- Allievi B Regionali
- Forcoli Valdera
-
0 - 0
- Scandicci
FORCOLI VALDERA: Doveri, Burchianti, Salvini, Pitrello, Bernardini, Benedetti, Naccone, Parenti, Habumuremyi, Castellacci, Tognetti. A disp.: Beconcini, Camerini, Marianelli, Baragatti, Ventre, Bestreanu. All.: Nico Scardigli.
SCANDICCI: Camilloni, Papini, La Porta, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Martino, Pofferi. A disp.: Martinelli, Messere, Rorandelli, Berlincioni, Borgioli, Cavicchioli, Afelba. All.: Luigi Pagliuca.
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.
Reti bianche al termine della sfida di Capannoli tra Forcoli e Scandicci: si tratta di un punto positivo per i ragazzi di mister Scardigli che riescono ad imbrigliare una delle squadre più forti del campionato. La partita, anche senza reti, è stata piacevole ed è stata ben giocata da entrambe le squadre. Gli ospiti tengono a lungo in mano il pallino del gioco, creando buone situazioni per il vantaggio senza però riuscire a finalizzarle. In avvio è bravo il portiere ospite Camilloni che alza sopra la traversa la semirovesciata di Iannaccone. Da segnalare anche un tiro rasoterra di Habumuremy. Dopo un tentativo di Tognetti rimpallato un difensore, lo Scandicci preme alla ricerca del vantaggio e va vicino al gol con Santucci, sul quale è bravo il portiere di casa Doveri a neutralizzare. Lo Scandicci quando attacca è spesso pericoloso e torna a sfiorare la rete anche con Martino, il quale però sotto misura non trova la porta. Gli ospiti ci provano con un calcio da fermo di Fornai, ma il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la gara diventa ancor più di marca ospite. I ragazzi di mister Pagliuca alzano i ritmi e presidiano la metà campo locale, ma i ragazzi amaranto sono impeccabili in difesa e così non si registrano nitide occasioni con Doveri sempre molto sicuro sia tra i pali che nelle uscite. Il Forcoli, anche se sempre contiene efficacemente, gestisce meno bene rispetto al primo tempo le ripartenze e così impensierisce poco la difesa scandiccese. Il punteggio comunque non cambia fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio tutto sommato giusto: anche se gli ospiti hanno fatto qualcosa in più sul piano del gioco e delle occasioni, il Forcoli ha disputato una prova ottima dal punto di vista tattico e raccoglie un punto utilissimo per la classifica.
Calciatoripiù: Doveri, Castellacci e Habumuremyi (Forcoli Valdera); Fornai, Martino e Santucci (Scandicci).
FORCOLI VALDERA: Doveri, Burchianti, Salvini, Pitrello, Bernardini, Benedetti, Naccone, Parenti, Habumuremyi, Castellacci, Tognetti. A disp.: Beconcini, Camerini, Marianelli, Baragatti, Ventre, Bestreanu. All.: Nico Scardigli.<br >SCANDICCI: Camilloni, Papini, La Porta, Canali, Fornai, Corradi, Leao, Poli, Santucci, Martino, Pofferi. A disp.: Martinelli, Messere, Rorandelli, Berlincioni, Borgioli, Cavicchioli, Afelba. All.: Luigi Pagliuca. <br >
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.
Reti bianche al termine della sfida di Capannoli tra Forcoli e Scandicci: si tratta di un punto positivo per i ragazzi di mister Scardigli che riescono ad imbrigliare una delle squadre più forti del campionato. La partita, anche senza reti, è stata piacevole ed è stata ben giocata da entrambe le squadre. Gli ospiti tengono a lungo in mano il pallino del gioco, creando buone situazioni per il vantaggio senza però riuscire a finalizzarle. In avvio è bravo il portiere ospite Camilloni che alza sopra la traversa la semirovesciata di Iannaccone. Da segnalare anche un tiro rasoterra di Habumuremy. Dopo un tentativo di Tognetti rimpallato un difensore, lo Scandicci preme alla ricerca del vantaggio e va vicino al gol con Santucci, sul quale è bravo il portiere di casa Doveri a neutralizzare. Lo Scandicci quando attacca è spesso pericoloso e torna a sfiorare la rete anche con Martino, il quale però sotto misura non trova la porta. Gli ospiti ci provano con un calcio da fermo di Fornai, ma il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara diventa ancor più di marca ospite. I ragazzi di mister Pagliuca alzano i ritmi e presidiano la metà campo locale, ma i ragazzi amaranto sono impeccabili in difesa e così non si registrano nitide occasioni con Doveri sempre molto sicuro sia tra i pali che nelle uscite. Il Forcoli, anche se sempre contiene efficacemente, gestisce meno bene rispetto al primo tempo le ripartenze e così impensierisce poco la difesa scandiccese. Il punteggio comunque non cambia fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio tutto sommato giusto: anche se gli ospiti hanno fatto qualcosa in più sul piano del gioco e delle occasioni, il Forcoli ha disputato una prova ottima dal punto di vista tattico e raccoglie un punto utilissimo per la classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Doveri, Castellacci e Habumuremyi </b>(Forcoli Valdera); <b>Fornai, Martino e Santucci</b> (Scandicci).