- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
4 - 0
- Vinci
ROSIGNANO 6 R.: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani, Gasperini, Fulceri, Mannari (Zahari), Viscoli, Orlandini (Liardo), Cerrai, Cipriani (Andrisani). A disp.: Zampieri, Arena, Floresta, Panzanera. All.: Francesco Landi.
VINCI: Giacomelli, Liberto, Innocenti, Gini, Santini, Cannarozzo, Tabez, Orsi, Bartolozzi, Di Maria, Perri. Entrati: Vincelles. Bruni, D'Ambra, Paolinelli, Tamburini, Di Sotto. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Rudi Ogliormino di Piombino.
RETI: 17' e 19' Cipriani, 36' Cerrai, 49' Orlandini.
Si sblocca nell'ottava giornata di campionato il Rosignano 6 Rose di mister Landi che tra le mura amiche battono per quattro a zero il Vinci, che prima della gara occupava proprio con i locali l'ultima posizione con un solo punto raccolto. Nel primo tempo l'incontro viene molto bene interpretato dai padroni di casa di mister Landi: si gioca su un campo appesantito dalla pioggia della notte e reso ancora più insidioso per i ventidue da una gara disputata prima del fischio d'inizio, oltre che dalle intemperie che continuano ad abbattersi sul campo del Lillatro . I locali si applicano molto bene nel modulo impostato da mister Landi: il tecnico ha le risposte che si aspettava dai suoi che per la prima volta scendono in campo privi del bravo Alfier, reduce dall'infortunio di Siena contro il Valentino Mazzola. Il Vinci schierato da Stefano Sabatini a sua volta sta bene in campo, mostrando una buona levatura tecnica e confermando di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica. Il risultato si sblocca nel primo tempo con l'ariete Cipriani, autore nel giro di due minuti di una doppietta con due buone finalizzazioni nell'area empolese.
Nel secondo tempo i locali cominciano ancora bene e trovano la terza rete che chiude virtualmente il conto con Orlandini. A questo punto però i locali perdono di lucidità, non riuscendo più a seguire le consuete linee guida della prima frazione. Contro un Vinci stremato dal campo pesante (ma pericoloso comunque con Cannarozzo, Bruni e Di Maria), i locali cercano più l'iniziativa personale che il gioco corale, così i minuti scorrono senza grandi emozioni. Prima del fischio finale a chiudere il conto ci pensa comunque Cerrai che fissa il punteggio sul quattro a zero. Il punteggio è troppo severo nei confronti del Vinci che potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane se continuerà sulla buona strada imboccata. Per il Rosignano c'è soddisfazione per i primi tre punti e per la prima parte di gara, in cui è emerso il giusto spirito di squadra.
Calciatoripiù: tra i locali ottime le prove dei difensori Calvani, Gasperini ma anche di Mannari, Cipriani e Viscoli. Tra gli ospiti citiamo le prestazioni di Giacomelli, Tabet, Bartolozzi, Di Maria e Orsi.
L'intervista
Ecco la parole di mister Landi a fine gara: Prima di tutto vorrei esprimere il mio rammarico: è un peccato affrontare un campionato regionale sul campo del Lillatro', che quando le condizioni atmosferiche sono come quelle di oggi, rende dura la vita sia a noi che ai nostri avversari. Se devo essere onesto, credo che il Vinci, squadra molto tecnica, sia stato penalizzato. Sono contento a metà: non mi è piaciuto infatti l'atteggiamento della squadra dopo il tre a zero, quando in molti pensavano più a segnare che a fare il loro compito in campo. Non eravamo retrocessi la scorsa settimana, non siamo salvi dopo questa vittoria: il nostro campionato continua indipendentemente da questa vittoria. Dobbiamo sganciarci dalla frenesia del risultato: per far crescere questi ragazzi bisogna evitare che la squadra sia dipendente dal più ragazzo bravo e inculcare in loro la mentalità del gioco di squadra .
