- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Gracciano
-
0 - 2
- Navacchio Zambra
GRACCIANO: Panariello, Iozzi, Cantini, Reale, Massimo N., Porcellotti, Verdiani, Fazzuoli, Buti, Bonfitto, Massimo N. A disp.: Micheli, Pistolesi, Bartalini, Costa Silva, Vasapolli, Stanghini, Di Maio. All.: Federico Mensini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Faldi, Bertini, Spella, Mazzotta, Politano, Giannessi, Ciardelli, Bachini, Balestri, Fejzo, Diana. A disp.: Filippelli, Allegrini, Pisano, Nieri, Puccetti. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Matteo Capone di Siena.
RETI: 55' Fejzo, 70' Diana.
Sconfitta tra gli applausi per il Gracciano che, per quasi un'ora di gioco, ha dato del filo da torcere ad un Navacchio Zambra sottotono. I ragazzi di mister Mensini, nel primo tempo, concedono pochissimi spazi agli avversari che riescono a rendersi pericolosi solo al 20': su una rapida ripartenza la palla arriva a Balestri; il numero nove entra in area ma, a tu per tu con Panariello, manda clamorosamente a lato. I padroni di casa non si scompongono e rispondono con la punizione di Reale che però non impensierisce Faldi. È l'ultima occasione di questo primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa si assiste a tutt'altra gara. Il Navacchio inizia a creare qualcosa in più, rendendosi pericoloso dopo dieci minuti: bella azione da destra a sinistra, palla all'accorrente Diana che di sinistro, da posizione favorevole, non inquadra la porta. La rete del vantaggio è rimandata solo di qualche minuto: al 55' Diana, su calcio d'angolo, trova Fejzo che vola in cielo e di testa scavalca Panariello, non pienamente esente da colpe. Il Gracciano non ci sta e prova a reagire immediatamente: Porcellotti va al tiro ma Faldi è strepitoso e devia in corner una conclusione destinata ad entrare sotto l'incrocio dei pali. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Iozzi viene anticipato proprio al momento del tiro da un difensore ospite. A questo punto il Navacchio capisce che è il momento di chiudere la partita, e ci riesce al 70': bel cross di Ciardelli per l'accorrente Diana che stavolta, ancora di sinistro, non sbaglia per lo 0-2 finale.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa, nella prova generosa di tutta la squadra, in evidenza Cantini, Reale e Bonfitto. Tra gli ospiti bene Diana e l'attento Faldi.
GRACCIANO: Panariello, Iozzi, Cantini, Reale, Massimo N., Porcellotti, Verdiani, Fazzuoli, Buti, Bonfitto, Massimo N. A disp.: Micheli, Pistolesi, Bartalini, Costa Silva, Vasapolli, Stanghini, Di Maio. All.: Federico Mensini. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Faldi, Bertini, Spella, Mazzotta, Politano, Giannessi, Ciardelli, Bachini, Balestri, Fejzo, Diana. A disp.: Filippelli, Allegrini, Pisano, Nieri, Puccetti. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Matteo Capone di Siena.<br >
RETI: 55' Fejzo, 70' Diana.
Sconfitta tra gli applausi per il Gracciano che, per quasi un'ora di gioco, ha dato del filo da torcere ad un Navacchio Zambra sottotono. I ragazzi di mister Mensini, nel primo tempo, concedono pochissimi spazi agli avversari che riescono a rendersi pericolosi solo al 20': su una rapida ripartenza la palla arriva a Balestri; il numero nove entra in area ma, a tu per tu con Panariello, manda clamorosamente a lato. I padroni di casa non si scompongono e rispondono con la punizione di Reale che però non impensierisce Faldi. È l'ultima occasione di questo primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa si assiste a tutt'altra gara. Il Navacchio inizia a creare qualcosa in più, rendendosi pericoloso dopo dieci minuti: bella azione da destra a sinistra, palla all'accorrente Diana che di sinistro, da posizione favorevole, non inquadra la porta. La rete del vantaggio è rimandata solo di qualche minuto: al 55' Diana, su calcio d'angolo, trova Fejzo che vola in cielo e di testa scavalca Panariello, non pienamente esente da colpe. Il Gracciano non ci sta e prova a reagire immediatamente: Porcellotti va al tiro ma Faldi è strepitoso e devia in corner una conclusione destinata ad entrare sotto l'incrocio dei pali. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Iozzi viene anticipato proprio al momento del tiro da un difensore ospite. A questo punto il Navacchio capisce che è il momento di chiudere la partita, e ci riesce al 70': bel cross di Ciardelli per l'accorrente Diana che stavolta, ancora di sinistro, non sbaglia per lo 0-2 finale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i padroni di casa, nella prova generosa di tutta la squadra, in evidenza <b>Cantini</b>, <b>Reale </b>e <b>Bonfitto</b>. Tra gli ospiti bene <b>Diana </b>e l'attento <b>Faldi</b>.