- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Empoli
-
5 - 0
- Tuttocuoio
EMPOLI: De Carlo Andrea, Colella (49' De Carlo Nicholas), Ricchi (46' Casanova), Eletto, Ferretti, Matteucci (54' Carlucci), Marconcini (44' Petova), Canestrelli (54' Viligiardi), Matteoni, Montaperto (54' Langella), Noccioli (44' Apolloni). A disp.: Pestelli, Cavalli. All.: Simone Bombardieri.
TUTTOCUOIO: Taddei, Landucci (50' Tarrini), Castagnoli, Rosella (50' Foggi), Pannunzio, Nelli, Broetto, Sy (58' Bertelli), Fogli (60' Malucchi), Alesso (55' Ficarra), Nelli (36' Trinca), Raffa. A disp.: Trinca. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.
RETI: 25' Marconcini, 48' e 60' Apolloni, 68' Petova, 71' Matteoni.
NOTE: ammoniti Ricchi, Sy. Recupero 2'+3'.
Ingrana la marcia giusta nel secondo tempo l'Empoli di mister Bombardieri che batte un buon Tuttocuoio con cinque reti. Ma non inganni il punteggio finale: i bravi ragazzi di mister Bencreati sono stati a lungo in partita e hanno subito le ultime tre reti negli ultimi dieci minuti. Nel primo tempo l'incontro stenta a decollare, con gli ospiti che riescono a fare un buon filtro a centrocampo, impedendo ai locali di sviluppare la loro consueta manovra. Anche se le ripartenze del Tuttocuoio non arrivano ad impensierire De Carlo, la partita è combattuta alla pari. Gli azzurri trovano comunque la rete al 25', alla prima vera occasione del match: bella discesa di Matteoni che, servito da Colella, raggiunge la linea di fondo e mette al centro verso Marconcini che realizza l'uno a zero dei suoi. Prima dell'intervallo i locali potrebbero raddoppiare: prima Colella manda fuori di testa su calcio d'angolo, poi Montaperto dopo una bellissima giocata fa partire un tiro che termina sul fondo e infine Taddei si fa trovare pronto su un tiro di Matteoni.
Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi e l'Empoli cambia passo. Un ruolo fondamentale è in particolare quello svolto da Apolloni che entra in campo determinato e diventa subito incisivo in avanti. All'8' però è molto buona l'occasione per il pareggio degli ospiti: Fogli si presenta davanti a Andrea De Carlo, bravo a chiudergli la strada. Dopo una bella parata di Taddei sul tentativo di Ferretti, al 13' Apolloni prende palla dalla tre-quarti, si accentra e da fuori area mette la palla imprendibile sotto la traversa. Una rete splendida per il giocatore azzurro. Al 25' un pallone vagante diventa preda di Apolloni che supera con un sombrero un avversario e col mancino realizza il tre a zero. Otto minuti più tardi ancora Apolloni dal limite smarca in diagonale Petova che col sinistro realizza. Al 36' tiro di Apolloni respinto dal portiere, la palla giunge a Matteoni che realizza per il definitivo cinque a zero. Un ottimo secondo tempo consente agli azzurri di conquistare la meritata vittoria, ma gli applausi a fine gara sono meritatissimi anche per la compagine di mister Bencreati, che esce dal campo a testa alta per l'ottima prova offerta al cospetto di una delle squadre più forti del girone.
EMPOLI: De Carlo Andrea, Colella (49' De Carlo Nicholas), Ricchi (46' Casanova), Eletto, Ferretti, Matteucci (54' Carlucci), Marconcini (44' Petova), Canestrelli (54' Viligiardi), Matteoni, Montaperto (54' Langella), Noccioli (44' Apolloni). A disp.: Pestelli, Cavalli. All.: Simone Bombardieri.<br >TUTTOCUOIO: Taddei, Landucci (50' Tarrini), Castagnoli, Rosella (50' Foggi), Pannunzio, Nelli, Broetto, Sy (58' Bertelli), Fogli (60' Malucchi), Alesso (55' Ficarra), Nelli (36' Trinca), Raffa. A disp.: Trinca. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 25' Marconcini, 48' e 60' Apolloni, 68' Petova, 71' Matteoni. <br >NOTE: ammoniti Ricchi, Sy. Recupero 2'+3'.
Ingrana la marcia giusta nel secondo tempo l'Empoli di mister Bombardieri che batte un buon Tuttocuoio con cinque reti. Ma non inganni il punteggio finale: i bravi ragazzi di mister Bencreati sono stati a lungo in partita e hanno subito le ultime tre reti negli ultimi dieci minuti. Nel primo tempo l'incontro stenta a decollare, con gli ospiti che riescono a fare un buon filtro a centrocampo, impedendo ai locali di sviluppare la loro consueta manovra. Anche se le ripartenze del Tuttocuoio non arrivano ad impensierire De Carlo, la partita è combattuta alla pari. Gli azzurri trovano comunque la rete al 25', alla prima vera occasione del match: bella discesa di Matteoni che, servito da Colella, raggiunge la linea di fondo e mette al centro verso Marconcini che realizza l'uno a zero dei suoi. Prima dell'intervallo i locali potrebbero raddoppiare: prima Colella manda fuori di testa su calcio d'angolo, poi Montaperto dopo una bellissima giocata fa partire un tiro che termina sul fondo e infine Taddei si fa trovare pronto su un tiro di Matteoni. <br >Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi e l'Empoli cambia passo. Un ruolo fondamentale è in particolare quello svolto da Apolloni che entra in campo determinato e diventa subito incisivo in avanti. All'8' però è molto buona l'occasione per il pareggio degli ospiti: Fogli si presenta davanti a Andrea De Carlo, bravo a chiudergli la strada. Dopo una bella parata di Taddei sul tentativo di Ferretti, al 13' Apolloni prende palla dalla tre-quarti, si accentra e da fuori area mette la palla imprendibile sotto la traversa. Una rete splendida per il giocatore azzurro. Al 25' un pallone vagante diventa preda di Apolloni che supera con un sombrero un avversario e col mancino realizza il tre a zero. Otto minuti più tardi ancora Apolloni dal limite smarca in diagonale Petova che col sinistro realizza. Al 36' tiro di Apolloni respinto dal portiere, la palla giunge a Matteoni che realizza per il definitivo cinque a zero. Un ottimo secondo tempo consente agli azzurri di conquistare la meritata vittoria, ma gli applausi a fine gara sono meritatissimi anche per la compagine di mister Bencreati, che esce dal campo a testa alta per l'ottima prova offerta al cospetto di una delle squadre più forti del girone.