- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
1 - 2
- Margine Coperta
CGC CAPEZZANO P. (4-3-1-2): Ferraiuolo, Comparini, Barci, Felice, Rossi, Scardina, Paoli, Pacini, Di Stefano, Fanfani, Formisano. A disp.: Discini, Gabrielli, Arnaldi, Barsaglini, Panichi, Boscolo, Pugliese. All.: Massimo Belluomini.
MARGINE COPERTA (4-3-1-2): Giuntini, Testaguzza, Silli, Bacci Francesco, Venturi, Bacci Lorenzo, Iovino, Nigi, Girolami, Venturini, Caltagirone. A disp.: Inguaggiato, Biondi, Giomi, Adragna, Terruso, Giuffrida, Figaro. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Simone Cromini di Pisa.
RETI: 22' e 37' Venturini, 65' Pugliese.
Torna alla vittoria il Margine Coperta di mister Polverino che batte il Capezzano e sale a quota 11 punti in classifica. Le due squadre si affrontano con identico modulo, un 4-3-1-2. Il primo tempo è avaro di emozioni: praticamente non si registrano conclusioni in porta ad eccezione la rete del vantaggio degli ospiti. Ma andiamo con ordine: nei primi minuti il gioco si svolge a centrocampo col Margine che si fa più fisico e più arrembante pur senza creare molte occasioni. I locali sono alle prese con alcune defezioni e non riescono ad ingranare al meglio sul piano del gioco. Il taccuino del cronista rimane così vuoto fino al 22' quando si verifica contrasto in area tra Comparini e Girolami con i due giocatori che si trattengono vicendevolmente: l'arbitro, tra le proteste locali, concede il penalty. Batte Venturini che manda Ferraiuolo a sinistra e il pallone sulla destra. Il Capezzano tenta di reagire e due minuti dopo un corner battuto corto da Felice viene raccolto da Fanfani che restituisce il pallone e Felice, il giocatore entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un difensore, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vataggio.
Ad inizio secondo tempo bella azione sul vertice destro dell'area del Capezzano: Caltagirone triangola con Venturini, quest'ultimo entra in area e con freddezza insacca la rete del due a zero. Il Capezzano tenta di reagire, il Margine non concede granché agli avversari. Al 50' cross per Formisano che con l'esterno destro manda di poco a lato. Gli ospiti contengono con grande ordine senza concedere granché. Dal 55' la partita cambia. Il Capezzano comincia a spingere, pur senza molto ordine ma con tanto cuore. Al 58' Formisano viene atterrato poco fuori dall'area. Alla battuta della punizione si porta Felice che colpisce il palo alla sinistra del portiere. I locali insistono e al 65' i locali ottengono un'altra punizione dal limite per atterramento di Pugliese. Tira lo stesso Pugliese che, aiutato da una deviazione della barriera, insacca la sfera alla destra del portiere. Nel finale i locali continuano a spingere, ma non trovano il guizzo del pareggio e così la gara si chiude con l'esultanza degli ospiti.
Calciatoripiù: Felice nel primo tempo, come regista del centrocampo, disputa un'ottima gara; si fa apprezzare anche nel secondo tempo quando viene arretrato come difensore centrale per far fronte all'emergenza; bravo anche Paoli, centrocampista che corre molto risultando utile nel pressing (Capezzano). Nel Margine Coperta merita la citazione Venturi, vertice basso del centrocampo e fulcro del gioco dei bianconeri; molto bene anche Venturini che al di là delle due reti è bravo a rendersi spesso pericoloso (Margine Coperta).
G.A.
CGC CAPEZZANO P. (4-3-1-2): Ferraiuolo, Comparini, Barci, Felice, Rossi, Scardina, Paoli, Pacini, Di Stefano, Fanfani, Formisano. A disp.: Discini, Gabrielli, Arnaldi, Barsaglini, Panichi, Boscolo, Pugliese. All.: Massimo Belluomini. <br >MARGINE COPERTA (4-3-1-2): Giuntini, Testaguzza, Silli, Bacci Francesco, Venturi, Bacci Lorenzo, Iovino, Nigi, Girolami, Venturini, Caltagirone. A disp.: Inguaggiato, Biondi, Giomi, Adragna, Terruso, Giuffrida, Figaro. All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Simone Cromini di Pisa.<br >
RETI: 22' e 37' Venturini, 65' Pugliese.
Torna alla vittoria il Margine Coperta di mister Polverino che batte il Capezzano e sale a quota 11 punti in classifica. Le due squadre si affrontano con identico modulo, un 4-3-1-2. Il primo tempo è avaro di emozioni: praticamente non si registrano conclusioni in porta ad eccezione la rete del vantaggio degli ospiti. Ma andiamo con ordine: nei primi minuti il gioco si svolge a centrocampo col Margine che si fa più fisico e più arrembante pur senza creare molte occasioni. I locali sono alle prese con alcune defezioni e non riescono ad ingranare al meglio sul piano del gioco. Il taccuino del cronista rimane così vuoto fino al 22' quando si verifica contrasto in area tra Comparini e Girolami con i due giocatori che si trattengono vicendevolmente: l'arbitro, tra le proteste locali, concede il penalty. Batte Venturini che manda Ferraiuolo a sinistra e il pallone sulla destra. Il Capezzano tenta di reagire e due minuti dopo un corner battuto corto da Felice viene raccolto da Fanfani che restituisce il pallone e Felice, il giocatore entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un difensore, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vataggio.<br >Ad inizio secondo tempo bella azione sul vertice destro dell'area del Capezzano: Caltagirone triangola con Venturini, quest'ultimo entra in area e con freddezza insacca la rete del due a zero. Il Capezzano tenta di reagire, il Margine non concede granché agli avversari. Al 50' cross per Formisano che con l'esterno destro manda di poco a lato. Gli ospiti contengono con grande ordine senza concedere granché. Dal 55' la partita cambia. Il Capezzano comincia a spingere, pur senza molto ordine ma con tanto cuore. Al 58' Formisano viene atterrato poco fuori dall'area. Alla battuta della punizione si porta Felice che colpisce il palo alla sinistra del portiere. I locali insistono e al 65' i locali ottengono un'altra punizione dal limite per atterramento di Pugliese. Tira lo stesso Pugliese che, aiutato da una deviazione della barriera, insacca la sfera alla destra del portiere. Nel finale i locali continuano a spingere, ma non trovano il guizzo del pareggio e così la gara si chiude con l'esultanza degli ospiti. <br ><b>
Calciatoripiù: Felice</b> nel primo tempo, come regista del centrocampo, disputa un'ottima gara; si fa apprezzare anche nel secondo tempo quando viene arretrato come difensore centrale per far fronte all'emergenza; bravo anche <b>Paoli</b>, centrocampista che corre molto risultando utile nel pressing (Capezzano). Nel Margine Coperta merita la citazione <b>Venturi</b>, vertice basso del centrocampo e fulcro del gioco dei bianconeri; molto bene anche <b>Venturini </b>che al di là delle due reti è bravo a rendersi spesso pericoloso (Margine Coperta).
G.A.