- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Forcoli Valdera
-
3 - 0
- Cascina Valdera
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini (70' Taccini), Martolini, Turini, Salvini, Martinelli, Guerrieri (68' Falchi), Cercignani (46' Baldasserini), Callai (36' Panicucci), Garunja, Lenzi (61' Picchi), Ribechini (55' Spinelli). All.: Stefano Ristori.
CASCINA: Guidetti, Lasko, Roccia, Pacifico, Ghezzi, Andreoni, Tescione, Anichini, Bozzi, Santerini, Frangioni (42' Diop). All.: Daniele Santerini.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
RETI: 8' Cercignani, 32' rig. Andreoni, 61' Garunja.
NOTE: calci d'angolo: 5-4. Ammoniti: Spinelli. Recupero: 2'+4'.
Il Forcoli supera per tre a zero il Cascina di mister Santerini che si arrende per tre reti a zero in una partita dai ritmi blandi, dove i padroni di casa non hanno mai realmente spinto sull'acceleratore. Del resto, la partita per la formazione amaranto si mette in discesa già dopo otto minuti di gioco: Lenzi pennella in avanti per Cercignani il quale, dopo essersi liberato di un avversario, riesce a battere di sinistro il portiere avversario Guidetti. Il vantaggio del Forcoli spiana la strada alla capolista, che rimane in controllo del pallino per tutto il primo tempo, talvolta intrecciando anche ottime trame di gioco. Al 18' Ribechini, da una trentina di metri, con un sinistro violento su calcio piazzato colpisce la parte esterna del palo, mentre cinque minuti più tardi, è Garunja a provare lo slalom personale, ma il tiro del centravanti amaranto si spegne a lato del palo opposto. Il Cascina tenta di imbastire delle azioni offensive, ma negli ultimi metri manca sempre il passaggio filtrante, e di ciò approfitta la difesa dei padroni di casa, che riesce a chiudere ogni varco. Al 26' è ancora il Forcoli ad andare vicino al goal con Garunja, il quale viene ben imbeccato da Callai: la conclusione del primo, però, viene ben respinta da Guidetti. L'estremo difensore cascinese, però, non può far nulla sulla sfortunata deviazione di Andreoni, il quale insacca nella porta sbagliata dopo il cross tagliato di Garunja. Prima dell'intervallo si fa vivo anche il Cascina con Bozzi, che con una bordata da fuori impegna un attento Mazzaccherini. La ripresa, però, conferma l'andamento della prima frazione. Mentre ci si aspettava una decisa reazione del Cascina, è al contrario ancora il Forcoli a controllare il match, mantenendo i ritmi bassi. La classica girandola di cambi del secondo tempo infatti non altera gli equilibri della partita. Anzi, al 61' arriva il tris dei padroni di casa: Garunja, lanciato dalle retrovie, supera infatti un avversario e anche lo stesso Guidetti, depositando così il pallone nella porta sguarnita. Di fatto, la partita finisce qui. Il Forcoli festeggia il ritorno alla vittoria dopo lo stop di Cecina, mantenendo così la vetta della classifica. Niente da fare per il Cascina, che comunque è stato in campo in modo ordinato e potrà cercare di fare risultato in impegni più alla portata.
Calciatoripiù: nelle fila del Forcoli è da sottolineare la grande prova di Garunja, il quale oltre al goal di pregevole fattura mette lo zampino in tutte le azioni offensive più pericolose della sua squadra. Tra gli ospiti, invece, buona partita da parte di Pacifico, che lotta su ogni pallone e cerca di non darsi mai per vinto.
Pietro Mattonai
FORCOLI VALDERA: Mazzaccherini (70' Taccini), Martolini, Turini, Salvini, Martinelli, Guerrieri (68' Falchi), Cercignani (46' Baldasserini), Callai (36' Panicucci), Garunja, Lenzi (61' Picchi), Ribechini (55' Spinelli). All.: Stefano Ristori.<br >CASCINA: Guidetti, Lasko, Roccia, Pacifico, Ghezzi, Andreoni, Tescione, Anichini, Bozzi, Santerini, Frangioni (42' Diop). All.: Daniele Santerini.<br >
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.<br >
RETI: 8' Cercignani, 32' rig. Andreoni, 61' Garunja.<br >NOTE: calci d'angolo: 5-4. Ammoniti: Spinelli. Recupero: 2'+4'.
Il Forcoli supera per tre a zero il Cascina di mister Santerini che si arrende per tre reti a zero in una partita dai ritmi blandi, dove i padroni di casa non hanno mai realmente spinto sull'acceleratore. Del resto, la partita per la formazione amaranto si mette in discesa già dopo otto minuti di gioco: Lenzi pennella in avanti per Cercignani il quale, dopo essersi liberato di un avversario, riesce a battere di sinistro il portiere avversario Guidetti. Il vantaggio del Forcoli spiana la strada alla capolista, che rimane in controllo del pallino per tutto il primo tempo, talvolta intrecciando anche ottime trame di gioco. Al 18' Ribechini, da una trentina di metri, con un sinistro violento su calcio piazzato colpisce la parte esterna del palo, mentre cinque minuti più tardi, è Garunja a provare lo slalom personale, ma il tiro del centravanti amaranto si spegne a lato del palo opposto. Il Cascina tenta di imbastire delle azioni offensive, ma negli ultimi metri manca sempre il passaggio filtrante, e di ciò approfitta la difesa dei padroni di casa, che riesce a chiudere ogni varco. Al 26' è ancora il Forcoli ad andare vicino al goal con Garunja, il quale viene ben imbeccato da Callai: la conclusione del primo, però, viene ben respinta da Guidetti. L'estremo difensore cascinese, però, non può far nulla sulla sfortunata deviazione di Andreoni, il quale insacca nella porta sbagliata dopo il cross tagliato di Garunja. Prima dell'intervallo si fa vivo anche il Cascina con Bozzi, che con una bordata da fuori impegna un attento Mazzaccherini. La ripresa, però, conferma l'andamento della prima frazione. Mentre ci si aspettava una decisa reazione del Cascina, è al contrario ancora il Forcoli a controllare il match, mantenendo i ritmi bassi. La classica girandola di cambi del secondo tempo infatti non altera gli equilibri della partita. Anzi, al 61' arriva il tris dei padroni di casa: Garunja, lanciato dalle retrovie, supera infatti un avversario e anche lo stesso Guidetti, depositando così il pallone nella porta sguarnita. Di fatto, la partita finisce qui. Il Forcoli festeggia il ritorno alla vittoria dopo lo stop di Cecina, mantenendo così la vetta della classifica. Niente da fare per il Cascina, che comunque è stato in campo in modo ordinato e potrà cercare di fare risultato in impegni più alla portata. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nelle fila del Forcoli è da sottolineare la grande prova di <b>Garunja</b>, il quale oltre al goal di pregevole fattura mette lo zampino in tutte le azioni offensive più pericolose della sua squadra. Tra gli ospiti, invece, buona partita da parte di <b>Pacifico</b>, che lotta su ogni pallone e cerca di non darsi mai per vinto.
Pietro Mattonai