- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Gracciano
-
0 - 2
- Aquila Montevarchi
GRACCIANO: Panariello, Spannocchi, Dini, Fazzuoli, Reale, Stanghini, Verdiani, Porcellotti, Buti, Bonfitto, Oliveri. A disp.: Pistolesi, Bartalini, Di Maio, Costa, Vasapolli.. All.: Simone Innocenti.
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Innocenti, Lopes, Kondaj, Ermini, Falchi, Salvadori, Vannini, Amatucci, Zamboni, Roghi. A disp.: Domini, Rossi, Sosa, Dini, Bartoli, Crocini, Prezioso. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Corradini Riccardo di Siena.
RETI: 23' Zamboni, 73' Kondaj.
Rialza la testa il Gracciano che, dopo le dieci reti incassate domenica scorsa e le dimissioni di Mensini, reagisce con orgoglio sfornando una prestazione di tutto rispetto contro un Montevarchi apparso inizialmente un po' in difficoltà. Mister Innocenti, già allenatore dei Giovanissimi B, schiera un equilibrato 4-4-2, con la spinta sulla fasce di Bonfitto e Verdiani sulle fasce. Spazio anche ai suoi 2002 con i terzini Spannocchi e Dini in difesa e Buti in attacco. Dopo un sussulto iniziale col tiro ravvicinato di Ermini ben respinto da Panariello, il Gracciano difende bene la propria area, costringendo gli ospiti a conclusioni dalla distanza. Nell'unica vera disattenzione però il Gracciano subisce gol: è il 23' quando Roghi da destra mette in mezzo per Zamboni che calcia di prima intenzione scavalcando Panariello. I padroni di casa non si abbattono e continuano a fare la loro partita con buone ripartenze, anche se i palloni a Buti ed Oliveri arrivano col contagocce. L'ultima occasione, ancora per gli ospiti, del primo tempo si registra al 35' col tiro di Ermini a lato. Ad inizio ripresa, dopo cinque minuti, il Montevarchi sfiora il raddoppio: bella discesa sulla destra di Salvadori che, entra in area dal vertice destro dell'area e spara sull'esterno della rete. Il Montevarchi si complica la vita al 44' con l'espulsione, per rosso diretto, di Falchi. In inferiorità numerica il Montevarchi preferisce non attaccare più, gestendo senza particolare difficoltà l'esiguo vantaggio. Il Gracciano prova ad imbastire qualche azione ma colleziona solo un paio di calci d'angolo. dopo un tiro di Amatucci a lato, in pieno recupero il Montevarchi chiude la partita: Kondaj sale, un po' troppo indisturbato, per vie centrali, entra in area e con un tiro rasoterra batte Panariello. Qualche secondo più tardi arriva il triplice fischio finale.
Calciatoripiù: tra le fila locali si sono messi in evidenza Stanghini e Spannocchi. Tra gli ospiti bene Ermini e Kondaj.
GRACCIANO: Panariello, Spannocchi, Dini, Fazzuoli, Reale, Stanghini, Verdiani, Porcellotti, Buti, Bonfitto, Oliveri. A disp.: Pistolesi, Bartalini, Di Maio, Costa, Vasapolli.. All.: Simone Innocenti. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Innocenti, Lopes, Kondaj, Ermini, Falchi, Salvadori, Vannini, Amatucci, Zamboni, Roghi. A disp.: Domini, Rossi, Sosa, Dini, Bartoli, Crocini, Prezioso. All.: Fabio Landi.<br >
ARBITRO: Corradini Riccardo di Siena.<br >
RETI: 23' Zamboni, 73' Kondaj.
Rialza la testa il Gracciano che, dopo le dieci reti incassate domenica scorsa e le dimissioni di Mensini, reagisce con orgoglio sfornando una prestazione di tutto rispetto contro un Montevarchi apparso inizialmente un po' in difficoltà. Mister Innocenti, già allenatore dei Giovanissimi B, schiera un equilibrato 4-4-2, con la spinta sulla fasce di Bonfitto e Verdiani sulle fasce. Spazio anche ai suoi 2002 con i terzini Spannocchi e Dini in difesa e Buti in attacco. Dopo un sussulto iniziale col tiro ravvicinato di Ermini ben respinto da Panariello, il Gracciano difende bene la propria area, costringendo gli ospiti a conclusioni dalla distanza. Nell'unica vera disattenzione però il Gracciano subisce gol: è il 23' quando Roghi da destra mette in mezzo per Zamboni che calcia di prima intenzione scavalcando Panariello. I padroni di casa non si abbattono e continuano a fare la loro partita con buone ripartenze, anche se i palloni a Buti ed Oliveri arrivano col contagocce. L'ultima occasione, ancora per gli ospiti, del primo tempo si registra al 35' col tiro di Ermini a lato. Ad inizio ripresa, dopo cinque minuti, il Montevarchi sfiora il raddoppio: bella discesa sulla destra di Salvadori che, entra in area dal vertice destro dell'area e spara sull'esterno della rete. Il Montevarchi si complica la vita al 44' con l'espulsione, per rosso diretto, di Falchi. In inferiorità numerica il Montevarchi preferisce non attaccare più, gestendo senza particolare difficoltà l'esiguo vantaggio. Il Gracciano prova ad imbastire qualche azione ma colleziona solo un paio di calci d'angolo. dopo un tiro di Amatucci a lato, in pieno recupero il Montevarchi chiude la partita: Kondaj sale, un po' troppo indisturbato, per vie centrali, entra in area e con un tiro rasoterra batte Panariello. Qualche secondo più tardi arriva il triplice fischio finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Stanghini </b>e <b>Spannocchi</b>. Tra gli ospiti bene <b>Ermini </b>e <b>Kondaj</b>.