- Giovanissimi Professionisti
- Gavorrano
-
1 - 2
- Citta di Pontedera
GAVORRANO: Boe, Fedeli, Cristinzio, Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli, Majuri, Bifini, Salvadori, Galli. A disp.: Carlini, Sonnini, Mancini, Toti, Falconi, Bruni, Columbu. All.: Picardi.
PONTEDERA: Campinoti, Braccini, Innocenti, Magozzi, Paoli, Di Bella, Novi, Nacci, Dushku, Del Carlo, Bardotti. A disp.: Cioni, Guerriero, Martucci, Colombini, Ricciarelli, Scarpa. All.: Dal Bo.
ARBITRO: Marchese di Grosseto.
RETI: Cargiolli, Magozzi, Dushku.
Il Gavorrano affronta a testa alta la difficile sfida casalinga contro il Città di Pontedera ed esce a testa alta dal proprio campo nonostante la sconfitta; il team di mister Manolo Dal Bo vince e si conferma infatti in costante crescita e ormai solida realtà del torneo, dall'altra parte però i padroni di casa riescono ancora una volta a tenere testa a una formazione che milita nei quartieri alti della graduatoria. Prosegue quindi il trend positivo del team di mister Picardi, che lotta su ogni pallone denotando interessanti miglioramenti rispetto al girone di andata. Passando alla cronaca, la prima frazione di gioco termina sul parziale di uno a uno, e a passare per primi in vantaggio sono proprio i maremmani, grazie alla perentoria e precisa deviazione aerea sottomisura da parte di Cargiolli, sugli sviluppi di un calcio piazzato proveniente dalla sinistra del campo. Il Pontedera ovviamente non ci sta e, dopo aver creato qualche buona azione d'attacco che sfocia dalle parti dell'attento Boe, agguanta il pari sugli sviluppi di una punizione di Del Carlo; la conclusione del numero dieci granata impatta contro la traversa, la palla torna in campo e sulla stessa irrompe Magozzi, che firma l'uno a uno. Gli ospiti insistono nei loro attacchi, ma il Gavorrano ribatte colpo su colpo e prova a pungere di rimessa. Nella ripresa il team ospite esercita un maggior predominio, mentre i padroni di casa faticano a ripartire con la fluidità del primo tempo e, sempre rispetto ai primi 35' di gioco, difendono con la linea più bassa. La rete del meritato vantaggio arriva al 55', quando Dushku - dopo aver concluso una prima volta ed essersi visto respingere il tiro da Boe - si avventa sulla palla e la spedisce in rete con una dinamica simile al gol precedente del compagno ex Oltrera. Da qui in poi, negli ultimi 15' di gara, spazio per la bella reazione del Gavorrano. Complice la superiorità numerica, nel finale i locali ci provano con generosità e si rendono pericolosissimi in particolar modo con un gran tiro di Rossi dalla media distanza; Campinoti però è bravissimo, sventa la minaccia e conserva fino alla fine il margine di vantaggio con cui i granata conquistano l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Galli (Gavorrano): lotta su tutti i palloni e tiene impegnata l'intera difesa avversaria. Novi e Dushku (Città di Pontedera): ancora una volta protagonisti di una prova di grande spessore.
GAVORRANO: Boe, Fedeli, Cristinzio, Rossi, Moroni, Veronesi, Cargiolli, Majuri, Bifini, Salvadori, Galli. A disp.: Carlini, Sonnini, Mancini, Toti, Falconi, Bruni, Columbu. All.: Picardi. <br >PONTEDERA: Campinoti, Braccini, Innocenti, Magozzi, Paoli, Di Bella, Novi, Nacci, Dushku, Del Carlo, Bardotti. A disp.: Cioni, Guerriero, Martucci, Colombini, Ricciarelli, Scarpa. All.: Dal Bo. <br >
ARBITRO: Marchese di Grosseto. <br >
RETI: Cargiolli, Magozzi, Dushku.
Il Gavorrano affronta a testa alta la difficile sfida casalinga contro il Città di Pontedera ed esce a testa alta dal proprio campo nonostante la sconfitta; il team di mister Manolo Dal Bo vince e si conferma infatti in costante crescita e ormai solida realtà del torneo, dall'altra parte però i padroni di casa riescono ancora una volta a tenere testa a una formazione che milita nei quartieri alti della graduatoria. Prosegue quindi il trend positivo del team di mister Picardi, che lotta su ogni pallone denotando interessanti miglioramenti rispetto al girone di andata. Passando alla cronaca, la prima frazione di gioco termina sul parziale di uno a uno, e a passare per primi in vantaggio sono proprio i maremmani, grazie alla perentoria e precisa deviazione aerea sottomisura da parte di Cargiolli, sugli sviluppi di un calcio piazzato proveniente dalla sinistra del campo. Il Pontedera ovviamente non ci sta e, dopo aver creato qualche buona azione d'attacco che sfocia dalle parti dell'attento Boe, agguanta il pari sugli sviluppi di una punizione di Del Carlo; la conclusione del numero dieci granata impatta contro la traversa, la palla torna in campo e sulla stessa irrompe Magozzi, che firma l'uno a uno. Gli ospiti insistono nei loro attacchi, ma il Gavorrano ribatte colpo su colpo e prova a pungere di rimessa. Nella ripresa il team ospite esercita un maggior predominio, mentre i padroni di casa faticano a ripartire con la fluidità del primo tempo e, sempre rispetto ai primi 35' di gioco, difendono con la linea più bassa. La rete del meritato vantaggio arriva al 55', quando Dushku - dopo aver concluso una prima volta ed essersi visto respingere il tiro da Boe - si avventa sulla palla e la spedisce in rete con una dinamica simile al gol precedente del compagno ex Oltrera. Da qui in poi, negli ultimi 15' di gara, spazio per la bella reazione del Gavorrano. Complice la superiorità numerica, nel finale i locali ci provano con generosità e si rendono pericolosissimi in particolar modo con un gran tiro di Rossi dalla media distanza; Campinoti però è bravissimo, sventa la minaccia e conserva fino alla fine il margine di vantaggio con cui i granata conquistano l'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù: Galli </b>(Gavorrano): lotta su tutti i palloni e tiene impegnata l'intera difesa avversaria. <b>Novi e Dushku</b> (Città di Pontedera): ancora una volta protagonisti di una prova di grande spessore.