- Esordienti 2 Fase GIR. A
- Montespertoli
-
2 - 4
- Lanciotto Campi
MONTESPERTOLI: Biotti, Bartalucci, Bonaiuti, Cianti, Dei, Donati, Giovannetti, Magrino, Mancini, Nencioni, Boer, Alex, Battitati, Burresi, Marcacci, Mazzone, Vuxhani. All.: Eros Condelli.
LANCIOTTO: Frassinelli, Gimigliano, Scianna, Restivo, Paoli, Giachi, Longo, Maggini, Andreucci, Boschi, Hagga, Ivan, Amedeo, Faralli, Pierucci, Safina, Mocciaro, Viola. All.: Marcello Bini.
PARZIALI: 1-2; 1-1; 0-1.
RETI: Bonaiuti, Boschi, Longo, Cianti, Viola, Andreucci.
Partita scoppiettante, molto intensa e ricca di gol quella che ha visto contrapposti Montespertoli e Lanciotto: alla fine, nel computo generale dei tre tempi, a vincere è il Lanciotto, che fuori casa conquista tre punti molto importanti contro una squadra tosta come il Montespertoli, che, a dispetto della posizione in classifica nella quale si trova, ha giocato e affrontato con serietà ogni incontro del girone primaverile, mettendo spesso e volentieri in difficoltà chiunque si fosse loro contrapposto. I padroni di casa, infatti, mostrano grande concentrazione sin dai primi minuti, scendendo in campo con grande voglia e orgoglio e riuscendo a passare nei primissimi minuti già con Bonaiuti, che sfrutta tutta la sua velocità in contropiede, riuscendo, con una zampata, a battere Frassinelli. Il Lanciotto, stupito e stordito dall'avvio roboante degli avversari, cerca di riorganizzarsi, e piano piano, con maestria, riesce a conquistare prima il pareggio, con il gol prima di Longo e poi il vantaggio, con il gol di Boschi, che finalizzano due belle azioni manovrate permettendo al Lanciotto di vincere il primo mini tempi. La seconda frazione, invece, è molto equilibrata, e vede le due formazioni spartirsi la posta in palio con un bell'1-1, che porta le firme di Viola, che pareggia con una splendida punizione il primo gol di Cianti, che in area stoppa e tira di prima intenzione battendo il portiere ospite. Il terzo tempo è forse quello più emozionante: il Montespertoli si spingerà più volte in attacco per provare a vincere l'ultima frazione di gioco, ma prima Donati e poi Cianti si fanno sbarrare la strada da Frassinelli, che si supera e mantiene il risultato sullo 0-0 (visto che Boschi fallisce anche un calcio di rigore per il Montespertoli), fino a quando, a pochi minuti dalla fine Andreucci non deposita in rete, praticamente sulla linea di porta, il colpo di testa del compagno di reparto Longo, firmando il gol partita del terzo tempo che fa esplodere di gioia tutto il gruppo del Lanciotto.
Calciatoripiù: Donati (Montespertoli). Viola, Longo e Maggini (Lanciotto C.).
MONTESPERTOLI: Biotti, Bartalucci, Bonaiuti, Cianti, Dei, Donati, Giovannetti, Magrino, Mancini, Nencioni, Boer, Alex, Battitati, Burresi, Marcacci, Mazzone, Vuxhani. All.: Eros Condelli.<br >LANCIOTTO: Frassinelli, Gimigliano, Scianna, Restivo, Paoli, Giachi, Longo, Maggini, Andreucci, Boschi, Hagga, Ivan, Amedeo, Faralli, Pierucci, Safina, Mocciaro, Viola. All.: Marcello Bini.<br >PARZIALI: 1-2; 1-1; 0-1.<br >
RETI: Bonaiuti, Boschi, Longo, Cianti, Viola, Andreucci.
Partita scoppiettante, molto intensa e ricca di gol quella che ha visto contrapposti Montespertoli e Lanciotto: alla fine, nel computo generale dei tre tempi, a vincere è il Lanciotto, che fuori casa conquista tre punti molto importanti contro una squadra tosta come il Montespertoli, che, a dispetto della posizione in classifica nella quale si trova, ha giocato e affrontato con serietà ogni incontro del girone primaverile, mettendo spesso e volentieri in difficoltà chiunque si fosse loro contrapposto. I padroni di casa, infatti, mostrano grande concentrazione sin dai primi minuti, scendendo in campo con grande voglia e orgoglio e riuscendo a passare nei primissimi minuti già con Bonaiuti, che sfrutta tutta la sua velocità in contropiede, riuscendo, con una zampata, a battere Frassinelli. Il Lanciotto, stupito e stordito dall'avvio roboante degli avversari, cerca di riorganizzarsi, e piano piano, con maestria, riesce a conquistare prima il pareggio, con il gol prima di Longo e poi il vantaggio, con il gol di Boschi, che finalizzano due belle azioni manovrate permettendo al Lanciotto di vincere il primo mini tempi. La seconda frazione, invece, è molto equilibrata, e vede le due formazioni spartirsi la posta in palio con un bell'1-1, che porta le firme di Viola, che pareggia con una splendida punizione il primo gol di Cianti, che in area stoppa e tira di prima intenzione battendo il portiere ospite. Il terzo tempo è forse quello più emozionante: il Montespertoli si spingerà più volte in attacco per provare a vincere l'ultima frazione di gioco, ma prima Donati e poi Cianti si fanno sbarrare la strada da Frassinelli, che si supera e mantiene il risultato sullo 0-0 (visto che Boschi fallisce anche un calcio di rigore per il Montespertoli), fino a quando, a pochi minuti dalla fine Andreucci non deposita in rete, praticamente sulla linea di porta, il colpo di testa del compagno di reparto Longo, firmando il gol partita del terzo tempo che fa esplodere di gioia tutto il gruppo del Lanciotto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Donati </b>(Montespertoli). <b>Viola, Longo e Maggini</b> (Lanciotto C.).