ROSIGNANO 6 R.: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani, Gasperini, Fulceri, Mannari (Zahari), Viscoli, Orlandini (Liardo), Cerrai, Cipriani (Andrisani). A disp.: Zampieri, Arena, Floresta, Panzanera. All.: Francesco Landi.<br >VINCI: Giacomelli, Liberto, Innocenti, Gini, Santini, Cannarozzo, Tabez, Orsi, Bartolozzi, Di Maria, Perri. Entrati: Vincelles. Bruni, D'Ambra, Paolinelli, Tamburini, Di Sotto. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Rudi Ogliormino di Piombino.<br >
RETI: 17' e 19' Cipriani, 36' Cerrai, 49' Orlandini.
Si sblocca nell'ottava giornata di campionato il Rosignano 6 Rose di mister Landi che tra le mura amiche battono per quattro a zero il Vinci, che prima della gara occupava proprio con i locali l'ultima posizione con un solo punto raccolto. Nel primo tempo l'incontro viene molto bene interpretato dai padroni di casa di mister Landi: si gioca su un campo appesantito dalla pioggia della notte e reso ancora più insidioso per i ventidue da una gara disputata prima del fischio d'inizio, oltre che dalle intemperie che continuano ad abbattersi sul campo del Lillatro . I locali si applicano molto bene nel modulo impostato da mister Landi: il tecnico ha le risposte che si aspettava dai suoi che per la prima volta scendono in campo privi del bravo Alfier, reduce dall'infortunio di Siena contro il Valentino Mazzola. Il Vinci schierato da Stefano Sabatini a sua volta sta bene in campo, mostrando una buona levatura tecnica e confermando di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica. Il risultato si sblocca nel primo tempo con l'ariete Cipriani, autore nel giro di due minuti di una doppietta con due buone finalizzazioni nell'area empolese.<br >Nel secondo tempo i locali cominciano ancora bene e trovano la terza rete che chiude virtualmente il conto con Orlandini. A questo punto però i locali perdono di lucidità, non riuscendo più a seguire le consuete linee guida della prima frazione. Contro un Vinci stremato dal campo pesante (ma pericoloso comunque con Cannarozzo, Bruni e Di Maria), i locali cercano più l'iniziativa personale che il gioco corale, così i minuti scorrono senza grandi emozioni. Prima del fischio finale a chiudere il conto ci pensa comunque Cerrai che fissa il punteggio sul quattro a zero. Il punteggio è troppo severo nei confronti del Vinci che potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane se continuerà sulla buona strada imboccata. Per il Rosignano c'è soddisfazione per i primi tre punti e per la prima parte di gara, in cui è emerso il giusto spirito di squadra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottime le prove dei difensori <b>Calvani</b>, <b>Gasperini </b>ma anche di <b>Mannari, Cipriani</b> e <b>Viscoli</b>. Tra gli ospiti citiamo le prestazioni di <b>Giacomelli, Tabet, Bartolozzi, Di Maria</b> e <b>Orsi</b>.<br >L'intervista<br >Ecco la parole di mister Landi a fine gara: <b>Prima di tutto vorrei esprimere il mio rammarico: è un peccato affrontare un campionato regionale sul campo del Lillatro', che quando le condizioni atmosferiche sono come quelle di oggi, rende dura la vita sia a noi che ai nostri avversari. Se devo essere onesto, credo che il Vinci, squadra molto tecnica, sia stato penalizzato. Sono contento a metà: non mi è piaciuto infatti l'atteggiamento della squadra dopo il tre a zero, quando in molti pensavano più a segnare che a fare il loro compito in campo. Non eravamo retrocessi la scorsa settimana, non siamo salvi dopo questa vittoria: il nostro campionato continua indipendentemente da questa vittoria. Dobbiamo sganciarci dalla frenesia del risultato: per far crescere questi ragazzi bisogna evitare che la squadra sia dipendente dal più ragazzo bravo e inculcare in loro la mentalità del gioco di squadra</b> .