- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Ospedalieri
-
6 - 1
- San Miniato Basso
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Passetti, Benedetti, Bensi, Triglia, Baldeschi, Luchetti, Hamza, Mustafa, Pannia. A disp.: Conti, Balestri, Cini, Eshetu Dawit, Sbrana. All.: Roberto Saglimbeni.
GIALLOROSSI: Copacean, Cecchi, Martelli, Massafra, Farruku, Campinoti, Petralia, Lippi, Cupelli, Ceccatelli, Buggiani. A disp.: Menna, Gjoci. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Farnesi di Pisa
RETI: Pannia, Mustafa 3, Hamza 2, Cupelli.
NOTE: 2-0; 1-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-0. Espulso Benedetti (30').
Lo spettacolo degli Ospedalieri va in scena a Putignano. E quando si parla di vittoria del collettivo, troppo spesso si dà per scontato che anche alla guida della squadra ci sia un collettivo. Roberto Saglimbeni è colui che impasta gli ingredienti e tiene la cottura al punto giusto; ma la vittoria per 6-1 contro i Giallorossi nasce anche dalle intuizioni e dal lavoro di Federico e Andrea Galli e Luca Campani, alter ego del tecnico nella pianificazione degli allenamenti e nella gestione della squadra. Stavolta i giallorossi locale partono forte e sfiorano subito il vantaggio in due circostanze: Hamza e Mustafa inventano, Luchetti e Pannia mancano di un soffio la rete del vantaggio. È qui che si colloca l'azione più pericolosa di marca ospite: Cupelli si invola verso la porta ma la sua conclusione viene neutralizzata dall'attento Baldi. Così gli Ospedalieri tornano a prendere in mano le redini dell'incontro e sbloccano il punteggio: Mustafa si abbassa e disegna un filtrante per Hamza che penetra in area e scarica verso Pannia, pronto a calciare a rete con un tiro violento e vincente. Trascorrono pochi istanti e gli Ospedalieri raddoppiano: Mustafa svaria a sinistra e si rende protagonista di un assolo delizioso che si conclude con un gol abbastanza fortunato, data la deviazione di un difensore che mette fuori causa l'incolpevole Copacean. Prima dell'intervallo però la squadra di Falciati potrebbe tornare avanti: Lippi si libera al tiro da posizione defilata ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Poi, nonostante l'espulsione di Benedetti che li costringe a giocare il secondo tempo in dieci, gli Ospedalieri segnano anche nella frazione centrale: Hamza innesca la corsa di Mustafa che chiude il contropiede con un destro micidiale. I padroni di casa possono anche togliersi lo sfizio di fallire un penalty, concesso da Farnesi quando il portiere ospite stende Sbrana, ben servito in profondità da Cini. Sul dischetto si presenta lo stesso Sbrana che però conclude sopra la traversa. Ma la quarta rete è solo rimandata: uno scambio tutto di prima a sinistra tra Bensi, Luchetti, Pannia e Mustafa premia il taglio centrale di Hamza che segna con l'aiuto del palo. Lo stesso Hamza fulmina il portiere dalla distanza dopo aver vinto un rimpallo; la sesta rete locale porta la firma di Mustafa pronto a capitalizzare il tiro deviato di Sbrana ben lanciato dall'onnipresente Triglia. Nel finale Sbrana non riesce a violare la maledizione che sembra colpirlo: finalmente trova la porta ma l'arbitro non battezza la rete per una posizione di fuorigioco parsa dubbia. E così, dopo qualche notevole parata di Baldi che prova a tenere inviolata la propria porta, nel finale i Giallorossi rendono meno amara la sconfitta con la punizione a giro di Cupelli che supera la barriera e si spegne in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Pannia, Bensi, Baldeschi (Ospedalieri).
esseti
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Passetti, Benedetti, Bensi, Triglia, Baldeschi, Luchetti, Hamza, Mustafa, Pannia. A disp.: Conti, Balestri, Cini, Eshetu Dawit, Sbrana. All.: Roberto Saglimbeni.<br >GIALLOROSSI: Copacean, Cecchi, Martelli, Massafra, Farruku, Campinoti, Petralia, Lippi, Cupelli, Ceccatelli, Buggiani. A disp.: Menna, Gjoci. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Farnesi di Pisa<br >
RETI: Pannia, Mustafa 3, Hamza 2, Cupelli.<br >NOTE: 2-0; 1-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-0. Espulso Benedetti (30').
Lo spettacolo degli Ospedalieri va in scena a Putignano. E quando si parla di vittoria del collettivo, troppo spesso si dà per scontato che anche alla guida della squadra ci sia un collettivo. Roberto Saglimbeni è colui che impasta gli ingredienti e tiene la cottura al punto giusto; ma la vittoria per 6-1 contro i Giallorossi nasce anche dalle intuizioni e dal lavoro di Federico e Andrea Galli e Luca Campani, alter ego del tecnico nella pianificazione degli allenamenti e nella gestione della squadra. Stavolta i giallorossi locale partono forte e sfiorano subito il vantaggio in due circostanze: Hamza e Mustafa inventano, Luchetti e Pannia mancano di un soffio la rete del vantaggio. È qui che si colloca l'azione più pericolosa di marca ospite: Cupelli si invola verso la porta ma la sua conclusione viene neutralizzata dall'attento Baldi. Così gli Ospedalieri tornano a prendere in mano le redini dell'incontro e sbloccano il punteggio: Mustafa si abbassa e disegna un filtrante per Hamza che penetra in area e scarica verso Pannia, pronto a calciare a rete con un tiro violento e vincente. Trascorrono pochi istanti e gli Ospedalieri raddoppiano: Mustafa svaria a sinistra e si rende protagonista di un assolo delizioso che si conclude con un gol abbastanza fortunato, data la deviazione di un difensore che mette fuori causa l'incolpevole Copacean. Prima dell'intervallo però la squadra di Falciati potrebbe tornare avanti: Lippi si libera al tiro da posizione defilata ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Poi, nonostante l'espulsione di Benedetti che li costringe a giocare il secondo tempo in dieci, gli Ospedalieri segnano anche nella frazione centrale: Hamza innesca la corsa di Mustafa che chiude il contropiede con un destro micidiale. I padroni di casa possono anche togliersi lo sfizio di fallire un penalty, concesso da Farnesi quando il portiere ospite stende Sbrana, ben servito in profondità da Cini. Sul dischetto si presenta lo stesso Sbrana che però conclude sopra la traversa. Ma la quarta rete è solo rimandata: uno scambio tutto di prima a sinistra tra Bensi, Luchetti, Pannia e Mustafa premia il taglio centrale di Hamza che segna con l'aiuto del palo. Lo stesso Hamza fulmina il portiere dalla distanza dopo aver vinto un rimpallo; la sesta rete locale porta la firma di Mustafa pronto a capitalizzare il tiro deviato di Sbrana ben lanciato dall'onnipresente Triglia. Nel finale Sbrana non riesce a violare la maledizione che sembra colpirlo: finalmente trova la porta ma l'arbitro non battezza la rete per una posizione di fuorigioco parsa dubbia. E così, dopo qualche notevole parata di Baldi che prova a tenere inviolata la propria porta, nel finale i Giallorossi rendono meno amara la sconfitta con la punizione a giro di Cupelli che supera la barriera e si spegne in fondo al sacco.<b>
Calciatoripiù: Pannia, Bensi, Baldeschi</b> (Ospedalieri).
esseti