- Esordienti GIR.C
- Vinci
-
3 - 2
- Floria 2000
GIOVANI VINCI: Borghi, Giani, Tognaccini, Abazi, Quercetani, Rugiati, Sollaku, Lupi, Orsini, Tosi, Giannini. A disp: Masi, Francioni, La Vecchia, Zeroval. All: Marini.
FLORIA 2000: Serio, Civai, Cianferoni, Ronca, Fisco, Conciarelli, Filippini, Benvenuti, Conti, Stroe, Toccafondi. A disp: Locatelli, Arsinte, Bonanni, Innocenti. All: D'Onofrio.
ARBITRO: Di Giovanni di Empoli.
RETI: 20' Conti; 24' Orsini; 44' e 46' Giannini; 50' Toccafondi su rig.
Bella partita ricca di agonismo quella disputata domenica mattina sul campo di Petroio tra i padroni di casa del Vinci e la Floria 2000. Il match parte lento con la gara che ci mette un po' ad accendersi; bisogna aspettare il 12' per la prima conclusione in porta: Giannini si invola sulla sinistra, servito da Lupi, ma calcia di poco a lato. Due minuti dopo è lo stesso numero 11 ad avere una grossa opportunità, sprecandola concludendo su Serio. La Floria, che fino a quel momento aveva fatto poco o niente, ha un guizzo nel primo minuto di recupero del primo tempo e passa in vantaggio: l'azione si sviluppa sulla destra, cross al centro per Conti che è bravo a farsi trovare puntuale e battere di piatto Borghi. Il Vinci comincia il secondo tempo da squadra ferita e già al 24' ristabilisce la parità con Orsini che anticipa tutti in azione di calcio d'angolo. Inizia una gara affascinante ricca di occasioni, con la Floria che al 29' sfiora il 2 a 1 ancora con Conti, ma Francioni è ottimo a salvare sulla linea di porta a Borghi battuto. Passa un minuto e sono ancora gli uomini di mister D'Onofrio ad avere una buona chance con Innocenti, che però conclude a lato da ottima posizione. Il terzo tempo comincia come meglio non potrebbe per la squadra di casa che trova un uno-due micidiale con lo scatenato Giannini; due gol-fotocopia i suoi: in entrambe le occasioni il velocissimo numero 11 viene lanciato in profondità e non lascia scampo al portiere avversario; al 46' siamo già sul 3-1. Chi pensava che la partita fosse finita però si sbagliava di grosso: la Floria a dieci minuti dal termine ha una reazione di orgoglio e si guadagna un calcio di rigore, impeccabilmente trasformato da Toccafondi; 3-2. Negli ultimi minuti succede di tutto con l'espulsione di Sollaku per proteste, il Vinci che prova a chiudere il match in contropiede e la Floria che si riversa in avanti per il gol del pari. Alla fine il risultato non cambia e i ragazzi di mister Marini ottengono una vittoria voluta e difesa con i denti. Davvero bello l'agonismo e la grinta messa in campo dalle due squadre.
Calciatoripiù: migliore in campo Giannini del Vinci, autore di una doppietta decisiva. Nella Floria buona invece la gara di Conti, spesso isolato ha lottato su tutti i palloni.
Michele Prosperi
GIOVANI VINCI: Borghi, Giani, Tognaccini, Abazi, Quercetani, Rugiati, Sollaku, Lupi, Orsini, Tosi, Giannini. A disp: Masi, Francioni, La Vecchia, Zeroval. All: Marini.<br >FLORIA 2000: Serio, Civai, Cianferoni, Ronca, Fisco, Conciarelli, Filippini, Benvenuti, Conti, Stroe, Toccafondi. A disp: Locatelli, Arsinte, Bonanni, Innocenti. All: D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Di Giovanni di Empoli.<br >
RETI: 20' Conti; 24' Orsini; 44' e 46' Giannini; 50' Toccafondi su rig.
Bella partita ricca di agonismo quella disputata domenica mattina sul campo di Petroio tra i padroni di casa del Vinci e la Floria 2000. Il match parte lento con la gara che ci mette un po' ad accendersi; bisogna aspettare il 12' per la prima conclusione in porta: Giannini si invola sulla sinistra, servito da Lupi, ma calcia di poco a lato. Due minuti dopo è lo stesso numero 11 ad avere una grossa opportunità, sprecandola concludendo su Serio. La Floria, che fino a quel momento aveva fatto poco o niente, ha un guizzo nel primo minuto di recupero del primo tempo e passa in vantaggio: l'azione si sviluppa sulla destra, cross al centro per Conti che è bravo a farsi trovare puntuale e battere di piatto Borghi. Il Vinci comincia il secondo tempo da squadra ferita e già al 24' ristabilisce la parità con Orsini che anticipa tutti in azione di calcio d'angolo. Inizia una gara affascinante ricca di occasioni, con la Floria che al 29' sfiora il 2 a 1 ancora con Conti, ma Francioni è ottimo a salvare sulla linea di porta a Borghi battuto. Passa un minuto e sono ancora gli uomini di mister D'Onofrio ad avere una buona chance con Innocenti, che però conclude a lato da ottima posizione. Il terzo tempo comincia come meglio non potrebbe per la squadra di casa che trova un uno-due micidiale con lo scatenato Giannini; due gol-fotocopia i suoi: in entrambe le occasioni il velocissimo numero 11 viene lanciato in profondità e non lascia scampo al portiere avversario; al 46' siamo già sul 3-1. Chi pensava che la partita fosse finita però si sbagliava di grosso: la Floria a dieci minuti dal termine ha una reazione di orgoglio e si guadagna un calcio di rigore, impeccabilmente trasformato da Toccafondi; 3-2. Negli ultimi minuti succede di tutto con l'espulsione di Sollaku per proteste, il Vinci che prova a chiudere il match in contropiede e la Floria che si riversa in avanti per il gol del pari. Alla fine il risultato non cambia e i ragazzi di mister Marini ottengono una vittoria voluta e difesa con i denti. Davvero bello l'agonismo e la grinta messa in campo dalle due squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo <b>Giannini </b>del Vinci, autore di una doppietta decisiva. Nella Floria buona invece la gara di <b>Conti</b>, spesso isolato ha lottato su tutti i palloni.
Michele Prosperi