- Esordienti B GIR.B - Autunnale
- Citta di Pontedera
-
2 - 4
- Ponsacco
PONTEDERA B: Saati, Accardo, Lenzoni, Foschi, T. Signorini, L. Fusi, S. Signorini, Trulli, Barsacchi, M. Fusi, Pasqualino, Precisi o Processi Fratianna, Bini, Coppola. All.: Giacomo Cioni.
PONSACCO: Lemmi, Masi, Leo, Chiti, Mucci, Borghini, Biondi, Mattii, Danuta, Aversa, Uruci, Georgiev, Gjyzeli. All.: Franco Benvenuti.
RETI: Barsacchi, Borghini 2, Mucci, Precisi o Processi, autorete pro Ponsacco.
NOTE: 1-1, 1-1, 0-2. Punteggio Figc: 2-3.
Il Ponsacco conquista in trasferta la seconda vittoria stagionale. Per la formazione di Franco Benvenuti il successo arriva sul difficile campo del Pontedera. 2-4 il risultato finale, figlio di un grande terzo tempo dopo le due prime frazioni di gioco concluse in assoluta parità. Il primo tempo è molto equilibrato e vede le due squadre rispondere colpo su colpo alle reciproche iniziative. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Barsacchi, bravo a mettere a segno l'1-0. La risposta dei ponsacchini è immediata e porta la firma di Borghini: strepitoso il suo gol, un gran tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere locale Saati. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1. Stessa sorte anche per il secondo tempo. Stavolta a portarsi avanti sono gli ospiti, ispirati da un'ottima iniziativa personale di Mucci che stoppa il pallone a mezza altezza al limite dell'area e conclude poi con un gran tiro di mancino diretto al sette. Una rete spettacolare. Ancora una volta però è l'equilibrio a spuntarla e infatti prima della fine del secondo tempo il Pontedera pareggia i conti con Precisi o Processi. 2-2 quindi il punteggio complessivo, con ancora un tempo da giocare. Nel terzo parziale però si nota sin dai primi minuti una netta supremazia da parte degli ospiti, che tornano al gol nuovamente con Borghini. Anche questa volta il suo gol è meraviglioso: un pallonetto da fuori area a scavalcare il portiere locale. Lo stesso Borghini è ancora decisivo pochi minuti dopo, in occasione della rete che di fatto condanna il Pontedera e fa volare il Ponsacco. Ottima l'iniziativa sulla fascia di Borghini, che scende sul fondo e mette il pallone in mezzo, propiziando la clamorosa autorete di un difensore locale. Finisce così 2-4 per il Ponsacco, che riesce ad avere la meglio sul Pontedera al termine di una gara bella e densa di occasioni e colpi di scena.
Calciatoripiù: Borghini, Mucci (Ponsacco).
PONTEDERA B: Saati, Accardo, Lenzoni, Foschi, T. Signorini, L. Fusi, S. Signorini, Trulli, Barsacchi, M. Fusi, Pasqualino, Precisi o Processi Fratianna, Bini, Coppola. All.: Giacomo Cioni.<br >PONSACCO: Lemmi, Masi, Leo, Chiti, Mucci, Borghini, Biondi, Mattii, Danuta, Aversa, Uruci, Georgiev, Gjyzeli. All.: Franco Benvenuti.<br >
RETI: Barsacchi, Borghini 2, Mucci, Precisi o Processi, autorete pro Ponsacco.<br >NOTE: 1-1, 1-1, 0-2. Punteggio Figc: 2-3.
Il Ponsacco conquista in trasferta la seconda vittoria stagionale. Per la formazione di Franco Benvenuti il successo arriva sul difficile campo del Pontedera. 2-4 il risultato finale, figlio di un grande terzo tempo dopo le due prime frazioni di gioco concluse in assoluta parità. Il primo tempo è molto equilibrato e vede le due squadre rispondere colpo su colpo alle reciproche iniziative. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Barsacchi, bravo a mettere a segno l'1-0. La risposta dei ponsacchini è immediata e porta la firma di Borghini: strepitoso il suo gol, un gran tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere locale Saati. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1. Stessa sorte anche per il secondo tempo. Stavolta a portarsi avanti sono gli ospiti, ispirati da un'ottima iniziativa personale di Mucci che stoppa il pallone a mezza altezza al limite dell'area e conclude poi con un gran tiro di mancino diretto al sette. Una rete spettacolare. Ancora una volta però è l'equilibrio a spuntarla e infatti prima della fine del secondo tempo il Pontedera pareggia i conti con Precisi o Processi. 2-2 quindi il punteggio complessivo, con ancora un tempo da giocare. Nel terzo parziale però si nota sin dai primi minuti una netta supremazia da parte degli ospiti, che tornano al gol nuovamente con Borghini. Anche questa volta il suo gol è meraviglioso: un pallonetto da fuori area a scavalcare il portiere locale. Lo stesso Borghini è ancora decisivo pochi minuti dopo, in occasione della rete che di fatto condanna il Pontedera e fa volare il Ponsacco. Ottima l'iniziativa sulla fascia di Borghini, che scende sul fondo e mette il pallone in mezzo, propiziando la clamorosa autorete di un difensore locale. Finisce così 2-4 per il Ponsacco, che riesce ad avere la meglio sul Pontedera al termine di una gara bella e densa di occasioni e colpi di scena. <b>
Calciatoripiù: Borghini, Mucci</b> (Ponsacco).