• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 3
  • Pontassieve


BELMONTE B : Morandini, Del Lungo, Nardi, Trentanove, Conti, Ceccovecchi, Signorini, Torrini, Veliu, Joshua, Fagotti. All.: Maurizio Spadaro.
PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Meninaj, Manetti, Romagnoli, Guidotti, Brilli, Toci, Latini, Barrieri, Chellini, Lecci, Di Fede. All.: Samuele Carotti.

RETI: Chellini, Latini 2, Ceccovecchi, Signorini.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 1-0.



Nonostante un campo vicino ai limiti della praticabilità, Belmonte e Pontassieve regalano al pubblico accorso sulle tribune un match divertente e incerto fino all'ultimo minuto di gioco, guadagnandosi così gli scroscianti applausi del pubblico, oltreché un tè caldo ristoratore a fine gara. Nella prima frazione i ragazzi faticano un po' a prendere le misure e la partita si mantiene lungo i binari dell'equilibrio fino a tre minuti dal fischio arbitrale, quando Chellini rompe gli indugi, chissà se volente, avventandosi su un pallone in posizione defilata sulla destra, e spedendolo all'angolino del primo palo, tra legno e portiere: Morandini è battuto e il Pontassieve mette il muso avanti al primo intervallo. La ripresa si apre invece sotto il segno di Latini, che nel giro di pochi minuti infila la doppietta che pare mettere al tappeto i locali: pregevole il tiro incrociato con cui l'attaccante sigla il raddoppio dei suoi, così come caparbia è l'azione offensiva che trasforma in oro il bel cross di Brilli. E' a questo punto però che la formazione di Maurizio Spadaro dimostra di avere ancora tanta benzina nelle gambe e motivazioni in testa, riaprendo la gara grazie al bel colpo di testa firmato Ceccovecchi e costringendo poi Chiti ad alcuni interventi di grande spessore, sia in chiusura di ripresa che nell'ultimo e decisivo parziale. Nel finale il gran diagonale mancino scoccato da Signorini accorcia ulteriormente le distanze, ma ormai è troppo tardi e i tre punti prendono la strada di Pontassieve; i complimenti invece, e a seguire una merenda, quelli invece sono meritati da tutti.

BELMONTE B : Morandini, Del Lungo, Nardi, Trentanove, Conti, Ceccovecchi, Signorini, Torrini, Veliu, Joshua, Fagotti. All.: Maurizio Spadaro.<br >PONTASSIEVE: Chiti, Micheloni, Meninaj, Manetti, Romagnoli, Guidotti, Brilli, Toci, Latini, Barrieri, Chellini, Lecci, Di Fede. All.: Samuele Carotti. <br > RETI: Chellini, Latini 2, Ceccovecchi, Signorini.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-2, 1-0. Nonostante un campo vicino ai limiti della praticabilit&agrave;, Belmonte e Pontassieve regalano al pubblico accorso sulle tribune un match divertente e incerto fino all'ultimo minuto di gioco, guadagnandosi cos&igrave; gli scroscianti applausi del pubblico, oltrech&eacute; un t&egrave; caldo ristoratore a fine gara. Nella prima frazione i ragazzi faticano un po' a prendere le misure e la partita si mantiene lungo i binari dell'equilibrio fino a tre minuti dal fischio arbitrale, quando Chellini rompe gli indugi, chiss&agrave; se volente, avventandosi su un pallone in posizione defilata sulla destra, e spedendolo all'angolino del primo palo, tra legno e portiere: Morandini &egrave; battuto e il Pontassieve mette il muso avanti al primo intervallo. La ripresa si apre invece sotto il segno di Latini, che nel giro di pochi minuti infila la doppietta che pare mettere al tappeto i locali: pregevole il tiro incrociato con cui l'attaccante sigla il raddoppio dei suoi, cos&igrave; come caparbia &egrave; l'azione offensiva che trasforma in oro il bel cross di Brilli. E' a questo punto per&ograve; che la formazione di Maurizio Spadaro dimostra di avere ancora tanta benzina nelle gambe e motivazioni in testa, riaprendo la gara grazie al bel colpo di testa firmato Ceccovecchi e costringendo poi Chiti ad alcuni interventi di grande spessore, sia in chiusura di ripresa che nell'ultimo e decisivo parziale. Nel finale il gran diagonale mancino scoccato da Signorini accorcia ulteriormente le distanze, ma ormai &egrave; troppo tardi e i tre punti prendono la strada di Pontassieve; i complimenti invece, e a seguire una merenda, quelli invece sono meritati da tutti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI