• Esordienti B GIR.D - Autunnale
  • Il Romito
  • 0 - 1
  • Romaiano


IL ROMITO: Fiorentini, Meini, Colombani, Macelloni, Bugelli, Gianfaldoni, Skurtaj, Tiberi, Panettella, Giangravè, Hassari, Barone. All.: Daniele Romboli.
ROMAIANO: Cametrio, Scaldovi, Verbeni, Femminella, Elefante, Leggeri, Perazzo, Abdeljalil, Carpina, Coppola, Crognali, La Bruna, Lapolla, Meioli, Pape. All.: Pierangelo Mosconi.

RETE: Abdeljalil.
NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.



Il Romaiano vince in trasferta sul campo del Romito. Alla quinta partita stagionale, la formazione allenata da Pierangelo Mosconi riesce con il cuore, la grinta e l'orgoglio a strappare i tre punti. Contro il Romito è partita vera, combattuta, ma alla resa dei conti è sufficiente il gol in apertura di gara di Abdeljalil. Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si danno battaglia a viso aperto. Tante le azioni pericolose, specialmente per i padroni di casa. Per Il Romito infatti arrivano almeno un paio di conclusioni da fuori area, rispettivamente di Tiberi e Panettella che mettono i brividi al portiere ospite Cametrio. Il gol arriva, ma è messo a segno dagli ospiti. Come detto, è Abdeljalil a decidere l'incontro: bellissimo il suo tiro da fuori area, con il pallone che si insacca nel sette. Nel secondo tempo si continua ad assistere ad una partita che sostanzialmente segue la falsa riga della prima frazione: il Romito ci prova con più insistenza, motivato dal gol di svantaggio da recuperare, e il Romaiano si difende con ordine, mostrando una grande grinta e giocando con attenzione sempre pallone a terra. Preziosissimo, per gli ospiti, il portiere Cametrio che in un paio di occasioni letteralmente vola tra i pali per salvare la sua strada. Decisivo l'estremo difensore del Romaiano e a dirla tutta il Romito forse meriterebbe il gol in questa fase della gara. Nel terzo tempo la partita cala di ritmo. I padroni di casa provano ancora con le forze residue a spingere alla ricerca del pareggio, mentre il Romaiano tenta di far male agli avversari in contropiede, con Pape prima e Lapolla poi. La gara ha però a questo punto ancora poco da dire, e al triplice fischio esplode la festa di un Romaiano che finalmente riesce a smuovere la propria situazione. Rammarico, al contrario, per un Romito che, al netto delle tante occasioni create, forse avrebbe meritato qualcosina in più.
Calciatoripiù: Gianfaldoni
(Il Romito), Femminella, Abdeljalil (Romaiano).

IL ROMITO: Fiorentini, Meini, Colombani, Macelloni, Bugelli, Gianfaldoni, Skurtaj, Tiberi, Panettella, Giangrav&egrave;, Hassari, Barone. All.: Daniele Romboli.<br >ROMAIANO: Cametrio, Scaldovi, Verbeni, Femminella, Elefante, Leggeri, Perazzo, Abdeljalil, Carpina, Coppola, Crognali, La Bruna, Lapolla, Meioli, Pape. All.: Pierangelo Mosconi.<br > RETE: Abdeljalil.<br >NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-3. Il Romaiano vince in trasferta sul campo del Romito. Alla quinta partita stagionale, la formazione allenata da Pierangelo Mosconi riesce con il cuore, la grinta e l'orgoglio a strappare i tre punti. Contro il Romito &egrave; partita vera, combattuta, ma alla resa dei conti &egrave; sufficiente il gol in apertura di gara di Abdeljalil. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato: le due squadre si danno battaglia a viso aperto. Tante le azioni pericolose, specialmente per i padroni di casa. Per Il Romito infatti arrivano almeno un paio di conclusioni da fuori area, rispettivamente di Tiberi e Panettella che mettono i brividi al portiere ospite Cametrio. Il gol arriva, ma &egrave; messo a segno dagli ospiti. Come detto, &egrave; Abdeljalil a decidere l'incontro: bellissimo il suo tiro da fuori area, con il pallone che si insacca nel sette. Nel secondo tempo si continua ad assistere ad una partita che sostanzialmente segue la falsa riga della prima frazione: il Romito ci prova con pi&ugrave; insistenza, motivato dal gol di svantaggio da recuperare, e il Romaiano si difende con ordine, mostrando una grande grinta e giocando con attenzione sempre pallone a terra. Preziosissimo, per gli ospiti, il portiere Cametrio che in un paio di occasioni letteralmente vola tra i pali per salvare la sua strada. Decisivo l'estremo difensore del Romaiano e a dirla tutta il Romito forse meriterebbe il gol in questa fase della gara. Nel terzo tempo la partita cala di ritmo. I padroni di casa provano ancora con le forze residue a spingere alla ricerca del pareggio, mentre il Romaiano tenta di far male agli avversari in contropiede, con Pape prima e Lapolla poi. La gara ha per&ograve; a questo punto ancora poco da dire, e al triplice fischio esplode la festa di un Romaiano che finalmente riesce a smuovere la propria situazione. Rammarico, al contrario, per un Romito che, al netto delle tante occasioni create, forse avrebbe meritato qualcosina in pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gianfaldoni</b> (Il Romito), <b>Femminella, Abdeljalil</b> (Romaiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI