- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
0 - 3
- Floria 2000
SPORTING ARNO: Baldi, Sestini, Cassiolato (64' Diana), Pecci (41' Leoni), Albanese (36'Paita), Librio, Gori, Riggio, Fratoni (60' Leoncini), Mazzantini (51' Ulivieri), Nieri. A disp: Parrini. All.: Alessio Donadi.
FLORIA 2000: Bucciero (70' Pagani), Neri, Manetti (51' Colucci), Kostner (61' Banchelli), Degl'Innocenti, Salimbeni, Momo, Sorso (67' Parronchi), Landini, Mesina, Farulli (47' Giorgetti). All.: Alessandro Giugni.
ARBITRO: Bertini di Prato 6.
RETI: 5' Landini, 18' Neri, 64' Banchelli.
NOTE: ammoniti Gori, Neri.
Lo Sporting Arno resta con la testa sotto le coperte e così la Floria 2000 ringrazia sbancando Badia a Settimo con un sonoro tre a zero. Partita già in ghiaccio dopo neppure venti di gioco con gli ospiti già avanti di due reti e padroni del campo. Brutto k.o. invece per i ragazzi di mister Donadi che con la sconfitta di oggi vengono superati in classifica proprio dall'undici di Giugni. Partono subito forte gli ospiti che dopo 5' si portano a condurre le danze. La rete del vantaggio biancoblu è griffata da Landini che con la punta del piede anticipa in uscita un non irreprensibile Baldi con la palla che si infila beffarda in fondo alla rete: 0-1. Lo Sporting Arno si fa vedere dalle parti della porta presidiata da Bucciero due minuti più tardi, al 7', quando Mazzantini su calcio di punizione da posizione defilata lungo il settore sinistro del campo prova ad impensierire il n. 1 ospite bravo però a bloccare l'insidiosa parabola. I padroni di casa faticano però a macinare gioco regalando il centrocampo alla Floria che può così innescare letali ripartenze come quella che al 18' porta gli ospiti sullo 0-2. Palla recuperata a metà campo da Landini che si invola verso l'area di rigore dello Sporting Arno scaricando sulla sinistra per Neri che prima dribla secco il diretto marcatore e poi con un bel fendente la mette nell'angolino alla destra di un Baldi vanamente proteso in tuffo. L'undici di Badia a Settimo pare come frastornato e allora non stupisce che per tutti i primi 35' di gara il portiere avversario non debba mai sporcarsi i guantoni. In avvio di ripresa coach Donadi prova a dare più verve ai suoi con gli innesti dalla panca di Paita prima e Leon poi. Lo Sporting al 38' avrebbe anche la chance per riaprire tutto quando Nieri in piena area di rigore ospite approfittando di una dormita della retroguardia biancoblu con la punta del piede spedisce il pallone ad un centimetro dal palo alla sinistra di un impietrito Bucciero. Sul versante opposto è invece Baldi a tenere in partita la propria squadra nell'opporsi cion freddezza al diagonale di Landini. L'ardore agonistico dello Sporting Arno ben presto si quieta e così la Floria 2000 può difendere il doppio vantaggio senza correre grossi pericoli aiutata anche da alcune belle uscite del proprio estremo difensore. Non solo al 64' l'undici ospite cala anche il tris. La rete porta la firma di Banchelli entrato sul rettangolo di gioco da una manciata di minuti che sorprende un non del tutto esente da colpe Baldi sul proprio palo: 0-3 e sorpasso in classifica.
Calciatoripiù: per lo Sporting Arno meritano la sufficienza Paita e Nieri. Tra le fila della Floria 2000 ottime prove per Landini, Neri, Momo, Kostner.
Niccolò Pucci
SPORTING ARNO: Baldi, Sestini, Cassiolato (64' Diana), Pecci (41' Leoni), Albanese (36'Paita), Librio, Gori, Riggio, Fratoni (60' Leoncini), Mazzantini (51' Ulivieri), Nieri. A disp: Parrini. All.: Alessio Donadi.<br >FLORIA 2000: Bucciero (70' Pagani), Neri, Manetti (51' Colucci), Kostner (61' Banchelli), Degl'Innocenti, Salimbeni, Momo, Sorso (67' Parronchi), Landini, Mesina, Farulli (47' Giorgetti). All.: Alessandro Giugni.<br >
ARBITRO: Bertini di Prato 6. <br >
RETI: 5' Landini, 18' Neri, 64' Banchelli. <br >NOTE: ammoniti Gori, Neri.
Lo Sporting Arno resta con la testa sotto le coperte e così la Floria 2000 ringrazia sbancando Badia a Settimo con un sonoro tre a zero. Partita già in ghiaccio dopo neppure venti di gioco con gli ospiti già avanti di due reti e padroni del campo. Brutto k.o. invece per i ragazzi di mister Donadi che con la sconfitta di oggi vengono superati in classifica proprio dall'undici di Giugni. Partono subito forte gli ospiti che dopo 5' si portano a condurre le danze. La rete del vantaggio biancoblu è griffata da Landini che con la punta del piede anticipa in uscita un non irreprensibile Baldi con la palla che si infila beffarda in fondo alla rete: 0-1. Lo Sporting Arno si fa vedere dalle parti della porta presidiata da Bucciero due minuti più tardi, al 7', quando Mazzantini su calcio di punizione da posizione defilata lungo il settore sinistro del campo prova ad impensierire il n. 1 ospite bravo però a bloccare l'insidiosa parabola. I padroni di casa faticano però a macinare gioco regalando il centrocampo alla Floria che può così innescare letali ripartenze come quella che al 18' porta gli ospiti sullo 0-2. Palla recuperata a metà campo da Landini che si invola verso l'area di rigore dello Sporting Arno scaricando sulla sinistra per Neri che prima dribla secco il diretto marcatore e poi con un bel fendente la mette nell'angolino alla destra di un Baldi vanamente proteso in tuffo. L'undici di Badia a Settimo pare come frastornato e allora non stupisce che per tutti i primi 35' di gara il portiere avversario non debba mai sporcarsi i guantoni. In avvio di ripresa coach Donadi prova a dare più verve ai suoi con gli innesti dalla panca di Paita prima e Leon poi. Lo Sporting al 38' avrebbe anche la chance per riaprire tutto quando Nieri in piena area di rigore ospite approfittando di una dormita della retroguardia biancoblu con la punta del piede spedisce il pallone ad un centimetro dal palo alla sinistra di un impietrito Bucciero. Sul versante opposto è invece Baldi a tenere in partita la propria squadra nell'opporsi cion freddezza al diagonale di Landini. L'ardore agonistico dello Sporting Arno ben presto si quieta e così la Floria 2000 può difendere il doppio vantaggio senza correre grossi pericoli aiutata anche da alcune belle uscite del proprio estremo difensore. Non solo al 64' l'undici ospite cala anche il tris. La rete porta la firma di Banchelli entrato sul rettangolo di gioco da una manciata di minuti che sorprende un non del tutto esente da colpe Baldi sul proprio palo: 0-3 e sorpasso in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Arno meritano la sufficienza <b>Paita </b>e <b>Nieri</b>. Tra le fila della Floria 2000 ottime prove per <b>Landini, Neri, Momo, Kostner</b>.
Niccolò Pucci