• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Gracciano
  • 0 - 0
  • Jolly Montemurlo


GRACCIANO: Panariello, Cantini, Lungu, Iozzi, Massimo, Fazzuoli, Reale, Porcellotti, Oliveri, Bonfitto, Di Maio. A disp.: Micheli, Pistolesi, Bartalini, Verdiani, Stanghini, Giannini, Costa. All.: Federico Mensini.
JOLLY MONTEMURLO: Califano, Iaria, Filippini, Puggelli, Verardi, Santini, Riccio, Traore, Ruggiero, Garofalo, Calamai. A disp.: Guidi, Messeri, Cavallo, Musai, Righi, Rispoli. All.: Paolo Calamai.

ARBITRO: Alberto Vezzani di Empoli.



Lo scontro tra le due Cenerentole del campionato termina con uno 0-0 che alla fine accontenta maggiormente gli ospiti per il primo punto in campionato. Il Gracciano, dopo un primo tempo sottotono, avrebbe infatti meritato qualcosa in più nella ripresa. Peccato per i ragazzi di Mensini perché chiudere l'anno con sei punti, a dieci lunghezze dalla quartultima, avrebbe forse dato quella carica in più per ripartire con più grinta nel 2016. Nei primi scialbi trentacinque minuti di gioco, giocano meglio gli ospiti che, al 16', sfiorano anche il gol del vantaggio ma Panariello è bravissimo a sventare la minaccia. Nell'ultima parte del primo tempo mister Mensini cambia modulo e le cose iniziano a girare un po' meglio. Dopo la strigliata durante l'intervallo e gli ingressi in campo di Costa e Giannini, nel secondo tempo si vede un altro Gracciano, più volitivo e pericoloso anche in avanti. La prima occasione capita a Porcellotti che, arrivato in corsa, dal limite dell'area piccola non riesce nella deviazione vincente. A questo punto i padroni di casa iniziano a crederci e vanno al tiro più volte con i vari Cantini, Costa e Bonfitto, ma le loro conclusioni non impensieriscono più di tanto il sempre attento Califano. Poco dopo Fazzuoli non ci pensa due volte e lascia partire un bel tiro dalla distanza col pallone che sorvola la traversa non di molto. Gli animi si scaldano con un cartellino giallo all'indirizzo di Porcellotti, in diffida, che gli farà saltare il prossimo match di campionato. Nel miglior momento però i locali rischiano di combinare la frittata: in un giro palla della difesa, Iozzi colpisce male e spiana la strada ad un attaccante avversario chiuso in tempo da un'uscita tempestiva e provvidenziale di Panariello. È l'ultima emozione prima del triplice fischio finale: all' Aldo Grassi termina zero a zero.

Calciatoripiù:
tra le fila locali si sono messi in evidenza Massimo, Cantini e Panariello. Tra gli ospiti bene Ruggiero e Calamai.

GRACCIANO: Panariello, Cantini, Lungu, Iozzi, Massimo, Fazzuoli, Reale, Porcellotti, Oliveri, Bonfitto, Di Maio. A disp.: Micheli, Pistolesi, Bartalini, Verdiani, Stanghini, Giannini, Costa. All.: Federico Mensini. <br >JOLLY MONTEMURLO: Califano, Iaria, Filippini, Puggelli, Verardi, Santini, Riccio, Traore, Ruggiero, Garofalo, Calamai. A disp.: Guidi, Messeri, Cavallo, Musai, Righi, Rispoli. All.: Paolo Calamai.<br > ARBITRO: Alberto Vezzani di Empoli. Lo scontro tra le due Cenerentole del campionato termina con uno 0-0 che alla fine accontenta maggiormente gli ospiti per il primo punto in campionato. Il Gracciano, dopo un primo tempo sottotono, avrebbe infatti meritato qualcosa in pi&ugrave; nella ripresa. Peccato per i ragazzi di Mensini perch&eacute; chiudere l'anno con sei punti, a dieci lunghezze dalla quartultima, avrebbe forse dato quella carica in pi&ugrave; per ripartire con pi&ugrave; grinta nel 2016. Nei primi scialbi trentacinque minuti di gioco, giocano meglio gli ospiti che, al 16', sfiorano anche il gol del vantaggio ma Panariello &egrave; bravissimo a sventare la minaccia. Nell'ultima parte del primo tempo mister Mensini cambia modulo e le cose iniziano a girare un po' meglio. Dopo la strigliata durante l'intervallo e gli ingressi in campo di Costa e Giannini, nel secondo tempo si vede un altro Gracciano, pi&ugrave; volitivo e pericoloso anche in avanti. La prima occasione capita a Porcellotti che, arrivato in corsa, dal limite dell'area piccola non riesce nella deviazione vincente. A questo punto i padroni di casa iniziano a crederci e vanno al tiro pi&ugrave; volte con i vari Cantini, Costa e Bonfitto, ma le loro conclusioni non impensieriscono pi&ugrave; di tanto il sempre attento Califano. Poco dopo Fazzuoli non ci pensa due volte e lascia partire un bel tiro dalla distanza col pallone che sorvola la traversa non di molto. Gli animi si scaldano con un cartellino giallo all'indirizzo di Porcellotti, in diffida, che gli far&agrave; saltare il prossimo match di campionato. Nel miglior momento per&ograve; i locali rischiano di combinare la frittata: in un giro palla della difesa, Iozzi colpisce male e spiana la strada ad un attaccante avversario chiuso in tempo da un'uscita tempestiva e provvidenziale di Panariello. &Egrave; l'ultima emozione prima del triplice fischio finale: all' Aldo Grassi termina zero a zero. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Massimo</b>, <b>Cantini </b>e <b>Panariello</b>. Tra gli ospiti bene <b>Ruggiero </b>e <b>Calamai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI