- Giovanissimi Professionisti
- Prato
-
0 - 3
- Fiorentina
PRATO B : Colzi, Cucinotta, Sebastiano, Dardhanjori, Borri, Carone, Arrighini, Maritato, Mehilli, Cini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Berlincioni, Nuzzo, Guarducci, Princiotta, Lorenzini, Russo. All.: Turco.
FIORENTINA: Bertini, Cellai B., Nizzoli, Cellai L., Atzeni, Fiaschi, Vigiani, Marcucci, Gori, Aprili, Vettori. A disp.: Manzari, Prati, Nardi, Falconi, Amatucci, Giulianelli. All.: Mazzantini.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Aprili 2, Giulianelli.
Un Prato coriaceo e mai domo riesce per lunghi tratti a contenere la forza d'urto della Fiorentina, già laureatasi campione nel turno precedente, ma alla fine deve arrendersi alla forza dei gigliati che - nella ripresa - mettono a segno il tris con il quale centrare la ventisettesima vittoria di una stagione dominata e che crea interessanti presupposti in vista del prossimo campionato Under 15 che scatterà a settembre. Il match del Rossi di Coiano propone un primo tempo molto combattuto e ben interpretato dai padroni di casa, che riescono a ribattere colpo su colpo alle iniziative degli avversari, tanto che si va al riposo con una prevalenza dei viola ma senza gol e senza neanche aver registrato particolari occasioni da rete nelle disponibilità delle due formazioni. Nella ripresa si aprono fin da subito maggiori spazi, e le due squadre provano ad approfittarne; il Prato va vicino alla rete con il neo-entrato Nuzzo, che però non inquadra il bersaglio a tu per tu con Bertini; sul fronte opposto la Fiorentina alza i giri al proprio motore e, al 55', apre le danze con un tiro dalla distanza di Aprili, che rimbalza davanti a Colzi e si infila in rete per lo 0-1. Da qui in poi i gigliati prendono possesso della zona offensiva, anche se il Prato non molla la presa; nella seconda parte della ripresa arrivano altre due reti, la seconda personale di Aprili e quella di Giulianelli, che sanciscono il definitivo zero a tre in favore dei viola. Nel finale da segnalare un tentativo dei padroni di casa in cerca della rete della bandiera, ma la conclusione di Russo esce di poco sul fondo.
Calciatoripiù: Cini (Prato B ): disputa un primo tempo di grandissima qualità. Aprili (Fiorentina): con la sua pregevole doppietta indirizza il match in favore degli ospiti.
PRATO B : Colzi, Cucinotta, Sebastiano, Dardhanjori, Borri, Carone, Arrighini, Maritato, Mehilli, Cini, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Berlincioni, Nuzzo, Guarducci, Princiotta, Lorenzini, Russo. All.: Turco. <br >FIORENTINA: Bertini, Cellai B., Nizzoli, Cellai L., Atzeni, Fiaschi, Vigiani, Marcucci, Gori, Aprili, Vettori. A disp.: Manzari, Prati, Nardi, Falconi, Amatucci, Giulianelli. All.: Mazzantini. <br >
ARBITRO: Scarso di Prato. <br >
RETI: Aprili 2, Giulianelli.
Un Prato coriaceo e mai domo riesce per lunghi tratti a contenere la forza d'urto della Fiorentina, già laureatasi campione nel turno precedente, ma alla fine deve arrendersi alla forza dei gigliati che - nella ripresa - mettono a segno il tris con il quale centrare la ventisettesima vittoria di una stagione dominata e che crea interessanti presupposti in vista del prossimo campionato Under 15 che scatterà a settembre. Il match del Rossi di Coiano propone un primo tempo molto combattuto e ben interpretato dai padroni di casa, che riescono a ribattere colpo su colpo alle iniziative degli avversari, tanto che si va al riposo con una prevalenza dei viola ma senza gol e senza neanche aver registrato particolari occasioni da rete nelle disponibilità delle due formazioni. Nella ripresa si aprono fin da subito maggiori spazi, e le due squadre provano ad approfittarne; il Prato va vicino alla rete con il neo-entrato Nuzzo, che però non inquadra il bersaglio a tu per tu con Bertini; sul fronte opposto la Fiorentina alza i giri al proprio motore e, al 55', apre le danze con un tiro dalla distanza di Aprili, che rimbalza davanti a Colzi e si infila in rete per lo 0-1. Da qui in poi i gigliati prendono possesso della zona offensiva, anche se il Prato non molla la presa; nella seconda parte della ripresa arrivano altre due reti, la seconda personale di Aprili e quella di Giulianelli, che sanciscono il definitivo zero a tre in favore dei viola. Nel finale da segnalare un tentativo dei padroni di casa in cerca della rete della bandiera, ma la conclusione di Russo esce di poco sul fondo. <b>
Calciatoripiù: Cini</b> (Prato B ): disputa un primo tempo di grandissima qualità. <b>Aprili </b>(Fiorentina): con la sua pregevole doppietta indirizza il match in favore degli ospiti.