- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 2
- Fides Cascina
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani, Gasperini, Fulceri, Mannari (Orlandini), Alfieri, Zahri (Viscoli), Cerrai, Cipriani. A disp.: Zampieri, Andrisani, Bertuccio, Panzanera. All.: Francesco Landi.
FIDES CASCINA: Aquila, Baggiani, Sonetti, Tozzini, Pellegrini, Dalla Valle, Curato, Coli, Bettini, Giovannini, Volpi. A disp.: Lo Valvo, Garcea, B aggiani, Cioni, Lamonaca. All.: Carlo Frassi.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETI: Curato, Zahri, Cipriani, Pellegrini.
I locali tornano tra le mura amiche dopo il pareggio sul campo della Nuova Grosseto Barbanella e ci tengono a fare risultato contro la Fides Cascina per proseguire la loro scalata in classifica. Mister Landi ritrova alcuni giocatori importanti e in particolare ha nell'undici iniziale Alfier che rientra dopo lo stop dovuto all'infortunio subito sul campo del Mazzola. I locali hanno preparato minuziosamente la gara e si comportano molto bene fin dai primissimi battute; dal canto loro anche i ragazzi di mister Frassi confermano i segnali positivi della scorsa settimane; i ragazzi pisani ribattono colpo su colpo e si mostrano spesso incisivi in avanti. Il risultato si sblocca nei primi minuti in favore degli ospiti: su un calcio d'angolo il pallone viene servito sul secondo palo dove Curato, tutto solo, non ha difficoltà ad insaccare in rete l'uno a zero dei suoi. I locali non si scompongono e ricominciano a giocare come nei primi minuti: sugli sviluppi di un'azione dalla fascia, il cross di Mannari attraversa l'area e viene raccolto da Zahri che supera Aquila. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno, punteggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Nel secondo tempo i locali cambiano passo, alzando i ritmi e presidiando con una certa continuità la metà campo pisana. Il meritato vantaggio dei ragazzi di mister Landi arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: dalla fascia destra Cipriani fa partire un tiro che sorvola la barriera e si insacca dove Aquila non può arrivare. La Fides Cascina reagisce e trova il pareggio qualche minuto più tardi. Gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione molto contestato dai locali: nella circostanza il difensore locale pare prendere nettamente la palla, ma il signor Bulgarelli rileva il fallo. Sugli sviluppi della stessa punizione Pellegrini lascia partire una bellissima conclusione che si insacca imprendibile dove Pacchini non può arrivare, a determinare il definitivo due a due. Ai punti avrebbero potuto conquistare l'intera posta in palio i ragazzi di Landi, ma la Fides Cascina non ruba niente raccogliendo un punto utile per la classifica. I locali conservano qualche rimpianto per gli errori commessi sotto porta: se fosse stata concretizzata una delle tre occasioni capitate a Orlandini ed Alfier davanti ad Aquila, sarebbero potuti arrivare tre punti preziosi per la corsa salvezza. La strada imboccata dai locali comunque è quella giusta e di questo passo il processo di maturazione compiuto finora dai ragazzi di mister Landi offre segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: per la Fides Cascina meritano una citazione Giovannini e Pellegrini; tra i locali prestazione di squadra molto soddisfacente, con le citazioni che vanno a Fulceri e Cerrai.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani, Gasperini, Fulceri, Mannari (Orlandini), Alfieri, Zahri (Viscoli), Cerrai, Cipriani. A disp.: Zampieri, Andrisani, Bertuccio, Panzanera. All.: Francesco Landi.<br >FIDES CASCINA: Aquila, Baggiani, Sonetti, Tozzini, Pellegrini, Dalla Valle, Curato, Coli, Bettini, Giovannini, Volpi. A disp.: Lo Valvo, Garcea, B aggiani, Cioni, Lamonaca. All.: Carlo Frassi. <br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: Curato, Zahri, Cipriani, Pellegrini.
I locali tornano tra le mura amiche dopo il pareggio sul campo della Nuova Grosseto Barbanella e ci tengono a fare risultato contro la Fides Cascina per proseguire la loro scalata in classifica. Mister Landi ritrova alcuni giocatori importanti e in particolare ha nell'undici iniziale Alfier che rientra dopo lo stop dovuto all'infortunio subito sul campo del Mazzola. I locali hanno preparato minuziosamente la gara e si comportano molto bene fin dai primissimi battute; dal canto loro anche i ragazzi di mister Frassi confermano i segnali positivi della scorsa settimane; i ragazzi pisani ribattono colpo su colpo e si mostrano spesso incisivi in avanti. Il risultato si sblocca nei primi minuti in favore degli ospiti: su un calcio d'angolo il pallone viene servito sul secondo palo dove Curato, tutto solo, non ha difficoltà ad insaccare in rete l'uno a zero dei suoi. I locali non si scompongono e ricominciano a giocare come nei primi minuti: sugli sviluppi di un'azione dalla fascia, il cross di Mannari attraversa l'area e viene raccolto da Zahri che supera Aquila. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno, punteggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo.<br >Nel secondo tempo i locali cambiano passo, alzando i ritmi e presidiando con una certa continuità la metà campo pisana. Il meritato vantaggio dei ragazzi di mister Landi arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: dalla fascia destra Cipriani fa partire un tiro che sorvola la barriera e si insacca dove Aquila non può arrivare. La Fides Cascina reagisce e trova il pareggio qualche minuto più tardi. Gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione molto contestato dai locali: nella circostanza il difensore locale pare prendere nettamente la palla, ma il signor Bulgarelli rileva il fallo. Sugli sviluppi della stessa punizione Pellegrini lascia partire una bellissima conclusione che si insacca imprendibile dove Pacchini non può arrivare, a determinare il definitivo due a due. Ai punti avrebbero potuto conquistare l'intera posta in palio i ragazzi di Landi, ma la Fides Cascina non ruba niente raccogliendo un punto utile per la classifica. I locali conservano qualche rimpianto per gli errori commessi sotto porta: se fosse stata concretizzata una delle tre occasioni capitate a Orlandini ed Alfier davanti ad Aquila, sarebbero potuti arrivare tre punti preziosi per la corsa salvezza. La strada imboccata dai locali comunque è quella giusta e di questo passo il processo di maturazione compiuto finora dai ragazzi di mister Landi offre segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Fides Cascina meritano una citazione <b>Giovannini </b>e <b>Pellegrini</b>; tra i locali prestazione di squadra molto soddisfacente, con le citazioni che vanno a <b>Fulceri </b>e <b>Cerrai</b>.