- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Scintilla 1945
-
1 - 1
- Cascina
SCINTILLA: Orsucci, Taccini, Turini, Mauceli, Antoni, Gawronski, Vincentini, Pingitore, Nerini, Muscente, Ciantelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.
CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, Terziani, Cuffi, Tripepi, Mori, Ribechini, Bernardeschi, Bacci, Tiozzo. All.: Tommaso Polenta.
RETI: Nerini, Turini aut.
NOTE: 1-0; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.
La Scintilla vola nel primo tempo, e capitalizza, e vola nel terzo, senza però riuscire a segnare: il Cascina approfitta della frazione centrale in cui i biancocelesti abbassano i ritmi e con un po' di fortuna strappa un pari da un campo difficile. Si vede che i biancocelesti stanno bene e non c'è bisogno di molto tempo perché l'incontro si sblocchi: Ciantelli conduce un'azione improvvisa in mediana e innesca la corsa di Nerini che controlla, punta la porta e insacca. I locali non riescono però a mettere a ulteriore frutto il predominio della prima frazione e in avvio di ripresa si vedono presentato il conto: il colpo di testa involontario di Turini su una punizione crossata dentro batte il portiere scintillino e l'incontro torna in parità. È un buon momento per i nerazzurri che ci credono e per due volte sfiorano il vantaggio: Orsucci dice di no al colpo di testa di Bacci, poi Bernardeschi calcia quasi da centrocampo e fa la barba alla traversa. Ma a prendere in pieno il legno è Gawronski nei primi minuti del terzo tempo: e la Scintilla continua a mangiarsi le mani quando Santini dice di no alle conclusioni di Ciantelli e Vincentini.
Calciatoripiù: Ciantelli, Antoni (Scintilla).
SCINTILLA: Orsucci, Taccini, Turini, Mauceli, Antoni, Gawronski, Vincentini, Pingitore, Nerini, Muscente, Ciantelli. All.: Luciano Giannini - Federico Viviani.<br >CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, Terziani, Cuffi, Tripepi, Mori, Ribechini, Bernardeschi, Bacci, Tiozzo. All.: Tommaso Polenta.<br >
RETI: Nerini, Turini aut.<br >NOTE: 1-0; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.
La Scintilla vola nel primo tempo, e capitalizza, e vola nel terzo, senza però riuscire a segnare: il Cascina approfitta della frazione centrale in cui i biancocelesti abbassano i ritmi e con un po' di fortuna strappa un pari da un campo difficile. Si vede che i biancocelesti stanno bene e non c'è bisogno di molto tempo perché l'incontro si sblocchi: Ciantelli conduce un'azione improvvisa in mediana e innesca la corsa di Nerini che controlla, punta la porta e insacca. I locali non riescono però a mettere a ulteriore frutto il predominio della prima frazione e in avvio di ripresa si vedono presentato il conto: il colpo di testa involontario di Turini su una punizione crossata dentro batte il portiere scintillino e l'incontro torna in parità. È un buon momento per i nerazzurri che ci credono e per due volte sfiorano il vantaggio: Orsucci dice di no al colpo di testa di Bacci, poi Bernardeschi calcia quasi da centrocampo e fa la barba alla traversa. Ma a prendere in pieno il legno è Gawronski nei primi minuti del terzo tempo: e la Scintilla continua a mangiarsi le mani quando Santini dice di no alle conclusioni di Ciantelli e Vincentini. <b>
Calciatoripiù: Ciantelli, Antoni</b> (Scintilla).