- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Giov. Fucecchio
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
GIOV. FUCECCHIO: Sani, Campani, Clemente, Buselli, Puccioni, Freschi, Salti N, Landi, Salti T, Telleschi, Rigirozzo, Campigli, Lombardi, Lovisi, Villa, Bulleri, Treviso. All.: Marconcini.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Parigi, Milani, Ariani, Romei, Rossi, Cornello, Ciofi, Barrasso, Di Muro, Marangon, Vezzi, Vjero, Paoli, Papini, Subli, Crescioli, Girlando, Garaffoni. All.: Pratesi.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETE: 51' Garaffoni.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
I ragazzi di mister Pratesi hanno la meglio su un buon Fucecchio al termine di una partita con poche occasioni da gol, ma giocata dalle due formazioni su buoni ritmi. È stata l'importante fisicità e freddezza di Garaffoni a rompere gli equilibri di un match veramente molto equilibrato. Al 14' il Fucecchio ha l'unica occasione del tempo con Salti Niccolò che sfiora la rete di testa su invito di Salti Tommaso. Dobbiamo arrivare al 29' per registrare un'altra importante emozione, quando Lovisi lascia partire un tiro molto potente ma centrale. Al 35' gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: Garaffoni veste i panni da uomo assist servendo Marangon, il numero dieci giallorosso calcia in porta e Sani salva grazie anche all'aiuto della traversa. Al 47' Garaffoni a tu per tu con il portiere avversario non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Al 51' invece il numero diciotto della Cattolica Virtus involato verso la porta, fredda Sani con un destro potente e preciso. 0-1. Infine al 60' ci prova Lombardi per il Fucecchio. Il suo collo pieno fa la barba al palo.
Calciatoripiù: Sani (Fucecchio) 6,5: Ha il gran merito di negare il gol agli ospiti compiendo un autentico miracolo sul tiro da fuori di Marangon. Felino. Lombardi (Fucecchio) 6,5: Molto attivo, svaria occupando diverse posizioni in campo. Al 14' offre una bella palla a Salti N, mentre al 60' va vicino al gol calciando da fuori. Ciofi (S.M. Cattolica Virtus) 6,5: S'inserisce in attacco e dà aiuto alla mediana in fase di non possesso con tanta grinta e qualità. Garaffoni (S.M. Cattolica Virtus) 7: Decide l'incontro dimostrando di avere nel proprio bagaglio calcistico quella freddezza che solo i buoni attaccanti hanno. Al 47' era già andato vicino al gol.
Gianni Capuano
GIOV. FUCECCHIO: Sani, Campani, Clemente, Buselli, Puccioni, Freschi, Salti N, Landi, Salti T, Telleschi, Rigirozzo, Campigli, Lombardi, Lovisi, Villa, Bulleri, Treviso. All.: Marconcini. <br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Parigi, Milani, Ariani, Romei, Rossi, Cornello, Ciofi, Barrasso, Di Muro, Marangon, Vezzi, Vjero, Paoli, Papini, Subli, Crescioli, Girlando, Garaffoni. All.: Pratesi. <br >
ARBITRO: De Santis di Empoli.<br >
RETE: 51' Garaffoni.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
I ragazzi di mister Pratesi hanno la meglio su un buon Fucecchio al termine di una partita con poche occasioni da gol, ma giocata dalle due formazioni su buoni ritmi. È stata l'importante fisicità e freddezza di Garaffoni a rompere gli equilibri di un match veramente molto equilibrato. Al 14' il Fucecchio ha l'unica occasione del tempo con Salti Niccolò che sfiora la rete di testa su invito di Salti Tommaso. Dobbiamo arrivare al 29' per registrare un'altra importante emozione, quando Lovisi lascia partire un tiro molto potente ma centrale. Al 35' gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: Garaffoni veste i panni da uomo assist servendo Marangon, il numero dieci giallorosso calcia in porta e Sani salva grazie anche all'aiuto della traversa. Al 47' Garaffoni a tu per tu con il portiere avversario non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Al 51' invece il numero diciotto della Cattolica Virtus involato verso la porta, fredda Sani con un destro potente e preciso. 0-1. Infine al 60' ci prova Lombardi per il Fucecchio. Il suo collo pieno fa la barba al palo.<br ><b>
Calciatoripiù: Sani (Fucecchio) 6,5:</b> Ha il gran merito di negare il gol agli ospiti compiendo un autentico miracolo sul tiro da fuori di Marangon. Felino.<b> Lombardi (Fucecchio) 6,5: </b>Molto attivo, svaria occupando diverse posizioni in campo. Al 14' offre una bella palla a Salti N, mentre al 60' va vicino al gol calciando da fuori. <b>Ciofi (S.M. Cattolica Virtus) 6,5:</b> S'inserisce in attacco e dà aiuto alla mediana in fase di non possesso con tanta grinta e qualità. <b>Garaffoni (S.M. Cattolica Virtus) 7:</b> Decide l'incontro dimostrando di avere nel proprio bagaglio calcistico quella freddezza che solo i buoni attaccanti hanno. Al 47' era già andato vicino al gol.
Gianni Capuano