- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Gracciano
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cassiolato, Pecci (70' Sestini), Albanese, Librio, Leoncini (36' Gori), Riggio, Fratoni (68' Ulvieri), Mazzantini (65' Leoni), Nieri. A disp.: Baldi, Sestini, Leoni, Gori, Ulivieri, Diana. All.: Alessio Donadi.
GRACCIANO: Micheli, Massimo, Iozzi, Stanghini, Cantini, Giannini (54' Di Maio), Porcellotti, Reale, Oliveri (Fazzuoli), Bonfitto, Costa. A disp.: Panariello, Pistolesi, Di Maio, Fazzuoli, Verdiani, Bartalini. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 4' Mazzantini, 17' Bonfitto, 46' Riggio.
NOTE: ammonito Pecci.
Vittoria sofferta in quel di Badia a Settimo per lo Sporting Arno di mister Donadi, che si trova di fronte un agguerrito Gracciano in disperata cerca di punti, disputando un buon primo tempo per poi lasciare spazio nel secondo ai padroni di casa. Quel che importa però è che i tre punti sono arrivati per i nerofucsia che continuano la loro corsa per quella che fino ad ora si sta dimostrando una bellissima lotta per le prime posizioni. Pronti, via e subito lo Sporting Arno passa in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco grazie al gol di Mazzantini che da calcio d'angolo calcia direttamente in porta disegnando una traiettoria sulla quale fa la sua buona parte il vento, ingannando l'uscita di Micheli; il portiere ospite tocca ma non riesce a trovare la forza per respingere la sfera, che termina in maniera beffarda in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono bene al gol preso, e infatti al 17' riescono a trovare il pareggio con Bonfitto che coglie un rimpallo in area di rigore, non ci pensa su due volte e da posizione ravvicinata scarica in porta senza neanche guardare, trafiggendo il portiere avversario per l'uno a uno. La partita è bella e combattuta, soprattutto nella zona centrale del campo con tanti contrasti. L'ultima azione da registrare del primo tempo è al 23' quando Reale sulla destra ha spazio e lascia partire una bella conclusione angolata sulla quale deve intervenire in tuffo Parrini che sventa il pericolo.
Nella seconda frazione di gara il Gracciano abbassa la pressione e il buon ritmo di gioco avuto nel primo tempo, lasciando spazio e campo allo Sporting Arno. Al 39' infatti lo Sporting va vicino al gol con una sponda di Mazzantini per Pecci che da fuori prova la botta ma il pallone si alza di poco sopra la traversa. Il gol del nuovo vantaggio nerofucsia arriva al 46' minuto grazie ad un assist splendido di Pecci per Riggio che con un lancio col contagiri serve in area il numero 8; questi mette a sedere il proprio marcatore con una finta e col sinistro mette la palla sotto la traversa. Al 54' lo Sporting sciupa la chance del tre a uno con Pecci che da fuori area conclude in porta, il tiro è strozzato e diventa un passaggio filtrante per Nieri che da solo davanti al portiere spreca tutto mettendo a lato. L'ultima azione della partita è al 70' con il subentrato Leoni che potrebbe arrotondare il punteggio, ma da buona posizione non sfrutta l'occasione e calcia addosso all'estremo difensore in uscita. Termina cosi con una vittoria importante per i ragazzi di mister Donadi, che dopo la sfortunata sconfitta nel turno precedente con la ex capolista Cattolica, si rialza in casa propria.
Calciatoripiù: per i padroni di casa i migliori sono Pecci, che gioca un'ottima partita a centrocampo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, e Riggio che oltre a segnare il gol vittoria, si esibisce in una bella prestazione fatta di corsa e dribbling. Nel Gracciano come calciatorepiù segnaliamo Bonfitto, per la grinta e la scossa che prova a dare ai suoi compagni.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Parrini, Paita, Cassiolato, Pecci (70' Sestini), Albanese, Librio, Leoncini (36' Gori), Riggio, Fratoni (68' Ulvieri), Mazzantini (65' Leoni), Nieri. A disp.: Baldi, Sestini, Leoni, Gori, Ulivieri, Diana. All.: Alessio Donadi.<br >GRACCIANO: Micheli, Massimo, Iozzi, Stanghini, Cantini, Giannini (54' Di Maio), Porcellotti, Reale, Oliveri (Fazzuoli), Bonfitto, Costa. A disp.: Panariello, Pistolesi, Di Maio, Fazzuoli, Verdiani, Bartalini. All.: Federico Mensini.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 4' Mazzantini, 17' Bonfitto, 46' Riggio.<br >NOTE: ammonito Pecci.
Vittoria sofferta in quel di Badia a Settimo per lo Sporting Arno di mister Donadi, che si trova di fronte un agguerrito Gracciano in disperata cerca di punti, disputando un buon primo tempo per poi lasciare spazio nel secondo ai padroni di casa. Quel che importa però è che i tre punti sono arrivati per i nerofucsia che continuano la loro corsa per quella che fino ad ora si sta dimostrando una bellissima lotta per le prime posizioni. Pronti, via e subito lo Sporting Arno passa in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco grazie al gol di Mazzantini che da calcio d'angolo calcia direttamente in porta disegnando una traiettoria sulla quale fa la sua buona parte il vento, ingannando l'uscita di Micheli; il portiere ospite tocca ma non riesce a trovare la forza per respingere la sfera, che termina in maniera beffarda in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono bene al gol preso, e infatti al 17' riescono a trovare il pareggio con Bonfitto che coglie un rimpallo in area di rigore, non ci pensa su due volte e da posizione ravvicinata scarica in porta senza neanche guardare, trafiggendo il portiere avversario per l'uno a uno. La partita è bella e combattuta, soprattutto nella zona centrale del campo con tanti contrasti. L'ultima azione da registrare del primo tempo è al 23' quando Reale sulla destra ha spazio e lascia partire una bella conclusione angolata sulla quale deve intervenire in tuffo Parrini che sventa il pericolo. <br >Nella seconda frazione di gara il Gracciano abbassa la pressione e il buon ritmo di gioco avuto nel primo tempo, lasciando spazio e campo allo Sporting Arno. Al 39' infatti lo Sporting va vicino al gol con una sponda di Mazzantini per Pecci che da fuori prova la botta ma il pallone si alza di poco sopra la traversa. Il gol del nuovo vantaggio nerofucsia arriva al 46' minuto grazie ad un assist splendido di Pecci per Riggio che con un lancio col contagiri serve in area il numero 8; questi mette a sedere il proprio marcatore con una finta e col sinistro mette la palla sotto la traversa. Al 54' lo Sporting sciupa la chance del tre a uno con Pecci che da fuori area conclude in porta, il tiro è strozzato e diventa un passaggio filtrante per Nieri che da solo davanti al portiere spreca tutto mettendo a lato. L'ultima azione della partita è al 70' con il subentrato Leoni che potrebbe arrotondare il punteggio, ma da buona posizione non sfrutta l'occasione e calcia addosso all'estremo difensore in uscita. Termina cosi con una vittoria importante per i ragazzi di mister Donadi, che dopo la sfortunata sconfitta nel turno precedente con la ex capolista Cattolica, si rialza in casa propria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa i migliori sono <b>Pecci</b>, che gioca un'ottima partita a centrocampo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, e <b>Riggio </b>che oltre a segnare il gol vittoria, si esibisce in una bella prestazione fatta di corsa e dribbling. Nel Gracciano come calciatorepiù segnaliamo <b>Bonfitto</b>, per la grinta e la scossa che prova a dare ai suoi compagni.
Andrea Guida