 2-2.
Erano in molti ad attendersi spettacolo ed emozioni dal match di Montelupo fra i locali di Corradini e gli ospiti di Menichini, e i ragazzi in campo hanno tenuto fede alle attese offrendo una gara pirotecnica e dal risultato incerto dall'inizio alla fine; al triplice fischio dell'arbitro sono però i bianconeri ospiti a far festa, grazie a tre gol segnati tutti negli ultimi 15' di gioco che ribaltano l'iniziale vantaggio dei padroni di casa. Il match si mette infatti inizialmente bene per i locali, che passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un'azione sulla sinistra portata avanti da Di Franco, che serve Del Rosso il cui tiro di prima intenzione batte il portiere e vale l'uno a zero. Da qui in poi la gara entra nel vivo, caratterizzata da ritmi intensi e numerosi duelli in mezzo al campo; nella ripresa, che termina a reti inviolate, sono i due portieri a mettersi in evidenza, specialmente quello locale. Il Fucecchio cresce con il passare dei minuti e raccoglie i frutti della pressione offensiva esercitata in avvio di terzo tempo, quando Cicciarelli firma il momentaneo uno a uno. Passano pochi minuti ed è Vezzosi a mettere la firma per gli ospiti. A questo punto succede di tutto: si susseguono frenetici i capovolgimenti di fronte sul rettangolo di gioco, finchè Salani, al termine di una pregevole azione corale, firma il punto dell'uno a tre. Nel finale Passalacqua, con caparbietà, accorcia le distanze, e il Montelupo negli ultimi secondi a disposizione tenta l'assalto finale alla ricerxda del pari ma un miracolo del portiere ospite su Nardini prima e la traversa colpita da La Fratta poi fanno sì che la gara termini con il successo di un ottimo Fucecchio, cinico e pragmatico al momento e al punto giusto.<b>
Calciatoripiù: Gallorini, Pieragnoli, Di Franco e Borghini (Montelupo); Vezzosi (Giov. Fucecchio).</b>